Finalmente ! Arrivato ! Upgrade kit Grazioli Mv6 To MV7

Aperto da IZ4ZKX, 13 Agosto 2025, 19:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ4ZKX

73 a tutti con questo video presento il kit di Upgrade che permetterà ai possessori di Grazioli Mv6 di trasformarla agevolmente in Mv7 , aggiungendo la banda dei 40 metri

Informazioni su 
https://www.grazioliantenne.com/ #antennagrazioli  Kit upgrade  #upgrade kit mv7  #grazioliantenne
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1

pat0691

Ma e' disponibile il kit e non la MV7 completa ???

sonny.boy

Sul sito web ufficiale effettivamente finora NON c'è la MV7 ma soltanto la MV6.
73 de Sandro : "Il VERO radioamatore ha una parola SOLA!"

urri

73 by Antonio

sonny.boy

Sì ok I6NOA, ma sul sito web ufficiale della casa madre?

Geremia

Probabilmente esiste un accordo di gratuita' tra Stefano e Grazioli per presentare le novita' sui forum creando interesse sull'oggetto e poi solamente dopo sulle riviste del settore.
Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)

sonny.boy

Ovvio; non altrettanto l'assenza di informazioni ufficiali direttamente da parte dell'azienda.
Che si sia scelto di affidarsi a dei portavoce, come tra l'altro è noto, ha già fatto qualcuno? (NON É una novità...).

trodaf_4912

Quello che non mi piace è che si cerca di veicolare in questo modo un messaggio pubblicitario sotto mentite spoglie creando attesa sul mercato.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.

sonny.boy

A ben vedere, per il caso di specie gli annunci vengono fatti durante gli eventi del settore e tramite i canali social, che al giorno d'oggi vanno tanto di moda tra una moltitudine di persone "di bocca buona"; semplice e lecita strategia di comunicazione...
Qui nel forum si tratta di semplice condivisione, che tra l'altro passa normalmente, per cui non viola alcun regolamento, per cui la cosa può piacere o meno ma comunque va bene così.

sirbone

È marketing, ovvero creare la domanda, e vi sono tanti mezzi; tra questi le prove e le recensioni, che, se fatte con criterio, sono tra le meno parziali.
Un'inserzione a pagamento ha una voce sola; ma la recensione di un prodotto, se fatta da una persona degna di fede, è come se avesse due interlocutori: il produttore e il recensore.
Siamo tutti sospesi nella pausa agostana, a settembre sapremo prezzi e offerte: a meno che non dobbiamo far magazzino per rivendere credo che possiamo attendere un mesetto...

sirbone

mettiamola così: io non ho interessi tranne i miei, intellettuali e infruttiferi.

sonny.boy

trodaf_4912

In un mondo di influencer non mi meraviglio che anche questo forum sia contagiato da essi. Accetto invece che, come su altri forum che sopravvivono facendo pubblicita' in chiaro ad aziende del settore. D'altra parte anche le riviste vivono su questo e non e' scandaloso. Trovo invece di cattivo gusto la pubblicita' ad un produttore fatta passare come in questo caso. Ma questo, ovviamente, e' il mio punto di vista che ad oggi, ai molti, puo' sembrare sbagliato.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.

sonny.boy

Ok per i personalissimi punti di vista, ma vanno contestualizzati; anche qui ci sono delle regole da rispettare e ognuno iscrivendosi le accetta.
In caso ci fosse qualcosa che non va, da queste parti passano regolarmente AMMINISTRATORI e MODERATORI a controllare; se non intervengono, vuol dire che va bene così.

trodaf_4912

Non te la prendere sonny.boy  ma in tanti anni avro' sentito usare il termine "contestualizzare" si e no una decina di volte. Ultimamente invece se ne fa un largo uso in quasi tutti gli ambiti da quello politico, economico, anche divulgativo. Mi domando come se ne sia fatto a meno negli anni scorsi. Si sente ripetere, anche nelle trasmissioni televisive che "occorre contestualizzare" come se il senso di cio' che si esprime non sia sufficientemente chiaro. 
So bene che, come in tutti i forum, esistono controllori in modo da spegnere sul nascere "flames" che porterebbero a discussioni inutili. Strutture come questa non sopravvivono gratuitamente ed e' grazie all'impegno di chi gestisce e modera che il forum puo' ritenersi un luogo dove ognuno puo' esprimere le proprie idee e chiedere aiuto.
73'
PS : ti faccio i miei complimenti poiche' sonny boy e' un bel tributo a Ray Henderson 

sonny.boy

Ti ringrazio ma preciso che il mio nickname non vuole essere un tributo a nessuno, figuriamoci a un cantante.
Per quanto riguarda il discorso che hai fatto attorno al termine contestualizzare, credo che l'apparente abuso che denunci (passami il termine "duro" per favore) sia figlio della superficialità con la quale purtroppo ultimamente le persone si approcciano alle regole, che prima accettano e poi biasimano, quando invece è PRIMA che bisognerebbe combattere per far cambiare le regole difficili da digerire.
Imho naturalmente.

avair-5

ne vale la pena ?

intendo prendere l'antenna o il kit, considerando le altre verticali multibanda presenti sul mercato

sirbone

Non è sbagliato, però è molto rigoroso.
Un grande classico sulla pubblicità, in senso lato, è "i persuasori occulti" di Vince Packard, che mi pare sia del 1958 o giù di lì.
Per dire: è una questione antica che, con i mezzi di comunicazione attuali, è sempre presente e difficilmente eludibile.
In realtà siamo talmente abituati a questa invadenza che tutti, più o meno, abbiamo delle strategie per sfuggire a questi messaggi.
Nel caso specifico, visto che si tratta di un kit di modifica ufficiale di un'antenna esistente, di un fabbricante noto, analogo a  kit di antenne simili, e non creme scioglipancia o numeri del lotto, potremmo ritenere soddisfatto il minimo indispensabile di buona fede e giudicare se l'oggetto ci interessi oppure no.

Citazione di: trodaf_4912 il 18 Agosto 2025, 08:09:26In un mondo di influencer non mi meraviglio che anche questo forum sia contagiato da essi. Accetto invece che, come su altri forum che sopravvivono facendo pubblicita' in chiaro ad aziende del settore. D'altra parte anche le riviste vivono su questo e non e' scandaloso. Trovo invece di cattivo gusto la pubblicita' ad un produttore fatta passare come in questo caso. Ma questo, ovviamente, e' il mio punto di vista che ad oggi, ai molti, puo' sembrare sbagliato.

sonny.boy

Al netto della filosofia, gli influencer influenzano solo il gregge degli influenzabili; nel mondo reale non contagiano nessuno che non voglia e soprattutto niente, anche nel mondo virtuale dei forum.
Il problema semmai è la possibile insorgenza di inquinamento delle discussioni da parte di qualcuno e in questo thread chi ha postato il video ha semplicemente esercitato una sua facoltà  in ottemperanza al regolamento che ha sottoscritto al momento della registrazione del suo account (situazione in cui ricadono tutti gli iscritti al forum), tanto che chi di dovere infatti, GIUSTAMENTE non è intervenuto.
I fatti sono questi, imho.
Rincresce ripeterlo.

sonny.boy