avete mai visto questo lineare?

Aperto da amedeofalco1, 26 Gennaio 2008, 01:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeofalco1

tsunami by micio costruito artigianalmente il telaio è del zg 1200 funziona a 12v ha 9 finali una vera bomba!!!!!!!!!!!!!!!

hafrico

perche' non ci posti le   caratteristiche......finali....pilotaggio...frequenza...watt...assorbimento...e altro.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

gti

dicci dicci potenza,assorbimenti ecc......ma io ne ho sentito parlare.......mi pareva cmq un 24v
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

mi sembra difficile che funzioni a 12 V comunque dai notizie più precise come va in modulazione quanti watt eroga

ILLUMINACI !!!!!!   8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

amedeofalco1

lo tsunami a 24v è un conto questo è stato fatto di proposito per la bm dove è stata montata una batteria supplementare da 100 ampere (che dovrebbe essere all'incirca l'assorbimento del lineare) sul banco eroga 1250 watt!!! attualmente sulla bm arriva a 750 800watt in quanto si devono effettuare delle mod alla bm!!!!!!!! è stato montato con l'antenna progettata da lui ed esce veramente bene !!! come carateristiche interne non ne so niente!!!!!!!! non si apre!!!!!!!!!!!!!

hafrico

per   me  è un  1200 .....camuffato......nel senso di personalizzato............. :shhhh: :shhhh: poi sapete tutto puo essere................... marameo marameo marameo marameo

neil69

Lo voglio amicaccio  :miiii:questo mi manca alla collezione proponi il prezzo  :grin: :grin:
Modulante Mastrolindo

neil69

Ho guardato le foto piu con attenzione, ma non e che sto pezzo da museo è opera del Micione? ;)
Modulante Mastrolindo

hafrico

Citazione di: neil69 il 26 Gennaio 2008, 10:01:27
Ho guardato le foto piu con attenzione, ma non e che sto pezzo da museo è opera del Micione? ;)

anfattiiiiiiii...................anfattiiiiiiiiiiiiiii..................io credo di  si    ........1200......

colorato..............by.......quello che hai detto tu............ :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

amedeofalco1

si è opera sua però è montato su una bm a 12v è questo il bello però giustamente come lo dimostro?
avete ragione ma vi dico che è così fidatevi ! il lineare non è mio lo ha portato ieri sera un mio amico e abbiamo modulato assieme sulla sua bm dove c'è un impianto a 12 v !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 10:11:57
si è opera sua però è montato su una bm a 12v è questo il bello però giustamente come lo dimostro?
avete ragione ma vi dico che è così fidatevi ! il lineare non è mio lo ha portato ieri sera un mio amico e abbiamo modulato assieme sulla sua bm dove c'è un impianto a 12 v !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai che cosa è accaduto......?? 8O 8O 8O.. te lo dico io..............ho e' originale con gli  mrf422 .... :-D e allora a12 volt......quello che da ...da :dance: ............oppure si sono bruciati gli mrf 422... che sono a  24.......e li ha sostituiti con transisors   a  12 v.  :up:    .....per contenere la spesa. ..........mistero svelato............niente ufo ...in questo caso.....capito mi   hai.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:   po basta guardare dentro ............ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:  se non ha cancellato le sigle  ...... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

amedeofalco1

ma quale bruciati i finali !!!!!!!!!!!!! è nuovo di zecca comunque che mi crediate o no per me è uguale mica ci guadagno nulla lo stesso! l'unica cosa che so è che ha 9 finali funziona a 12v e da 1250watt su banco!!!!!!!!!!!!!!!! che si dovrebbero raggiungere in bm facendo qualche lavoretto all'alternatore!!! ieri sera quando abbiamo modulato teneva la macchina sempre a 1500 giri altrimenti quando schiacciava la portante la bm non lo teneva

juicerail

complimenti questo e un ottimo lineare te lo dico io, una vera opera d arte :up:
ma dimmi e made in napoli da micio???????????????/////

Marcello

Mai vista una cosa del genere...ma la si ci può fare una "arrosti e mangia".

[ilovedx]

amedeofalco1

marcello riscaldando si può cucinare anche la carne  :-D :-D :-D :-D!!!!!!!!!! si si è proprio made in nola(na) micione (c'è anche scritto sugli adesivi)!!!!! mi è proprio piaciuto !!!!!!!!!!!!!!! ieri sera da cammarata sul 45 abbiamo modulato con mezza sicilia

dukeluca86

Un bel traliccio e vai in broadcasting
Il miglior SO ? Linux !

juicerail

allora senti da napoletano verace che sono io ti dico che e un oggetto unico ed il micio mi stupisce ogni giorno di piu, fa piacere ogni tanto vedere qualcosa di bello e prepotente come questo. complimenti di nuovo :birra:

amedeofalco1

Citazione di: hafrico il 26 Gennaio 2008, 10:19:33
Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 10:11:57

sai che cosa è accaduto......?? 8O 8O 8O.. te lo dico io..............ho e' originale con gli  mrf422 .... :-D e allora a12 volt......quello che da ...da :dance: ............oppure si sono bruciati gli mrf 422... che sono a  24.......e li ha sostituiti con transisors   a  12 v.  :up:    .....per contenere la spesa. ..........mistero svelato............niente ufo ...in questo caso.....capito mi   hai.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:   po basta guardare dentro ............ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:  se non ha cancellato le sigle  ...... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
quindi vorresti dirmi che prendi un zg b 1200 lo monti su una bm a 12v e funziona!!!! e da 750 watt visto con i miei occhi!!!!!!!! allora i lineari a 12v li potrebbero buttare !!!!!!!! io dico che appena accendi un zg b 1200 a 12 volt non funge!!!!!

