JACK FEMMINA A PANNELLO CERCASI

Aperto da _Gianky_, 21 Ottobre 2022, 17:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

Cerco questo tipo di jack con commutatore interno mono  essendo introvabili sul web se qualcuno avesse notizia prima di andare a chi l'ha visto su rai3....grazie
Gianky_iz4akz_

acquario58

x quale tipo di jack..... dove è montato?

HAWK

Assomiglia a quello del TS850SAT...se non è Lui è quasi uguale.
Ne avevo cambiato uno e mi sembra proprio quello.

_Gianky_

sono montati a pannello su un digital delay monarch modello EEM_3000
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

ok ma se mi dite dove trovarli sarei più felice, ogni presa femmina accetta il Jack maschio standard da 6 mm  (non micro da 3mm)
Gianky_iz4akz_

acquario58

r5000

73 a tutti, concordo, in rete ce ne sono un'infinità ma  i piedini sono saldati direttamente sul circuito stampato o con cavetti? lo chiedo perchè mi sembra un modello a saldare non da circuito stampato e quindi anche se lo trovi con i pin spostati và bene uguale, il problema è se la presa è saldata direttamente sul circuito stampato e devi trovarla esattamente uguale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

_Gianky_

Si 
sono montati su basetta  e quini di li cerco uguali altrimenti avevo già risolto con un adattamento di altro tipo e sarebbe stato un maccarone all'italiana....
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

rispondo ad Aquila58:  ho guardato la presa cuffia potrebbe andare bene ,i piedini utilizzati corrispondono alla simmetria dell' originale  ho già provato un mono senza scambio e calza perfettamente quindi potrebbe essere che vadano  bene. guardo meglio.
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

purtroppo i piedini 4 e 5 corrispondenti alla funzione di scambio nella copia jack cuffia sono disposti all'incontrario rispetto all'originale quindi sulla basetta non  può entrare  vedi foto
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

jack originale e la copia coi piedini girati nella parte opposta

Gianky_iz4akz_

_Gianky_

i piedini nell'originale assolvono a questa funzione:
1=out segnale audio positivo (+)  2=out segnale audio negativo (-) i piedini 4 & 5 deviano la massa del jack maschio in entrata dal 4 al 5 tramite il commutatore interno. tutti gli altri numeri sono vuoti.Comunque sono disponibile sul sito a 3,50 € + 10€ di spedizione alla faccia di Bartolini!!!
Gianky_iz4akz_

HAWK

Solita storia, pezzi che costano poco, poi si rifanno sulla spedizione, la quale a loro costa poco, sono in abbonamento, nella spedizione c'è ancora un ricavo sull' oggetto.

A quel punto ne devi ritirare almeno 4 per giustificare i 10 euro o anrae al radioforniture della città. [emoji107]

AZ6108

Citazione di: _Gianky_ il 21 Ottobre 2022, 23:21:17
purtroppo i piedini 4 e 5 corrispondenti alla funzione di scambio nella copia jack cuffia sono disposti all'incontrario rispetto all'originale quindi sulla basetta non  può entrare  vedi foto

saldi delle tratte di filo alla basetta, monti il jack sottosopra (tipo "dead bug") e saldi gli estremi dei fili ai contatti del jack
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

_Gianky_

La radiofornitura qui a forlì tratta oramai solo cose solite è più utile ad un elettricista che a un tecnico di laboratorio  se cerchi delle cose datate o di marca prestigiosa si mettono a ridere come quando  c'era una volta il west !!!
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

AZ6108 _ volendo giocare di fantasia è tutto possibile anche l'adattamento di altro genere ricostruendo ad hoc il circuito su basetta ,ma vorrei prima verificare  se possibile la disponibilità dell'originale, il problema di questi 3 connettori frontali dotati di scambio  di cui hanno fisicamente bisogno l'ho già risolto prelevandoli dal retro del delay dove  5 connettori jack a pannello tutti della stessa specie lavorano semplicemente in uscita mono senza  usare lo scambio interno, e qui devo fare nota della qualità/abbondanza dei materiali usati  negli anni vintage che mi ha salvato  se si può dire il culo. Come ti dicevo questo che cerco ora è solo la voglia di riconfigurare l'originalità di fabbrica, potrei dire semplicemente che ho risolto ma non è così "non uso il nastro per riparare le fughe" hi!
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

MA un applausino a me  mai... cosa bisogna fare per  avere un applausino un inchino a 45 ° ?...
come dice Vinicio Capossella ...

Ahi, permette signorina
Sono il re della cantina
Volteggio tutto crocco
Sotto i lumi
Dell'arco di San Rocco.......

grazie  a tutti veramente.
Gianky_iz4akz_

Marco.959

Montalo testa 8n su con fili di collegamento

inviato M2007J17G using rogerKapp mobile

_Gianky_

Gianky_iz4akz_

IUØAXD

Citazione di: _Gianky_ il 24 Ottobre 2022, 01:12:15
cosa significa 8n ?
"In". Montalo testa in su e usi dei fili per collegarlo alla scheda circuito, se c'è abbastanza spazio...

_Gianky_

no cerco proprio connettore originale se leggi bene il problema è risolto in parte.
Gianky_iz4akz_

AZ6108

Citazione di: _Gianky_ il 22 Ottobre 2022, 09:10:14
La radiofornitura qui a forlì

se quel jack è parte di un apparato audio/strumentale, credo ti convenga rivolgerti a negozi del settore.
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

_Gianky_

proverò a contattare il produttore
Gianky_iz4akz_