Costruire un loop antenna per ricezione

Aperto da nic, 05 Marzo 2022, 20:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

nic

Salve a tutti , voglio costruire un antenna loop , per ricevere , ho guardato un po in giro ma ce ne sono tantissimi tipi , ho anche visto che si puo fare con tubazione dell'acqua quello alluminio rivestito ,se mi potete indicare come andare avanti , ho gia fatto il loop grande da 100cm diam. poi mi blocco qua per qualche consiglio ,per non sprecare materiale inutilmente , di quanto ho appreso il loop piccolo e 1/5 del diametro del grande e il condensatore va al piccolo , lascio foto del loop grande , grazie sempre a tutti voi ,73s to all nic.

AZ6108

.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

nic

Grazie AZ6108 ,avevo gia letto su quel sito ,ma li parla balun e quant altro , 73s to all ,nic.

AZ6108

Citazione di: nic il 05 Marzo 2022, 20:52:16
Grazie AZ6108 ,avevo gia letto su quel sito ,ma li parla balun e quant altro , 73s to all ,nic.

esatto, si tratta di una loop "non sintonizzata"; e sinceramente, se sei alla tua prima loop, ti consiglierei quella
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

nic

Grazie Arnaldo , sul tuo sito ho trovato tutto quello che mi serve anche l'accordatore via capacitances ,ringrazio ancora, mi metto al opera ,e vediamo ,73s to all ,nic.