Menu principale

Connex4000

Aperto da Fredjones, 13 Giugno 2020, 16:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Fredjones

Salve ragazzi ho un problemino in un connex 4000 echo.in parole povere a freddo in usb e fuori frequenza di qualche khz, e ritorna in isoonda dopo circa 10 minuti di accensione. cosa dovrei controllare? Puo essere qualche condensatore

LuckyLuciano®

Citazione di: Fredjones il 13 Giugno 2020, 16:29:50
Salve ragazzi ho un problemino in un connex 4000 echo.in parole povere a freddo in usb e fuori frequenza di qualche khz, e ritorna in isoonda dopo circa 10 minuti di accensione. cosa dovrei controllare? Puo essere qualche condensatore

Controlla attorno L19-20-21
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fredjones

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Giugno 2020, 17:59:55

Controlla attorno L19-20-21
ciao luciano grazie per la risposta ma precisamente cosa i condensatori o qualche saldatura

LuckyLuciano®

Citazione di: Fredjones il 13 Giugno 2020, 18:35:23
ciao luciano grazie per la risposta ma precisamente cosa i condensatori o qualche saldatura

non è roba di saldature.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fredjones

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Giugno 2020, 19:16:43
non è roba di saldature.
a ok allora cosa scusa la mia inpreparazione resistenze quarzo

IK3OCA

Può essere un componente che fa guaio, di solito un condensatore, raramente un quarzo, a volte un integrato di alimentazione, una ricerca semplice del colpevole è mettere un dito sul componente e vedere se dopo un po'la frequenza cambia, per l'integrato puoi misurare la tensione di uscita all'accensione e dopo.

73 Rosario

Fredjones

Citazione di: IK3OCA il 13 Giugno 2020, 22:46:25
Può essere un componente che fa guaio, di solito un condensatore, raramente un quarzo, a volte un integrato di alimentazione, una ricerca semplice del colpevole è mettere un dito sul componente e vedere se dopo un po'la frequenza cambia, per l'integrato puoi misurare la tensione di uscita all'accensione e dopo.

73 Rosario
grazie rosario faro delle prove