Perché avete scelto questo nome

Aperto da MIKAPPA1, 12 Maggio 2008, 11:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MIKAPPA1

Grazie al nuovo amico arrivato, TRON, che mi ha riportato alla mente un bel film di fantascienza che ho visto una trentina di anni orsono, mi è venuta la curiosità di conoscere il perché ci siamo scelti i nomi con cui firmiamo i nostri interventi. Nel mio caso è molto semplice Michael = Mike e Micky per gli amici = mik1=mikappa1. E voi?
73
MIKAPPA1-IZ20IF

gti

73...sul forum Gti xkè ho una golf gti

al cb canguro perckè all'inizio della mia attività nel lontano 82.....continuavo a spostarmi da un canale all'altro e gli amici mi dissero salti sempre...sei un saltimbanco ....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

argo

Bello sto post MIKAPPA1  :up:

Argo sia per cb che sul forum...perchè?...è il nome del mio cane  :grin:

73 ed avanti gli altri...  :abballa:
...Tutto centra con tutto...!

jack_torino

Citazione di: gti il 12 Maggio 2008, 11:29:12
73...sul forum Gti xkè ho una golf gti

al cb canguro perckè all'inizio della mia attività nel lontano 82.....continuavo a spostarmi da un canale all'altro e gli amici mi dissero salti sempre...sei un saltimbanco ....

Che bel Topic...
Devo dire che non ho mai avuto molta fantasia...
Dunque il mio nick,fu scelto soprattutto in relazione al mio "amore" per il President Jackson...da li è uscito il nick jack_torino !! !! !!

Avanti il prossimo  ;)
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ottimo topic Michael!!!!

SkynyrdQuadro => Lynyrd Skynyrd, mitico gruppo Southern Rock (nonchè il mio preferito!!!), Quadro (il mio soprannome!!!!!)

73
Skynyrd

Emergency118

Io il mio nick cel' ho scritto sulle fiancate tutte le volte che guido il carrozzone...... :up:

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 12 Maggio 2008, 11:36:31
Ottimo topic Michael!!!!

SkynyrdQuadro => Lynyrd Skynyrd, mitico gruppo Southern Rock (nonchè il mio preferito!!!), Quadro (il mio soprannome!!!!!)

73
Skynyrd

Già Andrea come chiamare un gruppo per prendere in giro il prof Leonard Skinner(mitici ed intramontabili)

Io invece al mio nick è chiaro mi chiamo Alberto e abito in prov. di VB( appunto nel VCO).
Invece per radio nel 89/90 ero il Boss(così mi chiamavano gli amici) ed ora Ardito, per la storia degli Arditi(erano gli assaltatori nella I Guerra Mondiale, uomini veramente pronti a tutto!!)
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

BARBAPAPA

Barbapapa perche' sono barbuto e pure papa' :mrgreen:...ed e' pure il nome che uso in radio(oltre a 1RGK179 :up:)

eurodani

Il mio e' composto da EURO che e' l'iniziale della denominazione del mio negozio e DANI e' semplicemente l'iniziale del mio nome.
Daniele - Romania

jackaroe

Il mio, che uso però solo sul forum è quello di un personaggio di fumetti.
In radio oltre a 165rgk079, uso il mio nome Antonio, anche se di recente gli amici in ruota mi hanno aggiunto il nominativo "Radio Oro", Eurodani e chi mi conosce, capiranno il perchè.
73

tulipano

Quando cominciai a comunicare con la radio ero solo Giusy...dopo qualche settimana con degli amici per una sera abbiamo deciso di chiamarci con un nome di fiore ,ma solo per gioco...io scelsi il tulipano e da allora decisi che il mio nick sarebbe stato Tulipano...semplice no? ;-) :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

iside

Bello davvero questo topic...mi piace!!! :up: :up:
Io ho scelto Iside xkè è il nome di una divinità greca...ke era "imparentata" kon il dio Osiride....tutta una bella storia!!!

maury70

Ciao a tutti , non ho molta fantasia hi , ho unito il solito diminutivo e l'anno di nascita ,(poca fantasia).
Maury70,1rgk174

