Lunghezza cavo frontalino ic706

Aperto da IW4BJG, 12 Dicembre 2021, 05:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

IW4BJG

Buongiorno.  Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato (usando le interfacce che si trovano in commercio e che permettono di usare un normale cavo di rete) fino a che lunghezza del cavo tra frontalino e radio è possibile arrivare senza compromettere il funzionamento della radio. Parlo di un ic706mk2g.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

r5000

Citazione di: IW4BJG il 12 Dicembre 2021, 05:11:56
Buongiorno.  Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato (usando le interfacce che si trovano in commercio e che permettono di usare un normale cavo di rete) fino a che lunghezza del cavo tra frontalino e radio è possibile arrivare senza compromettere il funzionamento della radio. Parlo di un ic706mk2g.
73 a tutti, per il mio 706 prima serie ho utilizzato un cavo di rete cat5 schermato lungo 25 mt è ha funzionato senza nessun problema, microfono, rientri rf ecc... zero problemi ma c'è da dire che l'antenna sopra è un'antenna dinamica quindi ros 1.1 e nessuna corrente di modo comune, poi ho aggiunto altri cavi di discesa e il 706 lo uso senza prolunga...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IW4BJG

Citazione di: r5000 il 12 Dicembre 2021, 17:33:32
73 a tutti, per il mio 706 prima serie ho utilizzato un cavo di rete cat5 schermato lungo 25 mt è ha funzionato senza nessun problema, microfono, rientri rf ecc... zero problemi ma c'è da dire che l'antenna sopra è un'antenna dinamica quindi ros 1.1 e nessuna corrente di modo comune, poi ho aggiunto altri cavi di discesa e il 706 lo uso senza prolunga...
ottimo grazie. Allora ce la faccio a fare la mia installazione provvisoria in attesa della primavera per posare i cavi coassiali....ic706 +accordatore+alimentatore + batteria in soffitta e frontalino in casa.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)