hafrico

io ti dico che funziona ...perchè l'ho provato io....non da i watt che deve dare ma funziona.....poi come ti dicevo...puo' aver sostituiti i trans....da 24   a    12 v.......  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: quello che voglio dire alla fine è questo......quello è un 1200  ZG.....L' interno è ZG......se poi i tr....li ha sostituiti , o no'....un ZG...resta.... :up: :up: :up: :up: :up: :up:

amedeofalco1

Citazione di: juicerail il 26 Gennaio 2008, 11:17:24
allora senti da napoletano verace che sono io ti dico che e un oggetto unico ed il micio mi stupisce ogni giorno di piu, fa piacere ogni tanto vedere qualcosa di bello e prepotente come questo. complimenti di nuovo :birra:
si si hai ragione anche a me questa persona sbalordisce sempre più !!!!!!!basta vedere con i cb che secondo me nessuno riesce a starci dietro!!!!!!!!!!!

amedeofalco1

Citazione di: hafrico il 26 Gennaio 2008, 11:32:31
io ti dico che funziona ...perchè l'ho provato io....non da i watt che deve dare ma funziona.....poi come ti dicevo...puo' aver sostituiti i trans....da 24   a    12 v.......  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: quello che voglio dire alla fine è questo......quello è un 1200  ZG.....L' interno è ZG......se poi i tr....li ha sostituiti , o no'....un ZG...resta.... :up: :up: :up: :up: :up: :up:
si sarà basato sullo zg b 1200 !!!!!! la versione a 24v che in propagazione si sente spesso (lo montano alcuni grandi modulatori anche in sicilia) esce 2050 watt è il 1200 o hai mai visto un 1200 arrivare a tanto? comunque è veramente uno spettacolo!!!!! e il tecnico è molto bravo questo possiamo dirlo!!!

LuckyLuciano®

quoto, senza saperne nulla e vedendolo così, mi sembra un 1200 serie precedente, con l'interno adattato per funzionare a 12v.
Finali compresi.
sicuramente poi rivisto sotto l'aspetto del pilotaggio e della modulazione.
Ha fatto un bel lavoro.
Complimenti.

Ps: povero impianto elettrico della bm!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

nessuno ha detto...che non è bravo.....si stavano semplicemente facendo delle ipotesi. ....... marameo marameo marameo marameo marameo

amedeofalco1

e si la bm deve rimanere sempre accelerata ieri sera l'abbiamo tenuta per 2 ora a 1500 giri!!!!!!!!

hafrico

ALLORA POSSIAMO DIRE    CHE VA   A   :abballa: :abballa: DIESEL........   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

amedeofalco1

si si oltre che andare a 12v va anche a diesel!!!!!!!

Loriginale

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:00:22

ma perché ....vi scaldate così tanto....non avete mai visto un lineare modificato?cazzzz......(rimango un po...deluso)..amedeo ti consiglio di mettere un condesatore da 2/4 farad almeno non hai calo di potenza ,dentro (per i curiosi) ci sono i transistor a 12/volt -dovrebbe dare, se tari bene l' antenna- e corrente 14/volt sui 750/800 watt (già visto & sentito)...........li vendono già pronti anche a Catania un negozio mollllto noto.....  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: frusta frusta frusta
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

hafrico

Citazione di: Loriginale il 26 Gennaio 2008, 14:29:37
Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:00:22

ma perché ....vi scaldate così tanto....non avete mai visto un lineare modificato?cazzzz......(rimango un po...deluso)..amedeo ti consiglio di mettere un condesatore da 2/4 farad almeno non hai calo di potenza ,dentro (per i curiosi) ci sono i transistor a 12/volt -dovrebbe dare, se tari bene l' antenna- e corrente 14/volt sui 750/800 watt (già visto & sentito)...........li vendono già pronti anche a Catania un negozio mollllto noto.....  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: frusta frusta frusta

ALLORA......... AVEVO RAGIONE IO .......TR  .....CAMBIATI......NO COME DICEVA L'AMICO.............NUOVO..........MAI....APERTO......NUOVO SI-...AM MODIFICATO  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

amedeofalco1

originale non è mio il lineare so solo che il micio gli sta preparando uno stabilizzatore di corrente !!!!! cmq sul banco al laboratorio esce 1250 watt

hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:34:57
originale non è mio il lineare so solo che il micio gli sta preparando uno stabilizzatore di corrente !!!!! cmq sul banco al laboratorio esce 1250 watt

1250............. :candela: :candela: :candela: A 12 V......NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO....... :miiii: :miiii:  SE POI LI MISURA ... .......COME MISURANO I 48 ....CERTI ...MAGHI .....ALLORA SI..... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :culo: :culo: :culo:

hafrico

Citazione di: hafrico il 26 Gennaio 2008, 14:41:31

1250............. :candela: :candela: :candela: A 12 V......NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO....... :miiii: :miiii:  SE POI LI MISURA ... .......COME MISURANO I 48 ....CERTI ...MAGHI .....ALLORA SI..... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :culo: :culo: :culo:

LO SAI QUANTI  TR  A  12V.  CI VOGLIONO PER ARRIVARE A 1250 W..........?????? marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

amedeofalco1

che è modificato ci siamo ma no che si sono bruciati i finali e hanno messo i transistor a 12volt !!! cmq se sei capace a farlo ne compro uno da te!!!!!!!

hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:44:57
che è modificato ci siamo ma no che si sono bruciati i finali e hanno messo i transistor a 12volt !!! cmq se sei capace a farlo ne compro uno da te!!!!!!!

