ZELLO "Impossibile stabilire una connessione sicura al server"

Aperto da Marcello., 27 Giugno 2025, 17:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello.

73 a tutti, sto improntando alcune radio Camoro Camolech K35 che utilizzano Zello per alcuni servizi interni di PC, ma sto riscontrando dei problemi.
Su suddette radio, una volta impostati i parametri per la connessione wifi e la connessione dati con il gestore, all'avvio del nostro canale Zello compare questa dicitura "Impossibile stabilire una connessione sicura al server" e le radio non permettono di comunicare, mentre utilizzando una Inrico S200 questo problema non sussiste.
Ho sbagliato qualcosa io nell'impostazione dei parametri oppure c'è qualche problema col server?
CB Marcello, 1AE02, 1ON755, 1RC174, 1KPI174

IUØAXD

Buonasera Marcello,
lo fa anche a me, sul PC Win7, da qualche giorno, non capisco da cosa possa dipendere.

Tu hai risolto? Se si, come?

Grazie
Francesco

IUØAXD

Dunque Zello (gratis) per PC non esiste più, c'è solo Zello Work, a pagamento, le versioni gratuite ancora si trovano sul web, ma non sul sito ufficiale.

Temo che il server di Zello non accetti più connessioni dalle versioni gratuite, per PC, e per questo non ci si connette.

Zello App per smartphone invece funziona.

Penso la problematica sia questa.

IUØAXD

A forza di prove, e leggendo vari forum in rete, ho trovato la soluzione:
bisogna disabilitare la funzione "ENABLE TLS" nella scheda impostationi di connessione (CONNECTION).

A me, ora, funziona.