Curiosita su antenne cb

Aperto da Androzero, 19 Novembre 2022, 14:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Androzero

Ciao a tutti. Ho cercato su google senza risposta. Non voglio costruirla e piu una curiosita che mi e uscita. Perche non ci sono in giro antenne stazionarie  da 11 mt? Per i veicoli facile da capire ma per casa 5/8 1/2 etc etc ma mai intera . Rende meglio in queste e altre configurazioni?

Sent from my iPhone using RogerKApp

Korradoroma1

Citazione di: Androzero il 19 Novembre 2022, 14:02:20
Ciao a tutti. Ho cercato su google senza risposta. Non voglio costruirla e piu una curiosita che mi e uscita. Perche non ci sono in giro antenne stazionarie  da 11 mt? Per i veicoli facile da capire ma per casa 5/8 1/2 etc etc ma mai intera . Rende meglio in queste e altre configurazioni?

Qualcuna c'è https://www.grazioliantenne.com/prodotto/antenna-gmax/

Androzero

Citazione di: Korradoroma1 il 19 Novembre 2022, 14:06:04
Qualcuna c'è https://www.grazioliantenne.com/prodotto/antenna-
Non ne avevo ancora trovata nessuna.
Funziona meglio o peggio delle altre piu corte?

Marco De Caprios

È una collineare.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

AZ6108

Citazione di: Androzero il 19 Novembre 2022, 14:02:20

risposta breve; i motivi sono due, adattamento di impedenza ed angolo di lancio; la lunghezza limite per una verticale è 5/8, al di sopra di questa il lobo principale di radiazione si sposta verso l'alto rendendo l'antenna una "scaldanuvole"
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it"

Androzero

Citazione di: AZ6108 il 19 Novembre 2022, 14:25:35
risposta breve; i motivi sono due, adattamento di impedenza ed angolo di lancio; la lunghezza limite per una verticale è 5/8, al di sopra di questa il lobo principale di radiazione si sposta verso l'alto rendendo l'antenna una "scaldanuvole"
Grazie per la risposta facile da capire