SCUSA .....FORSE STIAMO ANDANDO OLTRE.....DOVE HAI LETTO CHE IO LI SO FARE..... DOVE L'HO SCRITTO....PERCHE CON CALMA NON TI LEGGI TUTTO .....GRAZIE :up: :up: :up: :up: :up:

Loriginale

kkk, di stabilizzatore non lo sapevo (quello  visto da me) montava 2 batterie + alternatore (non ricordo se erano 2 oppure maggiorato +amp)+ 2 condensatori da 2farand ognuno .

amedeofalco1

ascolta io non voglio fare pubblicità a nessuno!!!!!!!! sei mai stato nelle zone di napoli? hai mai sentito un cb by micio o pirata? hai mai visto le modifiche che fanno sui camion sulle bm ? la si parla del numero uno!!!!!!! comunque il wattmetro sulla bm l'ho montato io ed ho visto la potenza se vuoi scommettere scendiamo a siracusa e te lo facciamo provare!!!!!!  :birra: :birra: :birra:

amedeofalco1

originale!!!!!!! in questa bm ci sono 2 batterie e lo stabilitazzatore lo sta preparando!!!!!!!!!!! 

hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:51:59
ascolta io non voglio fare pubblicità a nessuno!!!!!!!! sei mai stato nelle zone di napoli? hai mai sentito un cb by micio o pirata? hai mai visto le modifiche che fanno sui camion sulle bm ? la si parla del numero uno!!!!!!! comunque il wattmetro sulla bm l'ho montato io ed ho visto la potenza se vuoi scommettere scendiamo a siracusa e te lo facciamo provare!!!!!!  :birra: :birra: :birra:

MA ...PER CARITà FIGURATI .....RIPETO.....NULLA DA DIRE ...AL MICIO....SUPER OK..... SUPER OK...... ....  MI STO SOLO CHIEDENDO QUANTI TRANSISORS  A  12 V..... CI VOGLIONO PER ARRIVARE  ...A  ....  1250  WATT.....   E VISTO  CHE L'ELETTRONICA è MATEMATICA......E DATO CHE LA MATEMATICA..... ON E' UN'OPINIONE ......VOLEVO FARE IL CONTO........TUTTO  QUI......NIENT'ALTRO........ SOLO PACIFICA DDISCUSSIONE.......E MATEMATICA......AL MICIO TANTO DI CAPPELLO...   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Loriginale

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:57:50
originale!!!!!!! in questa bm ci sono 2 batterie e lo stabilitazzatore lo sta preparando!!!!!!!!!!! 

ma......... e il micio  o.........pantera ..........(colore  scuro) :birra: :birra: :birra:

amedeofalco1

dovrebbe esserci disegnata una pantera

Loriginale

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 15:06:44

eeeeeeee allora e Angelo con n° telefonico 49o38 finale? prova a chiedere

gti

mha io non sò che dire............sò solamente che a napoli il b1200 si fa.......io non ho ancora havuto modo e â,¬uri x provarlo ma sicuramente na soddisfazione coisì proma o poi me la voglio togliere
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

ma alùra di chi è?Pan....  o mic......?

Loriginale

Citazione di: gti il 26 Gennaio 2008, 15:14:20

ma alùra di chi è?Pan....  o mic......?

Sta calmo Walter , tu con tutti gli euro spesi (x i combi della Bias) tu 6/7 anni ti devi stare calmo  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

gti

Citazione di: Loriginale il 26 Gennaio 2008, 15:18:30

Sta calmo Walter , tu con tutti gli euro spesi (x i combi della Bias) tu 6/7 anni ti devi stare calmo  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
[/quote]

73 Gianni............vero ma entro l'estate me ne voglio disfare!!!!

amedeofalco1

il lineare è stato fatto da micione lo monta un mio amico si chiama salvatore non angelo lo sentite sempre in propaganda dalla provincia di palermo !!!!!!!!!! non vi dico il nome di stazione perchè non mi va fare pubblicità!!!!!!!!!! ma questo angelo lo ha fatto dal micios?

Loriginale

Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 15:20:26
il lineare è stato fatto da micione lo monta un mio amico si chiama salvatore non angelo lo sentite sempre in propaganda dalla provincia di palermo !!!!!!!!!! non vi dico il nome di stazione perchè non mi va fare pubblicità!!!!!!!!!! ma questo angelo lo ha fatto dal micios?

no no, Angelo pantera .......e un tecnico che fà queste modifiche .
X Walter aspetta che ci facciamo un Texas Star DX1600V per adesso mi devo ""solo accontentare"" di questo   

gattonero

Troppo.....Troppo cos'è un lineare.....????? :mrgreen:Secondo me va 380volt hihhhi
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

hafrico

vorrei ringraziare   i signori .....che mi hanno dato altri due karma negativi......divertitevi. ...... sono vaccinato........tanto continuerò ...........lo stesso a vivere e dire la ..mia... ................grazie .............siete splendidi.......vi prego fra 12 ore  ......non mancate... ....... :up: :up: :up: :up: :up:

neil69

Hafrico amicaccio tu sai che io cio che penso lo dico e non mi nascondo dietro ad un odioso Karma anzi ti consiglio di non farci caso ;) ma se vuoi evitare tutto cio evita in futuro anche se hai ragione di scrivere in STAMPATELLO da l'impressione che tu voglia alzare la voce :miiii: :mrgreen: comunque mi fa piacere che ho trovato uno che mi da ragione sul fatto che da un zg1200 ci tiri fuori 750watt e non 1000 e oltre come insistono alcuni  :candela: anche se un buon lineare che uso ancora oggi giorno ,quei watt li non li da noooooooooooooooo :-D
Modulante Mastrolindo

amedeofalco1

cosa è questo carma??? comunque da quello che so il telaio è dello zg poi all'interno non so le modifiche che sono state apportate!!!!!!!! cmq ho visto zg 1200 elaborati a dovere tirare fuori molti ma molti watt !!!!!!!!!!! adesso vi faccio vedere pure l'antenna artigianale è molto bella

