ATTEN AT5005

Aperto da thomas benassi, 13 Aprile 2022, 18:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buonasera,

volevo sapere cosa ne pensate sulla bontà o meno di questo analizzatore di spettro, e un parere sul prezzo a cui potrei trovarlo.


Geremia

E' un analizzatore senza Tracking e arriva a 500MHz. Io preferirei spendere 300 euroin piu per uno acquistato in Italia con garanzia e che arriva a 1.5GHz e con tracking. Poi fai tu.
Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)

thomas benassi

Mi risulta fuori produzione da anni, e qualcuno parlava di 3/400 euro usato.....


Geremia

Ti risulta male. È in vendita, tra l'altro, vicino a dove abiti. Batterfly è un rivenditore serio ed affidabile.
Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)


thomas benassi

Ti ringrazio, neanche sapevo esistesse sto rivenditore, anche se, a guardare bene, mi viene il sospetto che sia l'enneismo cambio nome di un riparatore che aveva la sede a Bologna, poi a Quarto inferiore, poi...ecc, ecc


Geremia

#5
No, sono rivenditori di strumentazione e basta. Quello a cui tu fai riferimento e' Carlo Bianconi chesi trovava vicino a Granarolo e poi si e' spostato ma e' solo riparatore e come venditore tratta amplificatori ACOM e rtx ELECRAFT a cui fa assistenza in Garanzia.
Da Batterfly ho acquistato anni fa un analizzatore di spettro RIGOL DS-815TG completo di tutte le opzioni software, compreso trasformata di Fourier, il suo ponte riflettometrico originale, un oscilloscopio Siglent da 200MHz, Generatore di forme d'onda, e atri strumenti piu' economici. Garanzia del rivenditore italiano e serieta'. Non sono dei ciocapiatti cinesi. Disponibili per tutti gli aggiornamenti FW dei ogni prodotto. Sono a Calderara di Reno. Adesso trattano anche Rohde & Schwarz.
Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)


thomas benassi

No, non è di Carlo bianconi che parlo, lo conosco bene.
Non parlo neanche di Radiosystem/Radio communication (con tutte le sue vecchie sedi).

Parlo di chi era a Quarto Inferiore, poi è passato in zona San donato, poi è tornato a Granarolo, al'inzio vendeva Garmin, poi riparava radio, ha cambiato nome 3 volte.....

Ad ogni modo mi sembrano un po' cari, dando un'occhiata al listino


trodaf_4912

Sono strumenti, non giocattoli. Se cerchi cose che non siano strumenti veri e propri allora ti consiglio il TinySA e con 50/60 euro ti passa la paura. Pero' poi non ti lamentare. Sugli stumenti, per quanto si puo', e' meglio non lesinare.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.