Nembo

Da ex paracadutista quale migliore tributo a me stesso che una citazione doverosa alla gloriosa Divisione Nembo.
Per chi volesse ripassare un frammento di storia italica:
http://www.esercito.difesa.it/root/storia/CIL_nembo.asp
73 + 51  a tutti

chicco67

:-D
Solita poca fantasia...x gli amici (di milano) sono chicco... il 67 beh chissà  marameo  marameo
:mrgreen:
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

maury70

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

PAPERINO e poi dopo la maggiore eta'  PAPERO.....perche quando ho i capelli un po lunghi mi vengono le basette a pennacchio e poi ho un po di zeppolo e sembra che parli a paperino.....
hhhihihihi simpatico no
ciaoooooooo
bravo mikappa1
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cinghiale

cinghiale perchè mi piace molto la caccia al cinghiale.......allora l' ho scelto !! ed è anche il mio soprannome al cb !! :up:

granata

73 a tutti ! da parte mia granata perche' a militare ero nel corpo dei granatiere e poi preche' mi piace il torino calcio ! saluti a tutti 
-----    M A R I O   -----

cicciopizza2

anche io ,anche io voglio dire la mia,cicciopizza
francesco=ciccio in siculo....la pizza???? xche facevo il pizzaiolo ,ora impiegato del volante,sul forum sulla 27 invece pirania il pesce che morde
ciaooooooooooo

juicerail

allora, il mio nome juicerail ovvero third rail tradotto in italiano e terza linea di trazione elettrificata, siccome io qui in inghilterra lavoro per le ferrovie, a differenza dell italia l elettricita sta a terra, vi e una specie di terzo binario a 750.000 volts detto scherzosamente da noi ferrovieri juicerail, non vi conviene proprio attraversare i binari, un passo falso e non tornerete indietro per raccontarlo, io purtroppo alcune volte ci devo passare sopra mentre lavoro sui binari, in quell attimo :grin: mi viene sempre in mente il mio nome sul forum..............       

DAb84

bello sto topic...beh...DAB84   DAb sono le iniziali di nome e cognome messe insieme Daniele B........ unite con l'anno di nascita....tutto li...mi piaceva, suona bene...ed eccomi qua...al cb semplicemente Daniele....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

magnetique

Io malato cronico di ihmo belle auto (Peugeot)  :up:  su tutti i newsgroup che frequentavo, usavo il nickname di "enfant terrible", in onore alla 206 di cui ne ho avute due (una  206XT HDi e una magnifica 206 GTI), per poco sono stato un "esprit libre" ( 307 CC)  e ora, da felice possessore di una 407 non potevo che essere "magnetique". Ammetto che la pubblicità ha influito parecchio sui miei nickname.  :grin: :grin: :grin:
In 27 fin dal lontano 1972 non potendo per evidenti motivi di legalità, usare il nome di battesimo, ho scelto lo pseudonimo di Icaro ( primo uomo della mitologia, che volò con le ali  costruite dal padre Dedalo ) visto i miei sogni fin da  bambino di appartenere all'arma azzurra, sogni per mia grande gioia poi avveratisi.
:amore: :amore: :amore:
Mandi Maurizio.

Sierra_1

All'inizio, quindi 4 anni fa, on air ero Muto...soprannome che mi accompagna fin da piccolo...poi cambiato in Sierra 1...sierra, perchè il mio nome è Simone, e quindi dall'iniziale, e  1 così...ciao ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

antonio94

Il mio nick è molto semplice non avevo fantasia, ed ecco Antonio il mio nome e 94 la mia data di nascita

claudia

questo è il mio nome di battesimo

Turbo5

Citazione di: MIKAPPA1 il 12 Maggio 2008, 11:17:54
Grazie al nuovo amico arrivato, TRON, che mi ha riportato alla mente un bel film di fantascienza che ho visto una trentina di anni orsono, mi è venuta la curiosità di conoscere il perché ci siamo scelti i nomi con cui firmiamo i nostri interventi. Nel mio caso è molto semplice Michael = Mike e Micky per gli amici = mik1=mikappa1. E voi?
73
Il mio QRZ sia per cb che sul forum è nato dal nome della mia macchina, una fantastica R5 Turbo nera, che ho fatto demolire 2e anni fa . . .   :sfiga:  :sfiga:  :sfiga: , ( il peggiore errore della mia vita)!!!!
7351 a tutti da Turbo 5!!!!!  :grin:  :grin:  :grin:

TS50

73 a tutti.
Come abbastanza scontato il mio nickname viene dalla mia radiolina la TS50 appunto.
Ciao Giuliano.

