Menu principale

Connettori N Marlow

Aperto da trodaf_4912, 08 Aprile 2022, 11:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

trodaf_4912

Il mio semplice consiglio, per esperienza diretta, e' quello di starne alla larga. Montate Messi e Paoloni, Amphenol, o altro, ma non montate Marlow tipo N. Meccanicamente sembrano validi , ma come trazione sono penosi ed anche le dimensioni dell'inserto centrale (inner), anche se vengono spacciati per RG213-U/RG8-U, H1000, non riesce ad accogliere agevolmente il centrale del coassiale ed occorre lavorarlo di lima.
Spendete poco di piu' ma intestate il vostro cavo con connettori piu' seri.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.

HAWK

Marlow...su questa marca, avevo un cavo, tipo RG213...30 anni fa, del burro in maschera, vestito da cavo...una nota di demerito. [emoji107]

AZ6108

Citazione di: trodaf_4912 il 08 Aprile 2022, 11:06:10
Il mio semplice consiglio, per esperienza diretta, e' quello di starne alla larga. Montate Messi e Paoloni, Amphenol, o altro ma non montate Marlow tipo N.

Concordo sui Marlow; per quanto riguarda i connettori, oltre alle marche da te citate, ci sono anche Molex, TE Connectivity e Radiall che producono connettori certificati per uso militare ed aerospaziale; c'è anche da dire che, in alcuni casi come ad esempio M&P, conviene prendere i connettori dello stesso produttore dei cavi
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

acquario58

Citazione di: HAWK il 08 Aprile 2022, 11:37:48
Marlow...su questa marca, avevo un cavo, tipo RG213...30 anni fa, del burro in maschera, vestito da cavo...una nota di demerito. [emoji107]
della MARLOW..U.S.A , ho usato 2 discese del il tipo RG 8 intestato con normali PL e passava internamente al Pluviale fino al mio balcone, lo ho avuto dal 1975 al 2010 poi sostituito con RG 213 FCM causa ristrutturazione tetto.......e devo dire che mi sono trovato molto bene...nessun problema di infiltrazione acqua interno guaina...quando è stato sostituito ho visionato il suo interno e il colore era sempre quello del rame in origine.....forse xchè era ancora fatto con materiale serio...

trodaf_4912

Oppure perche' il brand Marlow, oggi, e' tutt'altra cosa. Per il cavo non mi esprimo, ma avendo necessita' di due connettori N da intestare su un cavo H1000 mi sono rivolto al negozio vicino a casa, che peraltro e' di proprieta' di un mio vecchio compagno di ITI ed anche lui radioamatore.  Mi ha dato due Marlow in quanto gli Amphenol non li teneva piu' visto il  loro costo e la clientela non era disposta a spendere. La differenza e' stata subito evidente : materiale stampato, peso del connettore meta' di un Amphenol. La tipologia di montaggio e' quella dei connettori M&P ma e' tutta un'altra cosa, in peggio. Pertanto consiglio personale, evitate di utilizzarli in quanto al momento vi sembrera' si risparmiare, ma nel tempo saranno una rimessa in termini di affidabilita'. 
Questa e' il mio punto di vista personale, che non e' il verbo, ma solo la mia esperienza.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.

HAWK

In merito agli N, non sono molto bravo non li uso, qualche cavetto l' ho fatto tuttavia...

Per i PL, uso e cerco gli Amphemol, serie con bassorilievo 3RSP, dielettrico giallo scuro...con questa marca, risegnalo che i più scarsi sono gli Amphenol RFX...checchè ne dicano i venditori.

Quelli serigrafati...ne ho visti fasulli venduti in negoziante on line.