distanza antenne

Aperto da Marco I, 13 Settembre 2024, 22:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco I

Buonasera a tutti
chiedo un informazione tecnica : volendo installare sul tetto un'antenna bbanda ( es diamont x510n) a che distanza devo metterla dall'attuale antenna  "cornuta"  quadribanda hf.... e quale diametro mi consigliate x il nuovo palo?
grazie x aiuto

73
marco IU1SHD [emoji1]

Vatusso

Io sapevo che si possono installare sullo stesso palo, la sua sezione non meno di [emoji[emoji6][emoji6]] non più di [emoji6][emoji[emoji6][emoji6]]

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Finale Bruciato

Citazione di: Marco I il 13 Settembre 2024, 22:40:33Buonasera a tutti
chiedo un informazione tecnica : volendo installare sul tetto un'antenna bbanda ( es diamont x510n) a che distanza devo metterla dall'attuale antenna  "cornuta"  quadribanda hf.... e quale diametro mi consigliate x il nuovo palo?
grazie x aiuto

73
marco IU1SHD [emoji1]
Sono bande talmente diverse che non dovresti avere grossi problemi a 5/6 mt di distanza dalle estremità delle antenne, daltronde sul tetto di una casa i radioamatori sono tutti più o meno messi nelle stesse condizioni

Citazione di: Vatusso il 28 Settembre 2024, 23:27:19Io sapevo che si possono installare sullo stesso palo, la sua sezione non meno di [emoji[emoji6][emoji6]] non più di [emoji6][emoji[emoji6][emoji6]]

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Vatusso non riesco a capire cosa hai scritto,

Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9