P.S. attento Icaro a non volare vicino al sole , ti si potrebbero sciogliere le ali.  :grin:
Kenwood TS50
Kenwood TS830
Alan 48S

1ET030

Citazione di: juicerail il 12 Maggio 2008, 20:49:26
...vi e una specie di terzo binario a 750.000 volts detto scherzosamente da noi ferrovieri juicerail, non vi conviene proprio attraversare i binari, un passo falso e non tornerete indietro per raccontarlo, io purtroppo alcune volte ci devo passare sopra mentre lavoro sui binari, in quell attimo :grin: mi viene sempre in mente il mio nome sul forum..............       
8O 8O 8O
non è che sono solo 750V?

cocconato

73 a tutti e complimenti per la bella idea di qsto topic... bah io credo nella mia modestità (o come si dice...) di essere quello che ha sforzato d + le meningi sentite ke genio... prima di arrivare ad una conclusione ci ho pensato delle notti: 
LORENZO: perchè mi chiamo così
COCCONATO: è da li che modulo....
mamma mia... che pozzo di scienza lol

cocconato

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 16 Maggio 2008, 20:21:20
Citazione di: cocconato il 16 Maggio 2008, 20:05:51
73 a tutti e complimenti per la bella idea di qsto topic... bah io credo nella mia modestità (o come si dice...) di essere quello che ha sforzato d + le meningi sentite ke genio... prima di arrivare ad una conclusione ci ho pensato delle notti: 
LORENZO: perchè mi chiamo così
COCCONATO: è da li che modulo....
mamma mia... che pozzo di scienza lol
Ed è un pò che non ci si sente in radio,sia per colpa mia (poco presente negli ultimi tempi) sia per colpa tua...(non passi mai a salutarmi..hi!!)
non son più sul 39 la sera..a volte sul 50 (10 positivo am)
comunque

Tutto comincio' nel lontano 1995,quando installai il mio primo CB
volevo una sigla che fosse unica nella zona...
poi,visto la mia intramontabile passione per BATMAN..
sapendo che viene spesso chiamato nei fumetti e sul grande schermo anche CAVALIERE OSCURO

comunque....nulla di particolare...una sigla dettata da una passione di infanzia...

a dire il vero quando ho ripreso l'anno scorso ero quasi tentato di cambiare sigla...però in memoria dei vecchi tempi ho mantenuto tale sigla.. :grin:
eh k roger cavaliere solo ke io ho solo i canali sotto... quelli sopra no... :-( cmq se passi il sabato sera sul 21 AM o FM o magari sul 2 o 33 AM poi se proprio ti va... fai prima a fare una scarrellata cmq qlli sono i miei canali monitor  mangio

tulipano

Riprendo questo vecchio topic per i nuovi utenti che vogliono raccontarci  l'origine del proprio nick... :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

TITANO

TITANO dalla mitologia,e poi perche ' ho tutto il mondo in mano mia,compreso la radio. TITANO...NAPOLI
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

light fifty

Barrett M82A1( Light Fifty)

Mi piacono fucili di precisione. Mi piace la precisione. Light fifty e uno dei migliori sul campo...poi suona bene no 8O??

occhio sempre..

light fifty

occhio sempre..

