Autore Topic: ATTEN AT5005  (Letto 279 volte)

Offline thomas benassi

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Sansone
ATTEN AT5005
« il: 13 Aprile 2022, 18:17:49 »
Buonasera,

volevo sapere cosa ne pensate sulla bontà o meno di questo analizzatore di spettro, e un parere sul prezzo a cui potrei trovarlo.

Offline Geremia

• Radio Operatore
  • Applausi 13
    • Mostra profilo
Re:ATTEN AT5005
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2022, 18:27:36 »
E' un analizzatore senza Tracking e arriva a 500MHz. Io preferirei spendere 300 euroin piu per uno acquistato in Italia con garanzia e che arriva a 1.5GHz e con tracking. Poi fai tu.
Just your few cents

Offline thomas benassi

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2022, 18:29:06 »
Mi risulta fuori produzione da anni, e qualcuno parlava di 3/400 euro usato.....

Offline Geremia

• Radio Operatore
  • Applausi 13
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2022, 06:45:27 »
Ti risulta male. È in vendita, tra l'altro, vicino a dove abiti. Batterfly è un rivenditore serio ed affidabile.
Just your few cents

Offline thomas benassi

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2022, 09:14:16 »
Ti ringrazio, neanche sapevo esistesse sto rivenditore, anche se, a guardare bene, mi viene il sospetto che sia l'enneismo cambio nome di un riparatore che aveva la sede a Bologna, poi a Quarto inferiore, poi...ecc, ecc

Offline Geremia

• Radio Operatore
  • Applausi 13
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2022, 09:23:55 »
No, sono rivenditori di strumentazione e basta. Quello a cui tu fai riferimento e' Carlo Bianconi chesi trovava vicino a Granarolo e poi si e' spostato ma e' solo riparatore e come venditore tratta amplificatori ACOM e rtx ELECRAFT a cui fa assistenza in Garanzia.
Da Batterfly ho acquistato anni fa un analizzatore di spettro RIGOL DS-815TG completo di tutte le opzioni software, compreso trasformata di Fourier, il suo ponte riflettometrico originale, un oscilloscopio Siglent da 200MHz, Generatore di forme d'onda, e atri strumenti piu' economici. Garanzia del rivenditore italiano e serieta'. Non sono dei ciocapiatti cinesi. Disponibili per tutti gli aggiornamenti FW dei ogni prodotto. Sono a Calderara di Reno. Adesso trattano anche Rohde & Schwarz.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2022, 09:31:09 da Geremia »
Just your few cents

Offline thomas benassi

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2022, 09:39:20 »
No, non è di Carlo bianconi che parlo, lo conosco bene.
Non parlo neanche di Radiosystem/Radio communication (con tutte le sue vecchie sedi).

Parlo di chi era a Quarto Inferiore, poi è passato in zona San donato, poi è tornato a Granarolo, al'inzio vendeva Garmin, poi riparava radio, ha cambiato nome 3 volte.....

Ad ogni modo mi sembrano un po' cari, dando un'occhiata al listino

Offline trodaf_4912

• Radio Operatore
  • Applausi 105
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2022, 09:46:16 »
Sono strumenti, non giocattoli. Se cerchi cose che non siano strumenti veri e propri allora ti consiglio il TinySA e con 50/60 euro ti passa la paura. Pero' poi non ti lamentare. Sugli stumenti, per quanto si puo', e' meglio non lesinare.
L'ignoranza e' peggio dell'atomica potenza