GALAXY SATURN.....perchè esce con soli 5 watt AM/SSB ???????

Aperto da _Gianky_, 15 Giugno 2020, 17:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

perchè  dopo che gli ho messo il  pre  e i due finali stessa versione degli originali ma di provenienza cinese (aliexpress) anche se mi ascoltano con radio buona ma poca positiva , i watt sono solo da 4 a 5 sia in AM che in SSB , dove stà il componente andato? che sostituzioni di componenti potrei provare' visto che una parte di integrati dedicati all'audio e non  li ho già sostituiti vorrei provare a sostituire qualche diodo iniziando dal D_90 che è vicino al prefinale (2166) e forse anche qualche trimmer che non si sia interrotto, il potenziometro RF GAIN esterno mi regola l'uscita solo fino a metà corsa cioè da 1 a 5 Watt, oltre cioè da posizione ore 12 in poi non ha nessun effetto e il trimmer interno di potenza è già al massimo, sicuramente c'è un componente che non eroga verso i finali. ma qui senza strumentazione adeguata è un prenderci....grazie !
Gianky_iz4akz_

eco

Buona sera gianky,
anni fa mi capitò la stessa cosa, alla fine erano i 1969 "cinesi" che erogavano solo 2/3 watt ciascuno.

Marco De Caprios

Sono proprio i TR cinesi che non funzionano propriamente. Non è cambiando componenti a caso che risolvi i problemi.
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=74739.0