1et320

Io non avevo fantasia è ho utilizzato il mio call in 11mt 1ET320
73's
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

nau

73 a tutti... prima in forum ero registrato con un altro nome, e quando ho cancellato l'accaunt vecchio, mi sono riscritto con questo, a fantasia......ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ORSO_BRUNO

Ottimo questo topic :up:
Ok tocca a me!!! Orso bruno...nella realtà sono Orso per le sembianze, o meglio per lo style nel mangiare e nel dormire come in letargo :grin: :grin:
In più ho aggiunto bruno,perchè sono moro... Semplice!!!!
Comunque occhio che se passate per i boschi trentini vi frego il cestino del pranzo...hihihihihihi!!! :mrgreen: :mrgreen:
73 a tutti e avanti un'altro :up:

hafrico

Citazione di: ORSO_BRUNO il 03 Novembre 2008, 00:38:15
Ok tocca a me!!! Orso bruno...nella realtà sono Orso per le sembianze, o meglio per lo style nel mangiare e nel dormire come in letargo :grin: :grin:
Semlice e divertente....!!!!
Comunque occhio che se passate per i boschi trentini vi frego il cestino del pranzo...hihihihihihi!!! :mrgreen: :mrgreen:

CIAO YOGHY......... HAI VISTO BUBU.....

ORSO_BRUNO

Citazione di: hafrico il 03 Novembre 2008, 00:42:24
Citazione di: ORSO_BRUNO il 03 Novembre 2008, 00:38:15
Semlice e divertente....!!!!

CIAO YOGHY......... HAI VISTO BUBU.....

Heheheheh...Bubu è con il Ranger che gira per il parco!!!

Pirata-siciliano

Bello sto topic....
Il mio nick non ha bisogno di presentazioni :-D :-D .-D
[/movePirata Sicilia Cent.]

arizona

da sempre appassionato di fumetti e in particolare del mitico TEX, quando nel 1982 mi regalarono il primo "baracchino" volevo usare la sigla di tiger, fedele amico indiano di tex ma, allora i cb erano tanti e tutte le sigle del glorioso fumetto erano utilizzate.
allora ho scelto arizona che è lo stato americano dove è ambientato il fumetto...

ciao 73!! ;-)

GIULIO

Personalmente ho utilizzato in radio il nominativo "ERNESTO" per diversi anni.Premetto che NON è il mio nome di battesimo ma considerando che quando ho iniziato a modulare la maggior parte dei CB avevano nomi falsi ne scelsi uno anch'io!Tuttavia ormai da diverso tempo utilizzo il mio nome reale che è GIULIO seguito dal mio immancabile qrz FRECCIA DEL SUD.Perchè scelsi "Ernesto" all'inizio?Beh non c'è effettivamente un perchè...!Scelsi un nome a caso,magari un nome poco comune!"Freccia del sud" invece mi fu scelto da un vecchio amico della provincia di Siracusa (trasferitosi oramai da anni a Cremona)!E' un qrz che richiama molto le mie coordinate (per l'appunto al sud,prov. di Catania). 73 a tutti........ >>---GIULIO FRECCIA DEL SUD-->
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

laura

Non avendo molta fantasia, ho empre preferito farmi chiamare col mio nome di battesimo sin da quando ho iniziato a modulare,solo da alcuni mesi a questa parte,(per motivi troppo lunghi da spiegazzare),sono diventata Laura la gatta,QRZ sul quale spesso e volentieri qualcuno si diverte a giocherellare:Laura  la gatta morta...Laura la gatta viva...Laura la gatta mobile...E per finire Laura la gatta poliziotta.....Vi terro' aggiornati sulle variazioni.
Laura.

scienziato

Citazione di: laura il 12 Novembre 2008, 22:07:18
Non avendo molta fantasia, ho empre preferito farmi chiamare col mio nome di battesimo sin da quando ho iniziato a modulare,solo da alcuni mesi a questa parte,(per motivi troppo lunghi da spiegazzare),sono diventata Laura la gatta,QRZ sul quale spesso e volentieri qualcuno si diverte a giocherellare:Laura  la gatta morta...Laura la gatta viva...Laura la gatta mobile...E per finire Laura la gatta poliziotta.....Vi terro' aggiornati sulle variazioni.
Laura.
gatta poliziotta mi piace molto !! aggiudicato !! prrrr  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
io ho scelto il mio per motivi he sanno benissimo gli amici miei , insomma io sono nato con l'elettronica nel sangue hihi !!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

tulipano

Eh sì,questo è vero! L'elettronica è nel DNA di Scienziato-Federico!! :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

Lino

Lino, Lupo Solitario

Lino è il nome con cui mi chiamano in famiglia e deriva da Michele (all'anagrafe) ...MicheLino...Lino, in Puglia si usa molto questo diminuitivo, anche per Pasquale Raffaele ed altri nomi.

