Età minima

Aperto da Mauro iz0zsz, 31 Dicembre 2019, 07:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro iz0zsz

Marcello

[ilovedx]

IUØAXD

Brava Maria Pia, e benvenuta in questo magnifico Social RadioNetwork...

Chissà se anche la mia piccolina (oggi 6 anni) seguirà le orme del papà... Per ora giochiamo con i PMR, ma ogni tanto quando sono seduto in stazione è capitato che anche lei qualcosina nel microfono l'ha detta, salutando amici di altri paesi... Vedremo...

IU2IDU

Se non sbaglio è possibile prendere la patente dai 14 anni, ma bisogna aspettare i 16 per richiedere un nominativo personale....quindi la BRAVISSIMA Maria Pia potrà divertirsi nella stazione di un radioamatore (usando il suo nominativo) oppure in una sezione ARI ed infine nelle attivazioni YOTA.
Comunque vada avrà mille opportunità di divertimento e spero tanto di collegarla per darle il benvenuto in questo mondo meraviglioso pieno di passioni e di persone fantastiche (voi compresi)!

Auguri a tutti!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU4GPY

Auguri Maria Pia, benvenuta in questo bellissimo mondo. [emoji106]

plotino

applausi e complimenti!

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Ricciolino

Complimenti!

inviato ASUS_Z01BS using rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Marco De Caprios

Mi unisco volentieri al coro : Complimenti vivissimi.

Pieschy

Ovviamente mi unisco al coro degli applausi per la ragazza che si è appassionata al mondo radio, cosa veramente rara in un mondo dove i suoi coetanei ne sanno cosa sia la radio ne gliene frega nulla in quanto troppo "presi" dai vari social network internet. Quindi auguroni.
Per l'età minima anche io sapevo che fosse di 16 anni non so se per patente e nominativo o solo per il nominativo....ma evidentemente se ha passato gli esami le son bastati i 15 anni.
Inoltre penso che nei casi "eccezionali" si possano fare appunto eccezioni.
Ci sono geni (letto giorni fa) che si laureano (leggete bene laureano) a 9 anni quindi non credo che per la ragazza in questione anche il MISE non faccia, visto l'eccezionalità del fatto, un'eccezione rilasciandole anche il nominativo e l'A.G.
Allora benvenuta on-air alla giovane radioamatrice, di fatto anche senza eccezioni può fare il secondo operatore del nonno e cominciare a praticare :-)
73,
Pietro.