antenna sirio boomerang 27 w

Aperto da neofita cb, 16 Giugno 2025, 03:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

neofita cb

buongiorno
come da nome utente, sono un neofita nel campo  cb
posseggo un midland 42 s lithium che uso in barra fissa
ho  accoppiato ad esso una sirio boomerang 27 w stelo corto posizionata su balcone tramite staffa
antenna satellitare
anche se,credo, ho seguito tutto nel montaggio,nel controllo della cavetteria,  non riescoa scendere sotto
ROS 3 in tutti i canali
canale 1   3.5
canale 19     appena sopra 3
canale 40     appena sotto  3
Vi chiedo come fare verifiche anche  del funzionamento dell 'antenna,comprata nuova
grazie anticipate 
saluti  -  73-51   a tutti

Neofita    

bergio70

Già la boomerang non il massimo...
la tua è anche quella corta...
Apparentemente l'antenna è corta, se hai una regolazione allungala.
L'antenna va messa lontano da strutture il metallo, lo stilo non deve avere nulla di metallo nel paraggi per tutta la sua lunghezza.
Perdonami, sembra che si faccia di tutto per non sentire/farsi sentire.
Antenna sul balcone, boomerang, corta.
Radio portatile, che usi come fissa... oltretutto scomodisssima da usare in casa.
... poi non si sente nessuno e si butta tutto alle ortiche, è un peccato.

IV3HHQ

buongiorno, di dove sei? fatti aiutare da qualcuno in zona.
Bisogna vedere dove effettivamente risuona, va regolata l'inclinazione del radiale, e se e' fissata
su ringhiera metallica, va isolata e messo un choke.

73

IU0MHE