Baofeng BF-UVS9 Plus sorda in VHF, é ok in UHF

Aperto da cherubenzo, 31 Marzo 2020, 13:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cherubenzo

Ciao a tutti, tempo addietro ho acquistato una Baofeng BF-UVS9 Plus nuova che da subito si é rivelata particolarmente sorda in VHF, sia utilizzando l'antenna originale sia usandone altre, compresa quella a centro tetto dell'auto.
Viceversa nella banda UHF si comporta discretamente considerando che comunque si tratta di apparato molto economico.
Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non ho trovato nulla di rilevante oltre all'unico post su questo stesso forum dove  viene evidenziato un problema diverso dal mio.
Mi chiedevo pertanto se qualcuno di voi ha questo apparato e per caso può consigliarmi cosa fare (set-up?) prima che lo cestini definitivamente....... poiché come già detto in questo stato è veramente inutilizzabile.
Grazie a tutti, come sempre.
Vincenzo
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Lorenzo-y

non conosco il modello in questione, ma penso non sia molto diverso dal classico UV-5R.

Sicuramente avrai già provato, la funzione RESET non sortisce alcun effetto?

kz

Buongiorno Vincenzo,
Non conosco questo modello specifico, ma, per esperienza posso dire che gli apparati baofeng hanno un elevato indice di difettosità; personalmente circa il 40% di quelle che ho potuto vedere aveva dei problemi tali da dover essere sostituite dal venditore.