Apparati HF con DSP e accordatore automatico

Aperto da vanalon, 01 Agosto 2020, 19:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

vanalon

Buonasera
sono Fabio e saluto tutto il forum,
vorrei chiedere una cosa forse un po' stupida, non vorrei suscitare l'indignazione di qualcuno... ma rischio!
Vorrei da qualcuno con più esperienza una piccola lista di apparati HF di marca yaesu, kenwood o icom paragonabili al yaesu FT 450 D, apparati con DSP e accordatore automatico, possibilmente apparati veicolari.
Grazie tante a chi può darmi una mano.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

pat0691

C'e' ben poco di veicolare paragonabile a quell'apparato, anche come prezzo. Mi viene in mente il Kenwood TS-480, versione da 100 watt con accordatore, ma costa di piu'. Sempre di costo superiore, parecchio, c'e lo Yaesu FT-991A (che ha anche V e UHF). Di ancora in vendita, veicolare, con accordatore non mi viene in mente altro

IU2IDU

Buona sera a tutti, con queste caratteristiche mi viene in mente solo l'apparato YAESU FT-891.

Qui trovi le caratteristiche (100W), ma non c'è l'accordatore quindi come radio entry-level il 450D secondo me resta il migliore...però puoi sempre acquistare un tuner esterno della serie LDG-100 di cui peraltro esiste proprio un modello specifico per radio YAESU.

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=DF4DB262968932E999EAF928B5B6A1A7&DivisionID=65&isArchived=0

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

vanalon

ok, grazie per le dritte, penso proprio che ft 450 rimane sempre la migliore scelta...

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

pat0691

A quel prezzo non ha rivali sul nuovo attualmente.

HAWK

Ciao a tutti.
Posseggo un TS480SAT il 100 watt, ed il FT450D, sono buone radio entrambe, il 480, settato bene, probabilmente è più adatto x i DX, il 450 è più salottiero...

Il 480 va bene anche con il suo palmarino, con un MC60 va una bombetta HI...pecca se si è a fare la punta alle matite, bypassabile cmq, lo speaker piccolo annesso al frontalino.

In America, si lamentano di questa radio, nel senso che da loro costano gli accessori e non poco che nella versione EU ci sono già di suo, lì, li devono pagare a parte...poi lo hanno in auto, in stazione, in cucina ed uno nel W.C. per la comodità della piccolezza remotabilità in cavo...da Noi stilisti di nascita (SIGH!), non HA FATTO SUCCESSO PER LA SUA ESTETICA...

73'.