Alan 48 non aggancia

Aperto da Radio828, 02 Ottobre 2018, 03:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Radio828

73 a tutti vi spiego il problema... il mio alan 48 sembra non agganciare in tx in rx funziona molto bene ma in tx la frequenza rimane sempre a 00.000.00 ho provato in tutti i modi con le bobina ma nulla qualche gentile anima mi puó aiutare? Grazie in anticipo e 73

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Radio828

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

kelino

alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

acquario58

Citazione di: Radio828 il 02 Ottobre 2018, 03:19:51
73 a tutti vi spiego il problema... il mio alan 48 sembra non agganciare in tx in rx funziona molto bene ma in tx la frequenza rimane sempre a 00.000.00 ho provato in tutti i modi con le bobina ma nulla qualche gentile anima mi puó aiutare? Grazie in anticipo e 73

quando vai in TX il led tx si accende? la lettura della frequenza dove la prelevi e come la leggi?

LuckyLuciano®

Citazione di: Radio828 il 02 Ottobre 2018, 03:19:51

Se riceve, non può segnare 00000 in TX.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Radio828

Citazione di: LuckyLuciano il 02 Ottobre 2018, 21:00:26

Se riceve, non può segnare 00000 in TX.
Con il frequenzimetro io vado in tx si accende il led ma resta sempre a 0 no credo sia il pll perché in rx funziona molto bene anche con un cb spia la modulazione esce ma senza potenza e il frequenzimetro rimane a 0

Radio828

Citazione di: acquario58 il 02 Ottobre 2018, 20:50:52
quando vai in TX il led tx si accende? la lettura della frequenza dove la prelevi e come la leggi?
Il led si accende ho provato con 3 m frequenzimetri e mi danno sempre lo stesso valore

bergio70

non hai risposto alla domanda.
come prelevi il segnale che mandi al frquenzimetro?
La potenza poi la misuri con il wattmetro, non con il frequenzimetro.
se su un'altra radio senti cosa trasmette la freq. è a posto, magari non esce potenza, ma la sintesi della frequenza lavora.
Wattmetro dunque, poi dedicati agli stadi di uscita del TX.

Radio828

Citazione di: bergio70 il 04 Ottobre 2018, 06:56:54
non hai risposto alla domanda.
come prelevi il segnale che mandi al frquenzimetro?
La potenza poi la misuri con il wattmetro, non con il frequenzimetro.
se su un'altra radio senti cosa trasmette la freq. è a posto, magari non esce potenza, ma la sintesi della frequenza lavora.
Wattmetro dunque, poi dedicati agli stadi di uscita del TX.
Si scusami il problema è che non esce potenza la corrente ai finali arriva e anche al pilota ma quando premo la portante non escono w e i finali sono tutti e 2 nuovi per scrupolo

bergio70

non si ripara sostituendo transistor a caso.
devi verificare se in base ai finali c'è segnale, poi risalire lungo il percorso del segnale sin dove lo ritrovi. Il finale potrebbe essere sempre alimentato, dipende dalla radio, potresti avere solo un condensatore interrotto...
preleva il segnale con un cond. dal coletore del pilota e vedi se lì c'è un minimo di potenza in uscita... poi con la sonda vai indietro al prepilota...