help per acquisto dsp per kenwood ts 450

Aperto da body76, 07 Maggio 2008, 17:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

body76

salve... volevo acquistar eil dsp 100 per il 450 ts ma ho letto che va bene per il ts 850.... per il mio modello quale modello di dsp devo prendere?

1PNP548

1PNP548

trovi indicazioni su come installarlo e collegarlo alla radio sul manuale del ts450 a pagina 4-17
ciao

Nembo

Sul TS450 si può sostituire il dsp utilizzando il notch e stringendo la banda IF con l' IF shift... insomma ci si arrangia...
Ed anche piuttosto bene.
73 + 51  a tutti

GIUGIOLOTTA

Concordo quanto ha' detto NEMBO  :up: , il TS 450 S ha' un filtro Notch che ritengo sia migliore di certe apparecchiature moderne che hanno di serie il DSP.  ONORE E RISPETTO PER QUELLA RADIO. !  :allah: 
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

1PNP548

ciao a tutti,
io mi sono limitato a rispondere alla domanda, non ho dato un giudizio, personalmente posseggo una radio con dsp incorporato e ne farei volentieri a meno.
73

CODICE_ROSSO

Ciao e 73
Ma il dsp 100 è quello della CONTEL... se così fosse dovrebbe arrivarmi in questi giorni... un' amico mi ha detto che sarei rimasto stupito.... in ricezione e trasmissione... booooo..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

Il 450 ha la possibilità di montare diversi filtri e di combinarli, il risultato è molto interessante.
Ci sono dei filtri INRAD che vanno molto bene per quest' apparecchio!
Il DSP 100 è un bel giochino (audio) e tale rimane, questa radio è all' antica e si fà con i filtri!

1PNP548

ciao
anch'io sono convinto che vada bene anche senza dsp, comunque quello che intendevo io è quello originale della kenwood nato per il TS 450 e per il TS 850

http://www.eham.net/reviews/detail/1677

73

Emergency118

Proprio quello intendevo quando ti ho risposto  ;-)

1PNP548

ciao a tutti,
avevo capito filippo, intendevo rispondere al codice_rosso che pensava fosse della CONTEL.
73

MIKAPPA1

Ho il 450 da poche settimane ma posso confermare che il buon uso dei filtri non fa sentire la mancanza del DSP
73 
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Citazione di: MIKAPPA1 il 27 Maggio 2008, 17:49:53
Ho il 450 da poche settimane ma posso confermare che il buon uso dei filtri non fa sentire la mancanza del DSP
73 
....è una delle migliori radio di sempre della kenwood!
Il DSP lì non serve, è una radio che si fà ancora alla buona vecchia maniera....FILTRI "meccanici" e non "virtuali"; il DSP 100 è un accrocchio AUDIO, su internet ci sono degli ottimi programmi di signal processing per soundblaster, a quel punto basta collegare la radio e ascoltare l' sudio filtrato dal computer, l' effetto è migliore del dsp100, ve lo assicuro  :up:

AG

Salve anche io sono un felice possessore del ts 450 devo dire che è un ottima radio,visto che mi interessava approfondire il signal processing con scheda audio sapete indicarmi qualche programmino adatto.