FT991A e 60 m: domanda.

Aperto da chio, 28 Gennaio 2020, 07:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

chio

Ciao,

sono entrato in possesso dell'apparato in oggetto, senza effettuare la modifica per la copertura continua.

Richianmando le bande, non compare quella dei 60m. In questo apparato è prevista questa banda? Come attivarla?

HAWK

Ciao, premi il tasto BAND, poi per 3 secondi circa la cifra 14 mhz.
Ti appaiono i 60 metri.
Avuto il 991 poi cambiato con l'A.

Se non lo fa, devi aggiornare il firmware, sarà vecchio.

(Surplus)

Citazione di: chio il 28 Gennaio 2020, 07:58:52
Ciao,

sono entrato in possesso dell'apparato in oggetto, senza effettuare la modifica per la copertura continua.

Richianmando le bande, non compare quella dei 60m. In questo apparato è prevista questa banda? Come attivarla?

73's

Come dice Carmelo ...........

http://www.calvibit.net/Yaesu_FT_991_banda_60_metri.html

Deve avere l'ultimo Aggiornamento..

Se poi non e' espanso, per TX RX da 0 a 30 continui, ...(( sempre che ti interessi ))

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft991a/espansione/espansione.htm..

Se non sei pratico, fallo fare a chi e' di mestiere.. [emoji56]

73's
Sono sempre io..

chio

PNY: ti ringrazio! Adesso sono fuori appena possibile ci provo. Solo una domanda: per ritornare ai 14 dovrei rifare il percorso all'incontrario giusto? Posso disturbarti se ho da chiedere qualcosa altro? Comunque grazie ancora.

Surplus: Ciao e gazie! Si, sicuramente se dovessi fare la modifica per sintonia continua certo io non sono all'altezza e nemmeno per aggiornamento del firmware. Lo manderei in assistenza o da qualcuno più esperto.

chio

Provato: premendo per circa 2 sec. il tasto 14 Mhz si passa sui 5 Mhz. Una semplice pressione sullo stesso tasto e si ritorna sui 14.
Grazie ancora!

pat0691

Io ancora non ho avuto il coraggio di aggiornare il firmware e quindi non posso andarci.....sigh...

HAWK

Ciao Pat.
Facile aggiornare, ovvio x chi lo sa fare...cmq seguendo le info allegate ci riesci.

Non è difficile, nei miei inserimenti da anni su tutte le marche mai avuto problemi.

So però di persone che hanno bloccato le radio.

Ci sono delle Yaesu che in caso di blocco o interruzione del download firmware, tornano a posto da sole, come l' FTM350 che posseggo...imballato.

Almeno il mio è così, ogni tanto ci provo apposta a bloccare, per vedere le reazioni...

La Yaesu, oggi, per evitare problemi, non rende più disponibili i firmware vecchi al pubblico...solo l'attuale.

Motivo che, molti mischiano pezzi del nuovo con pezzi dei vecchi, nella loro scienza, non pensano che se sono editi in sequenza, c'è una logica, a volte qualche settore rimane uguale è vero, ma non sempre è così.

Vogliono l'audio di prima col NB fi oggi e magari col dsp dell'altro ieri, mischiano tutto...ma, c'è sempre un MA !

Se vuoi mandamelo che te lo aggiorno io...gratis.

HAWK

Approfitto, per i preparati nati;
ascolto specialmente in digitale, nello specifico parliamo del C4FM, mi senti, non ti sento bene, non vedo i KM, non mando le stringhe, non leggo i messaggi, non riesco ad agganciare le room, non vedo nulla, non mi sposto, MA, non ho mai aggiornato i firmware, la radio funge bene così e non la tocco...poi come detto gli esempi, dalle stesse persone, STRANI questi O.M.

pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 30 Gennaio 2020, 10:34:00
Ciao Pat.
Facile aggiornare, ovvio x chi lo sa fare...cmq seguendo le info allegate ci riesci.

Non è difficile, nei miei inserimenti da anni su tutte le marche mai avuto problemi.

So però di persone che hanno bloccato le radio.

Ci sono delle Yaesu che in caso di blocco o interruzione del download firmware, tornano a posto da sole, come l' FTM350 che posseggo...imballato.

Almeno il mio è così, ogni tanto ci provo apposta a bloccare, per vedere le reazioni...

La Yaesu, oggi, per evitare problemi, non rende più disponibili i firmware vecchi al pubblico...solo l'attuale.

Motivo che, molti mischiano pezzi del nuovo con pezzi dei vecchi, nella loro scienza, non pensano che se sono editi in sequenza, c'è una logica, a volte qualche settore rimane uguale è vero, ma non sempre è così.

Vogliono l'audio di prima col NB fi oggi e magari col dsp dell'altro ieri, mischiano tutto...ma, c'è sempre un MA !

Se vuoi mandamelo che te lo aggiorno io...gratis.
Ok Carmelo,
uno di questi giorni prendo coraggio e aggiorno tutto !!!  [emoji12]
Il fatto e' che sono piu' firmware e non solo uno. Quello mi spaventa un po...

HAWK

Suggerimento; ad ogni inserimento fai un hard reset, in antitesi non si inserisce a volte il nuovo.
Il reset dopo il main, fai da spento accendi premendo FM-LIST, per gli altri il reset normale.

Dai IK0EHZ... [emoji41]

pat0691

Lo faro' senz'altro Carmelo  [emoji12]