Il QRZ nasce, per me, da un personaggio del film American Graffity: Lone Wolf.
Era lo speaker di una radio libera americana che teneva compagnia ai giovani con la sua musica e la sua voce molto particolare.
In effetti è un nomignolo che si addice alla mia personalità.

Saluti, Lino

laura

E si e' proprio nel dna di federico rompere le cose elettrnoiche..... marameo

Ricciolino

Il mio qrz mi fu affibbiato, quasi per caso, da una vecchia amica (CB anche lei), le primissime volte che tenevo un mike in mano, per il fatto che avevo una bella fratta di capelli ricci...
mi piacque talmente che non l' ho mai più abbandonato, neanche ora che sono quasi pelato HI HI  :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

BETA-7

Mah...i 'Vecchi' CB, qua, mi chiamano Radio Perito, quello che dovrei diventare...
anche se mi chiamerei Nibbio Rosso...mah
Beta-7, lo avevo inventato anni fa per i videogiochi, non so come...

kioto80

All'ultimo anno dell'Istituto tecnico, ragioneria, un prof. ci stava raccontando dei noti "trattati di kyoto" (cittadina giapponese) riguardo "i cambiamenti climatici e nuovi modelli energetici". Io ero distratto e quando il Prof. pronunciò il nome KYOTO io dissi ad alta voce  "Presente!!" convinto mi avesse chiamato dato che il mio cognome, come pronuncia,  è simile. Risata generale della classe e da quel giorno per tanti sono diventato KIOTO, leggermente italianizzato sostituendo la Y con la I. Poi a seguire il numero 80 che il mio anno di nascita. Al CB solo KIOTO!!!!!!!!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

CB-Falco

Beh nel forum mi sono kiamato CB-Falco perkè ho appena intrapreso la via delle comunicazioni ma di solito tutti mi kiamano Falco perkè ho una vista da lupi!!ihih

73 a tutti!!

NON E' FORTE CHI NON CADE...MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI...

shineime

tanti anni fa, 1973, iniziavo la cb con una coppia di portatili viscount da 100 mW che ancora ho. si giocava a guardie e ladri con la sigla k1 e k2 ( tipico degli agenti segreti HI ). intervenne un cb di zona che disse che K2 esisteva e allora il mio CB call divenne K22 ! ma ormai solo dx con sigle strane tipo 1..etc etc seguiti da mille numeri e lettere!!

Shinei invece è tutt'altra storia ..si parla di religione e buddhismo ma non è questo il posto adatto. "...me" sta per iniziali di nome e cognome.

:allah:sciao.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

oscar 3

Il mio nick, è in realtà il mio QRZ che mi accompagna sin dal 1972. Oscar 3.
L'ho scelto perchè nel lontano 1965, un anno dopo la mi nascita, fu lanciato il primo satellite che serviva proprio i due metri. Affascinante l'avvenimento, anche perchè è stato il primo satellite amatoriale ad operare ad energia solare!!!! Durò pochino, solo 18 giorni, ma a distanza di anni, sentendone parlare "ai grandi",  mi è rimasto impresso nella mente. Quando mi sono messo il microfono in mano....mi è venuto spontaneo presentarmi come Mario - Oscar 3.
Ho ripreso a modulare dopo oltre 20 anni di standy-bye e non ho minimamente pensato a cambiarlo ed è difatti rimasto, anzi, avendo scoperto RGK, l'ho usato come Nick, così chi magari mi ascolta in radio e legge sul forum può meglio focalizzarmi.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

RustyNail

Il mio nick l'ho preso dal film radio killer...rusty nail è il killer-camionista,in italiano sarebbe chiodo arrugginito... :dance:

