Digitale da quansheng k6 e software sdr

Aperto da enjoy, 11 Settembre 2025, 00:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

enjoy

Salve, mi sono appena iscritto e presentato, mi chiamo enjoy, in attesa di dare finalmente l' esame per diventare ufficialmente un OM.

Vi metto virgolettato parte del manuale di IJV relativo alla modifica firmware 3.6 n, per il quansheng k6:

"AM,
DSB, CW, WFM, BYP| WEM = radio Broadcast da 76 a 108MH
BYP= BYPASS per trasmissioni digitali. La modulazione esce diretta dal
discriminatore senza passare dal de-enfasi."

Da notare la modalità BYPASS che permette di catturare con uno spinotto 2,5 mm. il suono grezzo direttamente dal discriminatorie e quindi immagino di tipo analogico RAW.

Tenendo conto che suonando la chitarra elettrica con software di modellazione, quindi con latenza bassissima e  convertitore hardware d-a e viceversa, e avendo ottimizzato win 10 64 per le basse latenze ( ho sentito che la velocità del PC deve essere di un certo livello, ma con la sk audio apposita noydovrebbero esserci problemi); mi chiedevo se qualcuno, con un software per dongle sdr, fosse riuscito a decodificare qualcosa.... In teoria  ( ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di serio) si potrebbe fare senza problemi...chiederei magari un consiglio sul software sdr da utilizzare.... meglio open source...
Una birra pagata a chi mi vorrà aiutare e magari collaborare con una guida... Magari!!!!
Grazie a tutti in anticipo per l' eventuale disponibilità. 73 da enjoy ( stazione Cb delta 12 - gli anni che avevo quando ho iniziato con i 40 che)