Valore palmare Kenwood TH-78

Aperto da GaalDornik, 30 Maggio 2025, 12:00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

GaalDornik

Buongiorno a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per una valutazione di un vecchio palmare Kenwood TH-78, sempre che possa averne ancora uno.
La radio è è ottime condizioni, sia estetiche che funzionali, ho ancora i manuali originali (non la scatola, però), e il pacco battirie originale (NiCd) è ovviamente inutilizzabile; però ho due "pacchi" per batterie stilo AA, vuoti, con i quali la radio ha le stesse prestazioni di potenza che col pacco originale, e la cui durata è di molto superiore, dato che il pacco orginale era di circa 700 mAh, mentre le stilo ricaricabili AA (io uso le Eneloop) sono da almeno 2000 mAh.

Secondo voi potrebbe essere vendibile a qualcosa più di un tozzo di pane, sempre che si trovi l'appassionato raccoglitore di cimeli a cui possa interessare?

r5000

Citazione di: GaalDornik il 30 Maggio 2025, 12:00:18Buongiorno a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per una valutazione di un vecchio palmare Kenwood TH-78, sempre che possa averne ancora uno.
La radio è è ottime condizioni, sia estetiche che funzionali, ho ancora i manuali originali (non la scatola, però), e il pacco battirie originale (NiCd) è ovviamente inutilizzabile; però ho due "pacchi" per batterie stilo AA, vuoti, con i quali la radio ha le stesse prestazioni di potenza che col pacco originale, e la cui durata è di molto superiore, dato che il pacco orginale era di circa 700 mAh, mentre le stilo ricaricabili AA (io uso le Eneloop) sono da almeno 2000 mAh.

Secondo voi potrebbe essere vendibile a qualcosa più di un tozzo di pane, sempre che si trovi l'appassionato raccoglitore di cimeli a cui possa interessare?
73 a tutti,  se  provi a metterlo in vendita  probabilmente troverai qualcuno che lo vuole,  sicuramente a cifre minime perché ormai con tutti i prodotti cinesi se lo metti in vendita  il riferimento è quello...  Se fosse mio non lo venderei, come per tutte le radio che ho accumulato nel tempo non penso che vale la pena svenderle anche perché funzionano e se salta fuori qualche problema è sempre antipatico avere questioni, meglio non vendere...
PS: di contro ho comprato radio usate e mi è andata  bene, vuoi che conoscevo il proprietario ecc...non ho mai avuto problemi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sonny.boy

Per le proprie cose ognuno è libero di chiedere il prezzo che vuole.
Il perfezionamento della compravendita tanto avverrà soltanto quando l'offerta sposerà la richiesta.
My two cents.
73 de Sandro : "Il VERO radioamatore ha una parola SOLA!"