UNA DOMANDA SU CHROME DI WINDOWS 10........

Aperto da _Gianky_, 19 Giugno 2020, 12:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

[emoji12] Scusate forse non avrà molta attinenza alla materia trattata su questo sito, ma non avendo punti di riferimento precisi sul web ( al di là del solito facebook o yahoo anserve.. )  considerando la professionalità e la buona disponibiltà dei lettori/iscritti qui su rogerk  penso di avere una risposta in merito ad un quesito di cui non ne esco perchè non ne comprendo la ragione e mi spiego:   da un po di tempo sul mio google chrome  non vedo più in alto a destra  a fianco della barra ricerca web  tutte le mie belle icone delle estensioni di chrome  che erano lì belle e visibili una a fianco all'alra ,adesso non sò per quale motivo le ritrovo tutte dentro stà  cazzo di icona !!!!!   (vedi foto allegata)   perdonate lo sfogo ma sta cosa mi rompe parecchio, non trovo soluzione nemmeno  a reinstallare da capo il chrome.
grazie a chi potrà aiutarmi.
Gianky_iz4akz_

IW2OGQ

Ciao,
facile che tu abbia avuti uno dei soliti aggiornamenti che poi ti hanno sconvolto il tuo stato.
Prova a fare una ricerca su Google, io diversi problemi li ho risolti così.
In bocca al lupo.
73 de Rick

IU2IDU

Gianki prova a controllare se il sistema operativo ha già scaricato ed installato l'upgrade "WINDOWS 10 2004" (sta per 2020 - aprile). Ha un forte impatto sul computer e i conseguenti aggiornamenti di Chrome potrebbero avere questi risvolti.

A questo proposito vado OT e vi espongo un dettaglio fondamentale sull'aggiornamento WINDOWS 10 2004:

se avete un HD a stato solido (SSD) dovete andare nel Pannello di Controllo e disattivare l'ottimizzazione automatica del disco rigido

A causa di un bug che speriamo venga risolto presto Windows perde la bussola e non considera la data in cui il disco è stato deframmentato (operazione praticamente inutile sugli SSD oltretutto) e continua a ripeterla in background ogni volta che accendete il PC, causando stress al disco e accorciando potenzialmente la sua vita operativa. L'unico grande limiti degli SSD è la sovrascrittura limitata nel tempo...

Fine OT

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

_Gianky_

in effetti ho reinstallato windows 10 pro. VL 2004 di giugno 2020 è ho notato una migliore risposta del sistema sul mio ssd, Per quanto riguarda il mio quesito credo trattasi di un  nuovo aggiornamento a migliorare chrome 64 infatti raggruppando tutte le icone su una finestra dedicata nominata "estensioni" avranno voluto o pensato di creare un impatto meno invasivo del precedente.Tirando un pò le somme Per me l'argomento è da considerarsi chiuso . Un grazie Và comunque a tutti per la disponibilità,  al moderatore  se lo ritiene opportuno io definerei  questo argomento ---risolto--- 
alle prossime.....Ciao !!!
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

Solo per concludere in bellezza aggiungo la foto del effetto finestra estensioni che si apre cliccando sulla icona apposita in chrome (la 64 bit nella mia versione).
ciao
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

al moderatore: scusami se ho riaperto ora puoi richiudere definitivamente grazie !
Gianky_iz4akz_