RIPARAZIONE ALIMENTATORE INTEK

Aperto da Giulio p., 26 Novembre 2018, 07:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulio p.

Ciao a tutti,
mi è stato regalato un alimentatore Intek PS-35 per cb ma purtroppo senza il transistor di potenza, volevo sapere se qualcuno mi aiuta a trovare la sigla che montava in originale cosi da poterlo riparare.
Grazie

IK8 TEA

Buongiorno e Buona Settimana, Giulio.

L'alimentatore è un Alimentatore "Lineare" , cioè non "Switching", che hai ricevuto in regalo è di bassa potenza 3/5 Ampere max riparabilissimo per la semplicità dello schema che il collega Vittorio I2 VIU ha messo in rete internet ed ha componentistica di facile reperibilità.
E' sufficiente ad alimentare anche Ricetrasmettitori CB con potenze non molto elevate ed assorbimenti compresi nei limiti di 5 Amp. max.
Per completezza d'informazione ti allego l'inserto pubblicitario con le caratteristiche e lo schema pubblicato dal collega Vittorio I2 VIU.

Gradisci un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Giulio p.

Grazie! Il circuito e un po diverso, ma ho visto che monta cmq un 3055t su un ridicolo dissipatore. Domani provo a comprarlo, ma prima controllo anche la parte di protezione che sia ancora elettricamente sana. Allego le foto sel mio all interno.