Compilazione Autorizzazione Generale

Aperto da Ricciolino, 19 Dicembre 2019, 09:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ricciolino

Salve,

avrei un dubbio sulla compilazione dell' autorizzazione generale, sui campi che ho indicato cerchiati in rosso :

https://drive.google.com/file/d/1Qk-raBTLBVGSMhTgPo7BO9j8bPPg66-I/view?usp=sharing

- nel campo "fino al  31 dicembre___ (massimo 10 anni)" , i 10 anni devo contarli dalla data di emissione della patente (questa settimana), oppure dalla data in cui spedirò l' Autorizzazione Generale (gennaio 2020)?

- nel campo dove indicare tipo, numero e caratteristiche delle radio, cosa devo indicare di preciso,
ipotizzando di indicare una radiolina commerciale tipo Polmar DB 10? è indicato addirittura "compatibilità e.m." tra i campi  [emoji33]

grazie gente  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

kz

vai a spanne: metti 2030 e dichiara solo marca e modello dell'apparato che ti interessa inserire nella AG, tanto la denuncia di possesso non esiste più da anni e la legge ti consente di usare qualunque apparato ti suggerisca la fantasia.

UnoDellaZonaUno

Sono 10 anni solari dall'AG, se la mandi nel 2019 ti mangi un anno, anche il contributo da 5€ pagalo nel 2020. Occhio che però sei vincolato da "Entro trenta giorni dall'acquisizione del nominativo di stazione l'interessato, a norma dell'art. 139 del Codice, deve presentare all'Ispettorato della propria zona di residenza apposita dichiarazione, di cui al modello riportato nell'allegato 26, sub allegato A, onde ottenere l'autorizzazione generale prevista dall'art. 135 del Codice,  per l'espletamento delle attività di installazione ed esercizio di una stazione radioamatoriale." per cui non aspettare troppo.

Per la radio mettici tranquillamente il portatile.

Ricciolino

si si, sapevo dei 30 giorni, ma tanto ho consegnato la richiesta del nominativo l'altro ieri, prima dell' epifania credo non se ne parli proprio, di averlo  [emoji1]

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

UnoDellaZonaUno

Considerate le feste in mezzo la vedo dura, sia per i tempi delle Poste che per quelli del Ministero.

IW2OGQ

Un saluto a tutti,
scusate l'intromissione.
Dopo aver compilato la richiesta per ottenere l'A.G. informatevi bene se, una volta averla ricevuta, è necessario compilare il modulo di Inizio Attività.
Io nel 2005 ho dovuto compilarlo.
Nel frattempo qualcosa potrebbe essere cambiato.
73 de Rick

HAWK

La D.I.A. dichiarazione inizio attività, è afferente la banda CB e PMR.

Al max, in qualche regione si comunica all' ARPA l'installazione, per stazioni CB/OM di intermittenza trasmissiva e bassa potenza, per conoscenza al comune di residenza.

IW2OGQ

Ciao IZ1PNY,

Faccio copia/incolla di quanto scritto nella sezione modulistica dal Sito di ARI Magenta (MI) :

Diventare Radioamatore:
◾Domanda di ammissione agli esami per il conseguimento della patente di Radioamatore - Rev. 05 (Attenzione: servono n. 2 marche da bollo, una si applica alla domanra, una è da allegare per la patente, una busta preaffrancata, due foto di cui una legalizzata presso il comune di propria residenza)
◾Test online (utile per verifica preparazione agli esami)
◾Richiesta di Nominativo Radioamatoriale di classe A

◾Comunicazione di Inizio Attività di Stazione Radioamatoriale
◾Dichiarazione da presentare in Comune e all'ARPA per l'attivazione dell'impianto
Si segnala che la Legge Regionale 19/2014 ha ABROGATO l'articolo 6 della Legge Regionale 11/2001, e non sussiste più la necessità di comunicazione ad ARPA e COMUNE circa l'installazione dell'impianto radioamatoriale. Sono fatte salve eventuali autorizzazioni circa le problematiche ambientali, per le quali necessita il previsto ITER dell'ente PARCO o eventuali SCIA Edilizie da presentare presso gli uffici tecnici comunali per tralicci che partano da terra con plinti ed opere murarie. Su tali problematiche la giurisprudenza può essere più esaustuva.

Buone Feste de Rick

HAWK

Dovresti dire a codesta sezione di rifare l'avviso, c'è un errore di stampa.
Il punto non è corretto, ci vuole al max ; DICHIARAZIONE....ETC ETC, di fatti riprende il discorso come ho detto io Arpa e Comune.

Dovrebbero riscrivere bene.
(E dopo la virgola, non si mette la e di congiunzione).

◾Comunicazione di Inizio Attività di Stazione Radioamatoriale;
Dichiarazione da presentare in Comune e all'ARPA per l'attivazione dell'impianto
Si segnala che la Legge Regionale 19/2014 ha ABROGATO l'articolo 6 della Legge Regionale 11/2001, e non sussiste più la necessità di
Omissis.

La Giurisprudenza non è per nulla esaustiva, di fatti abbiamo decine di O.M. con problemi di impianti, in quanto la legislazione in vigore, viene applicata e gestita da chi di competenza a seconda i luoghi e vincoli locali legali e norme.

Una cosa sicura sta solo che nella A.G. si pone di seguire le norme previste...