maury70

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Cb Colt

Ragà io vi dico le cose come stanno perchè piace parlare sempre per ciò che vedo e per ciò che faccio:se si modifica a 12V che finali si mettono? Gli MRF455? beh se volete andare al limite della distorsione mantenetevi sui 50W a finale, di + il lineare distorce dà picchi negativi e satura. Credo un finale di questo lineare del micio sia di Driver ovvero pilota quindi reali questo coso non spara + di 400W con radio pulita e in uscita onde perfettamente sinusoidali,altrimenti saranno d + con onde quadre.
Poi quell'antenna se si pilota a 1000W secondo me si scioglie...mi sembra troppo piccola la bobina. Non vorrei essere di contrasto, ma son partito di persona con il Bird43 da casa verso la barra di un amico che diceva di avere un lineare di 500W ed era già un semplice B300 della ZG, poi misurati erano solo 100!!quindi attenzione, cioè questo si era fatto prendere in giro xke nn è tanto esperto, però finchè potete state attenti!
Io sto aspettando i finali nuovi per portare un lineare di un amico da 12 a 24...a parità di numero di finali,poi vi dirò  differenze di radio e potenza(sto montando dentro anche un circuito che migliora la dinamica della radio, per ora è un progetto top secret, ma rimarrà tale in quell'unico esemplare xke lo sto facendo SOLO per un AMICO con cui ho a che fare da molto tempo e mi fido di lui...noi parliam sempre di misure reali e vediamo un po di apparati e commentiamo solo dopo la prova di ascolto e visiva cioè del materiale impiegato).
Vi faccio sapere anche per questo lineare,appena so qualcosa di più a riguardo :up:
Ciaooo a tutti
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 26 Gennaio 2008, 14:58:55
Citazione di: amedeofalco1 il 26 Gennaio 2008, 14:51:59
ascolta io non voglio fare pubblicità a nessuno!!!!!!!! sei mai stato nelle zone di napoli? hai mai sentito un cb by micio o pirata? hai mai visto le modifiche che fanno sui camion sulle bm ? la si parla del numero uno!!!!!!! comunque il wattmetro sulla bm l'ho montato io ed ho visto la potenza se vuoi scommettere scendiamo a siracusa e te lo facciamo provare!!!!!!  :birra: :birra: :birra:

MA ...PER CARITà FIGURATI .....RIPETO.....NULLA DA DIRE ...AL MICIO....SUPER OK..... SUPER OK...... ....  MI STO SOLO CHIEDENDO QUANTI TRANSISORS  A  12 V..... CI VOGLIONO PER ARRIVARE  ...A  ....  1250  WATT.....   E VISTO  CHE L'ELETTRONICA è MATEMATICA......E DATO CHE LA MATEMATICA..... ON E' UN'OPINIONE ......VOLEVO FARE IL CONTO........TUTTO  QUI......NIENT'ALTRO........ SOLO PACIFICA DDISCUSSIONE.......E MATEMATICA......AL MICIO TANTO DI CAPPELLO...   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

senza creare polemiche dico la mia......
i transistror mrf422 a 24 volt sono il doppio piu' potenti dei mrf455 a 12volt.
appurato questo se qualcuno e' convinto che il 1200 a 24 volt stenta a dare 1000 watt....come diavolo fa un 1200 a 12 volt a dare addirittura 1250watt?
matematicamente dovrebbe darne la meta'.....600.

se invece cambiamo tipo di transistor e montiamo quelli a 12 volt piu' performanti....tipo quelli quadrati che monta la bias ... ora non mi sovviene la sigla... 2sc.... emmnon ricordo.... allora il discorso cambia.

finche non lo si apre non si sapra' mai.........e se il padrone vuole lasciarlo chiuso....cosi' sia!che lo saldi a filo continuo su tutto il perimetro del lineare!

in ogni caso ..... buon divertimento con quegli ''aggeggini'' !!!!!
CIAO!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

neil69

Per Cb Colt e DukeAlex vi quoto al 100000000  :up: :up: queste affermazioni io gia le avevo fatte tempo fa su un altro topic ma mi risposero di controllare l'impianto che sicuramente avevo problemi se non riuscivo ad ottenere 1000watt con il zg 1200 :rool: in quel caso mi misi a tacere ma ora che ho dei gregari posso rispondere che io ho conosciuto prima i lineari e poi i baracchi :mrgreen:portate i fatti non parole kapaaaaaaaaaaaaaaaaaa :morto:
Modulante Mastrolindo

r5000

73 a tutti io dico di tenere i toni della discussione moderati, ognuno ha le propie convinzioni e quando sento parlare di 1000watt mi viene da pensare a quanta energia sprecata, ma c'è chi ha passione delle grosse potenze e lo rispetto, non è affatto semplice gestire queste potenze se reali, certo che se dicono 1000 e in verità sono 100 la cosa  cambia... poi  sempre per il discorso gestire simili potenze tutto l'impianto d'alimentazione,antenna e schermature varie deve essere veramente ben fatto altrimenti dopo 2 giorni fuma l'impianto elettrico ecc...100 ampere di consumo  sono il consumo normale del motorino d'avviamento,che al massimo funziona 5 secondi, se si vuol trasmettere con lo stesso consumo per delle ore, i cavi, morsetti ecc... devono come minimo essere sovradimensionati,i 10mm quadri di cavo non bastano,o poi dal lineare esce molta meno potenza... lo stesso per l'antenna e cavo, se non dimensionati durano poco o fanno da carico fittizzio e siamo alle solite, partono i 1000 watt e si irradia poco più del 20% (200watt...) poi che impianti del genere girano ne sono convinto, a volte ho sblatteri impossibili da filtrare  per colpa di qualcosa del genere... per fortuna sono pochi e in movimento, e dopo 10 minuti passano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Loriginale

Citazione di: r5000 il 26 Gennaio 2008, 22:27:59
73 a tutti io dico di tenere i toni della discussione moderati, ognuno ha le propie convinzioni e quando sento parlare di 1000watt mi viene da pensare a quanta energia sprecata, ma c'è chi ha passione delle grosse potenze e lo rispetto, non è affatto semplice gestire queste potenze se reali, certo che se dicono 1000 e in verità sono 100 la cosa  cambia... poi  sempre per il discorso gestire simili potenze tutto l'impianto d'alimentazione,antenna e schermature varie deve essere veramente ben fatto altrimenti dopo 2 giorni fuma l'impianto elettrico ecc...100 ampere di consumo  sono il consumo normale del motorino d'avviamento,che al massimo funziona 5 secondi, se si vuol trasmettere con lo stesso consumo per delle ore, i cavi, morsetti ecc... devono come minimo essere sovradimensionati,i 10mm quadri di cavo non bastano,o poi dal lineare esce molta meno potenza... lo stesso per l'antenna e cavo, se non dimensionati durano poco o fanno da carico fittizzio e siamo alle solite, partono i 1000 watt e si irradia poco più del 20% (200watt...) poi che impianti del genere girano ne sono convinto, a volte ho sblatteri impossibili da filtrare  per colpa di qualcosa del genere... per fortuna sono pochi e in movimento, e dopo 10 minuti passano...

