Menu principale

Problemi con il ros

Aperto da lo sceriffo, 23 Gennaio 2018, 01:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

lo sceriffo

Un 73 a tutti voi
Ho un problema con la mia turbo 2000 con base magnetica... Quando regolo il Ros rimane altissimo.. quasi fino a fondo scala non capisco il motivo.... Monto anche 5mt di rg59 va bene anche se non è il rg58

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Abusivo

Così come la racconti sembra quasi che hai il cavo in corto.
Ma in passato funzionava bene?

vincenzo73

secondo  me da come lo descrivi sembra piu' un problema di   centrale a massa , ri controlla le saldature  con un tester  e verifica se il centrale e la calza non siano in cortocircuito.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

kz

Ho avuto un problema identico: nel mio caso era il centrale saldato malissimo (in fabbrica) al PL della base magnetica. Controlla bene le continuità elettriche con un tester.

brunocinecitta

ciao prova a rivedere il cavo la massa le saldature o addirittura la bobina dell'antenna puo essere in corto
73 + 51 a tutti

LuckyLuciano®

L'RG59 è un cavo da 75 Ohm.
Tu devi usarne uno da 50 Ohm.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Pasquale77

Salve sono nuovo su questo sito volevo un aiuto per quanto riguarda una Mantova 5 nuova di pacco con 27.50 metri di cavo belden stazione non meno di 1.2 su tutti i canali cittadini invece sui canali positivi e negativi sull'ordine del 1 1.1 può essere che l'antenna non è troppo alta rispetto alle antenne di TV è vicino al tetto di alluminio di un abbaino come posso risolvere ho provato di tutto con tutte le spiegazioni che ho trovato nel forum e nelle istruzioni del l'antenna c'è altra soluzione eventualmente quale? Grazie anticipatamente.

vincenzo73

Ciao ,un  ros  di  1:1  1:2  va benissimo , non riuscirai mai ad avere 1:1  su tutti i canali  ,lascia tutto cosi e non toccare nulla ! ;-)
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.