Il sogno di un CB ?

Aperto da Niko Ft7B, 05 Aprile 2020, 21:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Niko Ft7B

Mai vista un apparato così modificato 🤩 picchi di 1000wath 100 Ampere di consumo una cosa che 20 anni fa era solo un'illusione quando avevi il Lincoln che cacciava 35w era un mostro [emoji33]

Nicola

http://store.lesterscustoms.com/lesulc.html

inviato iPhone using rogerKapp mobile

IT9ACJ ROBERTO

ok può essere una bella radio, ma sempre un cb rimane. con gli stessi soldi e magari aggiungendo qualcosina prendo un hf serio (icom, yaesu, kenwood) di magari non nuova generazione e con accordatore di antenna e un semplice dipolo.
potete dire quello che volete ma visto che la 27 mhz e morta da 30 anni (già si parlava sul nostro organo ufficiale dei radioamatori nel 1997 del calo impressionante e drastico delle nuove leve).
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Niko Ft7B

Buona sera Roberto beh con circa 1500 dollari ti compri una radio di ultima generazione ed anche buona (vedi Ft dx 3000, icom 7300 , Ft 991A etc etc) era solo per capire a che punto siamo arrivati come modifiche , comunque è una radio che fa anche i 10 metri ma io pensavo ai 1000 watt non alla frequenza per lo più, non solo la banda cb è morta ho aperto un post proprio sulla, purtroppo, mancanza di nuove generazioni anche di radioamatori in tutto il mondo non solo da noi.

IT9ACJ ROBERTO

29 anni di associazionismo ari (prima come swl e ora come radioamatore), ho visto sparire tanta gente .
fino A 20 anni fa le pagine della rivista rr (radiorivista), avevano 2-3 pagine di nuovi aspiranti soci, oggi appena un piccolo trafiletto,,, questo sta a significare morta totale in tutti i sensi.
già nel 1995 si cominciava a spopolare la cb, colpa di internet, chat, sms veloci e la possibilità di cercare l'anima gemella molto più veloce che nella 27 mhz.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
145.475 ir9bl 127.3 hz

Skypperman

Ragazzi non cascate alle sirene come allocchi! Vi basta leggere la descrizione per capire che è una presa per i fondelli per CB ingenui!
Lo stadio finale monta 4 x  2SC2879, transistor che erogano massimo 100w da specifiche (120w in overload), quindi la massima potenza è di "soli" 400w (480w in overload). Se considerate che quella potenza viene dissipata da un dissipatore ridicolo, quei finali al primo disadattamento vi fanno ciao ciao come le caprette di Heidi ed avrete buttato 500$ nel cesso!
Con una radio modificata dovere e un finale a valvole serio, spendete la metà e uscite il doppio!
Tenete gli occhi aperti e non fidatevi delle cose che sembrano troppo belle per essere vere!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

IT9ACJ ROBERTO

le caprette di heidi facevano ciao.....? ma il nonno che glie dava a mangiare alla povera heidi?
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
145.475 ir9bl 127.3 hz

Niko Ft7B

No il nonno faceva il formaggio con le erbe da quel latte e solo dopo mangiato quel formaggio si vedevano le carpette che facevano ciao, ballavano la lap dance etc

IW4BJG

tanto per contraddire chi dice che la cb è morta... qui in appennino tosco emiliano si trova da fare qso giorno e notte. spuntano nuove antenne sulle case e sulle auto.bellissimo.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

Niko Ft7B

Buon giorno Bjg come ho detto nel post che ho aperto, l'unica cosa buona del covid è il rientro in radio dei vecchi cb/om ma come mi hanno risposto "speriamo che rimangono" una volta passato tutto.

Nicola

Abusivo

Niko Ft7B

Lo penso pure io.....ma bisogna farcela, bisogna lottare, rimanere in radio, cuffie e microfono tutt'al più, ma bisogna lottare con i denti [emoji343]

Abusivo

IW4BJG

ma no qui da noi la rinascita della cb è cominciata molto prima del virus.poi lo sapete come funziona:basta che ci siano qso regolari per convincere chi non accendeva più la radio da anni a farsi sentire.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IK3OCA

Non ve ne intendete del sogno CB, che è: uscire col Kilowatt + eco: daaaaaaaammmmmiiiiiiiiiiiiiii  rrrrrrrrrrroooooger er er er er er er er er er er er er er er er er er er er amicaccio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio...
[emoji1]

Marco De Caprios

Citazione di: IK3OCA il 06 Aprile 2020, 15:01:30
Non ve ne intendete del sogno CB, che è: uscire col Kilowatt + eco: daaaaaaaammmmmiiiiiiiiiiiiiii  rrrrrrrrrrroooooger er er er er er er er er er er er er er er er er er er er amicaccio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio accio...
[emoji1]

Divertente, ma non è vero.

kz

in fondo il sogno di tutti è, all'incirca, mingere il più lontano possibile, perché in fondo siamo degli adolescenti mal cresciuti.
c'è chi si accontenta di farlo occupando 5 canali per volta e riuscendo ad essere inascoltabile per tutti e chi si impegna a farlo "virtuosamente" con i mezzi più ridotti possibile ovvero QRP, antenne autocostruite, etc.
non crediate che OM e CB siano poi così diversi, eh.

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 05 Aprile 2020, 22:05:56
Ragazzi non cascate alle sirene come allocchi! Vi basta leggere la descrizione per capire che è una presa per i fondelli per CB ingenui!
Lo stadio finale monta 4 x  2SC2879, transistor che erogano massimo 100w da specifiche (120w in overload), quindi la massima potenza è di "soli" 400w (480w in overload). Se considerate che quella potenza viene dissipata da un dissipatore ridicolo, quei finali al primo disadattamento vi fanno ciao ciao come le caprette di Heidi ed avrete buttato 500$ nel cesso!
Con una radio modificata dovere e un finale a valvole serio, spendete la metà e uscite il doppio!
Tenete gli occhi aperti e non fidatevi delle cose che sembrano troppo belle per essere vere!

Non mi far "parlare" va....
Davvero gli americani esagerano anche nelle minchi@te
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™