non capisco(scusa l' ignoranza /o forse e colpa dei limoncello che mi son sgolato) quando dici gestire le potenze se sono reali...perché?(perché non dovrebbero essere reali?)secondo me- dipende sempre se l' impianto e fatto  bene come ho affermato in altri topic- il mio al massimo  da picchi 2400watt.(se dopo non mi credette non mi fre...un cazzz.) modulando scende a 2000/2100- portante bianca 600(senza parlare) ma sto parlando lineare a 24volt -l' impianto e composto da:lineare n°17 mfr 422 ma/com , 4 batterie da 200amp (ognuna), 2 alternatori (1°da50Amp+1°da100amp) ,fusibile serie oro da 200amp,cavi + e -  diretti dalle batterie da 75mm (interno), cb colt mky8000gx, antenna wilson 5000, lineare  zg ex 1200

hafrico

con 17 mrf  a   24 volt...... la cosa è credibile......ma a 12 v.  .....non la bevo.... :up: :up: :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: Loriginale il 27 Gennaio 2008, 00:12:27

non capisco(scusa l' ignoranza /o forse e colpa dei limoncello che mi son sgolato) quando dici gestire le potenze se sono reali...perché?(perché non dovrebbero essere reali?)secondo me- dipende sempre se l' impianto e fatto  bene come ho affermato in altri topic- il mio al massimo  da picchi 2400watt.(se dopo non mi credette non mi fre...un cazzz.) modulando scende a 2000/2100- portante bianca 600(senza parlare) ma sto parlando lineare a 24volt -l' impianto e composto da:lineare n°17 mfr 422 ma/com , 4 batterie da 200amp (ognuna), 2 alternatori (1°da50Amp+1°da100amp) ,fusibile serie oro da 200amp,cavi + e -  diretti dalle batterie da 75mm (interno), cb colt mky8000gx, antenna wilson 5000, lineare  zg ex 1200
73 a tutti di solito si confonde spesso potenza di picco,reale,media, erp ecc... se  dici 2400watt di picco ok ma il picco è una misura momentanea e lo strumento che lo misura con la sua inerzia spesso sballa parecchio la misura rilevata, se usi uno strumento preciso la  misura è reale, se fischi e vedi la lancetta sbattere a fondo scala potrebbe essere che effettivamente arrivi a fondo scala, ma potrebbe(succede molto spesso...) che l'ago si muove per inerzia oltre la misura reale e ti fà vedere il fondo scala ma inganna... poi  il tuo impianto è dimensionato a dovere e misuri con uno strumento esatto i tuoi 2400watt di picco sono reali, ma ti assicuro che è ben difficile arrivarci, se ci arrivi allora sei tra quelli che quando passano in autostrada (a 15km da me...)mi saturano la radio...  per avere un confronto  bisognerebbe parlare di una sola potenza ma vuoi per i produttori\commercianti di radio(è sempre stato così) conviene usare metri diversi e creare confusione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neil69

Ulisse ha detto bene :up: :up: pur di vendere ti fanno credere che è tutto oro colatoooooo :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 26 Gennaio 2008, 21:50:47
Per Cb Colt e DukeAlex vi quoto al 100000000  :up: :up: queste affermazioni io gia le avevo fatte tempo fa su un altro topic ma mi risposero di controllare l'impianto che sicuramente avevo problemi se non riuscivo ad ottenere 1000watt con il zg 1200 :rool: in quel caso mi misi a tacere ma ora che ho dei gregari posso rispondere che io ho conosciuto prima i lineari e poi i baracchi :mrgreen:portate i fatti non parole kapaaaaaaaaaaaaaaaaaa :morto:

sei un figo®

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 27 Gennaio 2008, 00:47:17
Citazione di: Loriginale il 27 Gennaio 2008, 00:12:27

73 a tutti di solito si confonde spesso potenza di picco,reale,media, erp ecc... se  dici 2400watt di picco ok ma il picco è una misura momentanea e lo strumento che lo misura con la sua inerzia spesso sballa parecchio la misura rilevata, se usi uno strumento preciso la  misura è reale, se fischi e vedi la lancetta sbattere a fondo scala potrebbe essere che effettivamente arrivi a fondo scala, ma potrebbe(succede molto spesso...) che l'ago si muove per inerzia oltre la misura reale e ti fà vedere il fondo scala ma inganna... poi  il tuo impianto è dimensionato a dovere e misuri con uno strumento esatto i tuoi 2400watt di picco sono reali, ma ti assicuro che è ben difficile arrivarci, se ci arrivi allora sei tra quelli che quando passano in autostrada (a 15km da me...)mi saturano la radio...  per avere un confronto  bisognerebbe parlare di una sola potenza ma vuoi per i produttori\commercianti di radio(è sempre stato così) conviene usare metri diversi e creare confusione...

è quello che dico sempre anche io.
spesso si pensa troppo al picco e poco alla potenza di portante bianca.
Cmq se il suo ne da 600w muti e 2000 e rotti di picco, sarà una figata vedere lo smeeter di chi riceve, quando lui modula.
Mille oscillazioni!  :grin:

maury70

Concordo :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

amedeofalco1

raga ovviamente si parla di potenza di picco !!!!! comunque io ci credo che l'impianto dell'originale raggiunga 2400 watt anche il micio  ha fatto lineari di quella portata !!!!!!! secondo me il fatto è che siete troppo legati  alla teoria, ma poi in pratica molte ma molte cose cambiano e sicuramente non lo vengono a dire a noi le modifiche che fanno all'interno!!! si parla di tecnici che lavorano con queste cose e non vengono a fare i maestri su un forum!!!!!! quello che voglio dire è che noi stiamo a parlare di modifiche sugli apparati e sui lineari ( ma nel nostro piccolo) non possiamo mai paragonarci ai grandi, a quelli che sono stati tra i primi a fare un alan 48 colt!!!!!! ps l'antena con 1000 watt non si scioglie la bobina è più grossa della 3001 peccato che la foto non rende!! (il mio discorso non è riferito a nessuno in particolare, sto parlando anche per me) :allah: :allah: :allah:

