Controller Rotore yaesu G-450 Raspberry

Aperto da IZ3ZLU, 10 Maggio 2025, 08:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ3ZLU

Salve a tutti, diversi anni fa avevo pubblicato un progetto per sostituire il controller originale dello Yaesu G-450 con uno basato su Arduino. Ho ripreso in mano quel progetto per sostituire l'Arduino con un Raspberry P4 che mi era rimasto nel cassetto. Mi sono fatto aiutare da Chat GPT in quanto col linguaggio di Arduino me la cavicchio, ma sul Raspy non ho mai lavorato. Ho quindi dichiarato le mie idee a Chat GPT che mi ha tradotto nel linguaggio giusto.... non è stato facile... GPT commette molti errori e bisogna seguirlo passo a passo... (ma questo rende il progetto più mio che suo...)
Ecco il mio nuovo progetto:
1) Raspberry con display HDMI '7
2) interfaccia  ADC ADS1115
3) Alimentatore 5V
4) trasformatore alimentatore 18V
5) Shield due relè (ho utilizzato lo shield che usavo con Arduino)

Il progetto è ancora in fase di sviluppo ma funzionante. Allegati anche lo script e i file per farlo funzionare, compresa l'icona che apparirà sul desktop del Raspberry.

Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715

IZ3ZLU

Mi scuso... i file erano corrotti. Ho sostituito la cartella con i file buoni. Saluti
Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715