COLICADESONNO

Io dopo aver lavorato per quasi dodici anni prevalentemente di notte ho avuto il metabolismo alterato, tant'è che avevo scambiato il giorno con la notte, se rimanevo sveglio specie nel pomeriggio, mi prendevano improvvisi e feroci, magari anche brevi, attacchi di sonno, mi spegnevo all'improvviso come una radio( tanto per rimanere in tema).... tali attacche erano così improvvisi e violenti da essere paragonati come natura e intensità alle coliche... utilizzando questa similitudine i miei amici/colleghi mi hanno ribattezzato COLICADESONNO... confesso che nonostante siano passati anni, ancora ho una spiccata propensione alla "pennichella" che se posso non mi faccio mancare.
73 a tutti da COLICADESONNO.

1ET015

Essendo nel settore della sicurezza privata, ho scelto il nick "Contractor" che definisce chi fa questa professione nelle zone "calde" della terra. Anche se al momento non è ciò che svolgo.
HAM, CB, PMR Radiostation.

mazza90

Il mio l'ho tirato fuori da una combinazione tra Cognome e anno i nascita...e così fu "Mazza90"...!!!!...Il tutto nacque per l'iscrizione ad una mail e da lì, sempre questo..!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

CB-Falco

Citazione di: RustyNail il 24 Gennaio 2010, 19:46:25
Il mio nick l'ho preso dal film radio killer...rusty nail è il killer-camionista,in italiano sarebbe chiodo arrugginito... :dance:
bello il tuo nick-name!!

non c'è un topic x i nuovi arrivati cm me ke non capisce quasi nulla?!?!
Grazie a chi mi risponderà..
73 a tutti!!
NON E' FORTE CHI NON CADE...MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI...

TITANO

Ho scelto TITANO come nome perche' un giorno,da ragazzino,stando con i miei in auto e nn avendo ancora il nick in radio,passammo davanti ad un hotel se nn erro cui simbolo era quello del TITANO per chi conosce la mitologia e quindi nn mi dilungo,ma il nome dell'hotel era APOCALISSE.Da li ho sempre usato in radio sto nick....L'APOCALISSE,e da quando sto in forum invece ricordandomi di quel simbolo che mi e rimasto in mente cosi come lo vedete voi nella mi foto ho deciso di chiamarmi .....TITANO............!!!

TITANO

BELLO E' ????? :dance: :dance: :dance:

francesco harley

Bel topic :up:
Il mio nickname e' composto da Francesco = uno dei miei nomi e Harley = la moto che ho!
Nella cb sono Francesco in Zafferana Etnea o 1rgk304

claudio barra pesante

7351 a tutti sono nuovo fresco fresco di giornata, perche? perche mi piace, perche non o un camion ma un mezzo più pesante di un autovettura e poi perche B-300 ZETAGI   :-D
DATE A TUTTI L'OCCASIONE DI PARLARE, MA A NESSUNO LA TROPPA CONFIDENZA.

utr

U.T.R.... è l'acronimo del mio Nome Umberto e dei miei cognomi...
questo acronimo lo usavo quando facevo il navigatore nei rally per nn farmi scoprire da mio
padre che era contraio a cio... e da li me rimasto  :mrgreen: ....

un mio amico lo traduce cosi: U.T.R. -> Uno Troppo Rimbambito  :candela: :culo:

Frilander

FRILANDER,  la provenienza di  questo nome è semplicissima, ho ricominciato a modulare dopo quasi 20 anni, ho ritrovato il  vecchio cb, un Elbex 2200, in un vecchio scatolone e l'ho montato subito sull'auto una Land Rover  modello Frilander.
Nella cb  uso il mio nome  Paolo.
73 da  1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

marcored24

IL MIO NOME+ L'ANAGRAMMA DEL MIO COGNOME+IL GIORNO CHE SONO NATO=MARCORED24  :birra: :birra: :birra: :birra:

ringhio

ho scelto questo nome,,perchè in cantiere mi chiamavano cosi,,,dalla grinta che ho!!!!ed è venuto fuori ringhio!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lone Wolf

Ho scelto questo nick perchè la sigla che uso per cb " Lupo Soltiario " era già in uso su questo forum  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....