r5000

Citazione di: amedeofalco1 il 27 Gennaio 2008, 15:44:01
raga ovviamente si parla di potenza di picco !!!!! comunque io ci credo che l'impianto dell'originale raggiunga 2400 watt anche il micio  ha fatto lineari di quella portata !!!!!!! secondo me il fatto è che siete troppo legati  alla teoria, ma poi in pratica molte ma molte cose cambiano e sicuramente non lo vengono a dire a noi le modifiche che fanno all'interno!!! si parla di tecnici che lavorano con queste cose e non vengono a fare i maestri su un forum!!!!!! quello che voglio dire è che noi stiamo a parlare di modifiche sugli apparati e sui lineari ( ma nel nostro piccolo) non possiamo mai paragonarci ai grandi, a quelli che sono stati tra i primi a fare un alan 48 colt!!!!!! ps l'antena con 1000 watt non si scioglie la bobina è più grossa della 3001 peccato che la foto non rende!! (il mio discorso non è riferito a nessuno in particolare, sto parlando anche per me) :allah: :allah: :allah:
73 a tutti ognuno può avere opignoni diverse, ma l'elettronica è matematica e risponde a leggi fisiche molto precise, esistono impianti trasmittenti anche da 1000 kilowatt ma  quando si parla di 24volt di alimentazione e 1000watt rf anche di picco la corrente da gestire è enorme e quello che si sente dire a riguardo è riportato senza dati tecnici  provabili, quando mi dici che hai misurato su carico fittizio e wattmetro bird  per tot minuti allora ne prendo atto e mi complimento con il tecnico che ha prodotto un lineare del genere,sono convinto che ce ne sono alcuni, ma sono molto pochi quelli reali, tanti sono presunti tali, ma poi si scopre che in realtà funzionano come  tutti o poco più... per dire io uso componenti che possono sviluppare 5 kilowatt per 1microsecondo, e sono grandi la metà del 2sc1969, e sono di uso comune, se non ti dico che vengono usati nelle barriere radar chissà cosa pensi, la potenza di picco è molto relativa... le barriere alla fine consumano pochi watt(35 continuativi) e non penseresti mai  che generano tanta potenza impulsiva.

hafrico

Citazione di: r5000 il 27 Gennaio 2008, 19:01:15
Citazione di: amedeofalco1 il 27 Gennaio 2008, 15:44:01
73 a tutti ognuno può avere opignoni diverse, ma l'elettronica è matematica e risponde a leggi fisiche molto precise, esistono impianti trasmittenti anche da 1000 kilowatt ma  quando si parla di 24volt di alimentazione e 1000watt rf anche di picco la corrente da gestire è enorme e quello che si sente dire a riguardo è riportato senza dati tecnici  provabili, quando mi dici che hai misurato su carico fittizio e wattmetro bird  per tot minuti allora ne prendo atto e mi complimento con il tecnico che ha prodotto un lineare del genere,sono convinto che ce ne sono alcuni, ma sono molto pochi quelli reali, tanti sono presunti tali, ma poi si scopre che in realtà funzionano come  tutti o poco più... per dire io uso componenti che possono sviluppare 5 kilowatt per 1microsecondo, e sono grandi la metà del 2sc1969, e sono di uso comune, se non ti dico che vengono usati nelle barriere radar chissà cosa pensi, la potenza di picco è molto relativa... le barriere alla fine consumano pochi watt(35 continuativi) e non penseresti mai  che generano tanta potenza impulsiva.
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

neil69

Amicacci l'unica cosa che ho capito e che con tutta la pubblicità gratuita che si sta ritrovando il Mxxxxxe sul forum potrebbe regalarne uno di questi lineari all'ideatore del topic :culo: :culo:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Oppure anche a te, tanto so che ne faresti buon uso sul 45  :grin:

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Gennaio 2008, 19:44:20
45-46-47-48-49....................... vai.....no problem.......sempre.....ROGERK.. :up: :up: :up: :up: :up: :up:

gti

meglio a me che uso i 12V..........neil a 24 havrebbe troppo da fare per farlo andare a 100%

gino1turbo

ragazzi sentite.il lineare per chi la costruito gli faccio i complimenti ottimo , secondo a dovuto impiegare molto tempo per la realizzazione . ma per riquardo ad usarlo per me una assurdita sapete perche.tu ti vuoi far sentire e sono d accordo,ma se ti sentono da molto lontano  ad esempio 250  km di distanza,dall altra parte ti rispondono pero tu nn riesci a sentire mi dici a cosa ti serve una potenza cosi forte? ragazzi siete daccordi cn me?
io penso che la meglia stazione come lo sappiamo tutti,una radio da5 w e un antenna per esempio come un mantova turbo o meglio una saliut  e posizione ottima
ragazzi cn questa configurazione vi sentono dovunque nn servono tanti w per uscire ma al massimo io cio un lineare da 600w lo uso solo quando ci sono dx e quando sentouna perso da segn 2 e lui mi sente a malapena io accento un po di watt e riesco a farmi sentire segn 5 io cosi lo uso un lineare e poi un lineare del genere ce bisogno di tanto amperaggio al minimo ci vogliono per una potenza del genere minimo 80ampere.e se lo usi in casa attento cn la bolletta perche consuma piu di una saldatrice a massima potenza.
Un saluto particolare a marcello e ai moderatori
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

