Menu principale

aumento watt

Aperto da so60, 18 Giugno 2020, 21:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

so60

Salve a tutti. Chiedevo se qualcuno sa come aumentare watt al COLT EXCALIBUR SSB nella bassa potenza. Ora esco con 1.5 watt ma è troppo poco per pilotare un ampli lineare che mi chiede un minimo di 2 watt. Mi basterebbe un solo watt in più.
Grazie Daniele . 73.

spiderman

Ciao, se ha la manopola con tre scatti, deve avere dei trimmer che regolano la minima e la media, se sei piu preciso per capire che ptbm è
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

quella radio solo 1,5 watt.....molto strano....sei sicuro che funziona bene...dovrebbe essere max  7 in AM, 10 in FM...e 12 in SSB
se ha le 3 potenze selezionabili...in AM... 1,5...4/5....7....

so60

questo modello non ha il selettore delle tre potenze. Ha la levetta RF POW / LOW .
In am mi da 5/6 watt in fm circa 10 in ssb circa 12. in modalità low solo 1.5  1.8 .

so60

questo modello al posto della manopola che da i tre livelli di potenza ha la manopola delle bande A-B-C-D.

acquario58

Citazione di: so60 il 18 Giugno 2020, 23:35:06
questo modello non ha il selettore delle tre potenze. Ha la levetta RF POW / LOW .
In am mi da 5/6 watt in fm circa 10 in ssb circa 12. in modalità low solo 1.5  1.8 .
Facilmente ha 2 resistenze fisse...che vengono selezionate dal HI/lo.....devi verificare il valore di una delle 2...e mettere un valore diverso....se ci indichi che tipo di scheda circuito monta...possiamo indicarti meglio il da farsi...devi vedere sullo stampato è presente una sigla tipo...PTBM......individua questo e facci sapere quale è...

so60

buongiorno Acquario 58 , questo è il codice della scheda: PTBM125A4X .
Pensavo ci fosse un drimmer da poter girare con un semplice cacciavite.
Comunque vediamo se riesco come dici tu . Se riesco lo faccio io altrimenti vedo di tro vare un tecnico che me lo possa fare . Intanto grazie.
         Daniele .