neil69

Caro amicaccio Gino 1 concordo con te sul fatto che la radio sana andrebbe fatta con 5watt ed una buona antenna, ma l'uso di questi lineari da 1000 e piu watt usati da noi camionari hanno anche un secondo fine 8) Sai non sempre lo usiamo per fare bailame o sblaterare ,ma anche per tenerci in contatto con compagni di scuderia sul quale puoi fare affidamento su info riguardanti barriere pulite o meno ,transito dove vige divieto o semplici informazioni su trabacco scarico,insomma un modo per avere certezza delle info richieste,visto e provato che non sempre per radio si trovano colleghi onesti e sinceri a darti info specialmente in certe localita >:D dunque si va sul sicuro con un bel lineare e tranquillo che quando lui sente me io sento lui ,basta avere i 48 preparati a dovere ;) W I LINEARI :mrgreen: 
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 27 Gennaio 2008, 19:48:32

meglio a me che uso i 12V..........neil a 24 havrebbe troppo da fare per farlo andare a 100%

verissimo, anche tu non scherzi  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: gino1turbo il 27 Gennaio 2008, 20:06:57
ragazzi sentite.il lineare per chi la costruito gli faccio i complimenti ottimo , secondo a dovuto impiegare molto tempo per la realizzazione . ma per riquardo ad usarlo per me una assurdita sapete perche.tu ti vuoi far sentire e sono d accordo,ma se ti sentono da molto lontano  ad esempio 250  km di distanza,dall altra parte ti rispondono pero tu nn riesci a sentire mi dici a cosa ti serve una potenza cosi forte? ragazzi siete daccordi cn me?
io penso che la meglia stazione come lo sappiamo tutti,una radio da5 w e un antenna per esempio come un mantova turbo o meglio una saliut  e posizione ottima
ragazzi cn questa configurazione vi sentono dovunque nn servono tanti w per uscire ma al massimo io cio un lineare da 600w lo uso solo quando ci sono dx e quando sentouna perso da segn 2 e lui mi sente a malapena io accento un po di watt e riesco a farmi sentire segn 5 io cosi lo uso un lineare e poi un lineare del genere ce bisogno di tanto amperaggio al minimo ci vogliono per una potenza del genere minimo 80ampere.e se lo usi in casa attento cn la bolletta perche consuma piu di una saldatrice a massima potenza.
Un saluto particolare a marcello e ai moderatori

Verissimo, e questo è il ragionamento logico e corretto.
C'è da dire però, che in ogni hobby qualche quello della radio, c'è anche un pò di perversione.
E in questo caso, tra i camionari c'è sempre stata una sorta di "gara" a chi ha la stazione più prepotente.
Io non ci vedo nulla di male, anzi, mi faccio le orecchie ad ascoltare modulazioni spettacolari con potenze ed oscillazioni di segnale da distruggere lo smeeter  :abballa:

CODICE_ROSSO

LUCKY...... mi sono preso la briga di leggere tutto dall' inizio...anch'io credo che non c'è niente di male, anzi è un bene che alcuni comprino in funzione di quello che si dice per strada...tutto ciò mi riporta all' infanzia.!!.... cioè nel periodo in cui mi piacevano le fiabe e credevo alle fate... :grin: :grin: :grin: :grin:

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Gennaio 2008, 02:41:56
LUCKY...... mi sono preso la briga di leggere tutto dall' inizio...anch'io credo che non c'è niente di male, anzi è un bene che alcuni comprino in funzione di quello che si dice per strada...tutto ciò mi riporta all' infanzia.!!.... cioè nel periodo in cui mi piacevano le fiabe e credevo alle fate... :grin: :grin: :grin: :grin:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin:

President

Concordo al 1000x1000 con cb_colt, sono capace anche io senza toccare niente in un 747 a farlo andare a 300w, sapete come??? basta taroccare lo strumento e il gioco è fatto, se io vi misuro i w con il rosmetro quello piccolino della zg, a doppia lancetta, come ben sapete dentro vi è un trimmer che regola i w, bè io da 5w lo porto a 10,15, che succede, che chi vede l'apparato dice: azzo quanto spara,in realta poi sono sempr i 5w!!!
Allora ragazzi invece di dire io 1000, io 2000, io 3000; fate una foto con uno strumento degno di effettuare misure precise al 1000x1000 tipo il bird, e poi le postate, che se arrivate con un tale strumento già a 1000 tanto di cappello, ma se poi invece di 1250w vi segna solo i 250, bè...lascio a voi giudicare!
Cb_colt l'ampli è di quel pazzo di zingaro, giusto??? e kmq mi sa che dobbiamo metterci qualche giorno che siamo liberi entrambi e cercare di progettare qualcosa che spari i 1000, o anche 500 però misurati con il bird!! :up:

CIAO CIAO  :grin:
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT

E-mail:bongocosmic@libero.it

neil69

Per Turbo President costa jonica  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:kapaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Modulante Mastrolindo

Cb Colt

Si infatti President! Il tipo è lui!!
Io mi devo mettere all'opera appena finisco questo suo apparato e se lo viene a ritirare,perchè quello stesso giorno mi porta la pompa da modificare.
Se rende poi faccio spazio in lab e ti metti tu e mio fratello e mi realizzate sto lineare, poi bird attaccato su carico fittizio proviamo quanto da! :up:
Nel frattempo sto chiedendo a un amico se mi trova un trasfo per fare un alimentatore per mantenerlo,perchè in lab ho solo una batteria da 150AH...quindi non potrei collegare sto lineare a 12...altrimenti dovremo trovare un altra batteria...anche di macchina tanto dobbiamo stare per poco tempo con la portante schiacciata.
Per ora l'unica cosa che so è che mi son preso un grosso malanno a comperare tanti finali :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Elefantino

E' veramente un mostro dalle foto!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque penso che l'uso dei lineari debba essere (come dice la legge) prettamente dei radioamatori.. Spesso sul 45 si sentono personaggi che sparano dal centro-sud  Italia!!! Il problema e' che alcuni li attaccano anche per parlarsi quando sono a 500 metri l'uno dall'altro. Siccome su quelle frequenze ci sono anche cb e persone che non hanno voglia di ascoltare la stessa modulazione su 20 canali sotto e 20 canali sopra....  Moderatevi!!!!!
:birra: :birra: 73 a tutti
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

juicerail

ma no dai e bello vedere un oggetto cosi bello ed unico qui sul forum, dai se no diventa tutto monotono, in fondo credo che questo faccia della 27mhz una delle frequenze piu belle, che sfizio ce se usciamo tutti a 5 watt, se uno puo permetterselo, perche no, mettiamo un po di vita sulla frequenza :abballa:

jackaroe

Comunque, L'originale, non spara a caso.
Io l'ho sentito ieri, era a Macomer, per chi non lo sapesse è al centro della Sardegna, diciamo a 150 km da me, ebbene arrivava a s.6 radio 5 perfetta, una bomba, mai sentito una roba così, tenete conto che ci sono altri camionisti ben attrezzati, ma arrivavano leggermente più bassi stando a Cagliari, a 50 km da me.
Io ho la stazione fissa con m5 e cobra 200, e di radio ne ho sentite parecchie, ma quella dell'Originale mi ha lasciato veramente stupito, considerando la distanza e la conformazione del territorio (ci sono parecchie montagne in mezzo tra me e dove stava lui), sicuramente spara parecchio in watt.
73

juicerail

sicuramente aveva un bel po di bottiglioni :grin: di wisky nel camion

LuckyLuciano®

Citazione di: jackaroe il 31 Gennaio 2008, 11:22:37
Comunque, L'originale, non spara a caso.
Io l'ho sentito ieri, era a Macomer, per chi non lo sapesse è al centro della Sardegna, diciamo a 150 km da me, ebbene arrivava a s.6 radio 5 perfetta, una bomba, mai sentito una roba così, tenete conto che ci sono altri camionisti ben attrezzati, ma arrivavano leggermente più bassi stando a Cagliari, a 50 km da me.
Io ho la stazione fissa con m5 e cobra 200, e di radio ne ho sentite parecchie, ma quella dell'Originale mi ha lasciato veramente stupito, considerando la distanza e la conformazione del territorio (ci sono parecchie montagne in mezzo tra me e dove stava lui), sicuramente spara parecchio in watt.
73

roba di lusso  :grin:

cimabue

se fate una ricerca trovate le foto dell'interno del " b2400" de l'originale.
meritano di essere viste

gti

AmedeoFalco1....Libera Casella pt non riesco a mandarti messaggi
Havrei Bisogno Uregente di tuo contatto

Scusate l'intrusione

gti

non con 1,5 si possono avere certe potenze

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gti il 12 Febbraio 2008, 15:49:27

Quoto Walter...sarà difficile tirare fuori 1000 watt se si hanno stazionarie alte...anche perchè se metti su carico fittizio un 1200 li tiri fuori i watt....

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 12 Febbraio 2008, 16:17:50
Citazione di: gti il 12 Febbraio 2008, 15:49:27

Quoto Walter...sarà difficile tirare fuori 1000 watt se si hanno stazionarie alte...anche perchè se metti su carico fittizio un 1200 li tiri fuori i watt....

giusto Andrea...son del tuo stesso parere......poi ora tutto tace anche su accopiata vingente...dopo aver messo video...stranamente non si sente più nessuno...
ma sà  cùa en mes ale gambe e pass long e distes

neil69

Cun es video li pos gratete el dare ,mi se vos et ne munt auti des istes parei tuti i curdensun i guardu :-D :-D
Modulante Mastrolindo

hafrico

Citazione di: neil69 il 15 Febbraio 2008, 23:06:53
Cun es video li pos gratete el dare ,mi se vos et ne munt auti des istes parei tuti i curdensun i gurdu :-D :-D

si potrebbe avere la traduzione nella lingua nazionale
........... grazie

gti

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2008, 23:14:37
Cun es video li pos gratete el dare ,mi se vos et ne munt auti des istes parei tuti i curdensun i gurdu :-D :-D

si potrebbe avere la traduzione nella lingua nazionale
........... grazie

Neil69.....spigaci in tricolore verde.bianco.rosso
ehe ghet capit

LuckyLuciano®

Cun es video li pos gratete el dare ,mi se vos et ne munt auti des istes parei tuti i curdensun i guardu :-D :-D

e mo nù grattam  :grin:

maury70

gnam gnam gnam :rool: :rool: :rool:
Maury70,1rgk174

raycharles85

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:18:51

il primo pezzo ho capito che dobbiamo grattarci il "dare" ( sara il sedere?) ma il resto è nebbia, mi ricorda tanto le versioni di latino...non ci capivo mai una beata mazza

gti

Citazione di: raycharles85 il 19 Febbraio 2008, 10:07:07
Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:18:51

il primo pezzo ho capito che dobbiamo grattarci il "dare" ( sara il sedere?) ma il resto è nebbia, mi ricorda tanto le versioni di latino...non ci capivo mai una beata mazza

io dico che na persona che scrive deve poi aver la bontà di fare la traduzione.....altrimenti mò inizio pure io a scrivere in dialetto

maury70

Maury70,1rgk174

gti

Citazione di: maury70 il 19 Febbraio 2008, 15:24:31
sai che bordello hi hi hi hi

maury70   me sò del parere che quando argù i fa dele afermasciù dopo ì est che sò occ la lanceta del strument...o i porta la proa diferenta ehe no le mei che i faghes sito!!!!ma se pò i ga la boca e i parla tat per parla le mei che i ghe lapes mia........
prima i sinsiga pò dopo i dis piò negota

ma va bene che va bene

maury70

Prole sante Walter parole sante  :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

r5000

Citazione di: gti il 19 Febbraio 2008, 18:26:19
Citazione di: maury70 il 19 Febbraio 2008, 15:24:31
sai che bordello hi hi hi hi

maury70   me sò del parere che quando argù i fa dele afermasciù dopo ì est che sò occ la lanceta del strument...o i porta la proa diferenta ehe no le mei che i faghes sito!!!!ma se pò i ga la boca e i parla tat per parla le mei che i ghe lapes mia........
prima i sinsiga pò dopo i dis piò negota

ma va bene che va bene
73 a tutti ta ghet risù... (hai ragione in bergamasco)