UNA PROPOSTA PER IL FORUM

Aperto da I2U, 20 Gennaio 2018, 15:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

I2U

Buongiorno cari amici.

Mi chiamo Gianfranco e sono un ASSIDUO lettore di questo forum.
Ho deciso di iscrivermi perchè in quanto a lettore ho sentito l'esigenza di esprimere la mia OPINIONE.
L'arrivo in questi ultimi mesi di nuovi iscritti MOLTO ATTIVI ha portato una ventata di novità nei vari thred.
Nel forum essi vengono trattati con un certo fastidio dai partecipanti più anziani, infatti ad una prima disamina SUPERFICIALE tali NUOVI ISCRITTI appaiono come dei PRINCIPIANTI SACCENTI che spinti dal loro EGO SMISURATO mettono il becco inutilmente ovunque come SECCHIONI DEL PRIMO BANCO MANO SEMPRE ALZATA.
Però questa analisi E' SBAGLIATA, infatti questi nuovi iscritti possiedono REALMENTE una CONOSCENZA SMISURATA di OGNI ARGOMENTO, tanto che uno di essi addirittura definisce SE STESSO come INFALLIBILE.
Ad una prima disamina questi LUNGHI SCAMBI che riempono tutti i thred sembrano solo UN INUTILE SCONTRO DI EGO tra bambini delle medie ma in realtà essi sono UN SERVIZIO che tali utenti forniscono A NOI LETTORI, affinchè non siamo costretti a SUBIRE INFORMAZIONI SBAGLIATE che l'ignoranza dilagante sul WEB ci fornisce.
L'ALTRUISMO di questi BENEFATTORI traspare anche dalle loro IDENTITA' SEGRETE, come quelli che fanno LE OFFERTE ANONIME senza FARSI BELLI con gli altri.
Questo però porta in noi lettori UN SENSO DI COLPA verso questi utenti, che per OFFRIRE UN SERVIZIO A NOI sono costretti a perdere tante ore e per questo TRASCURARE LA LORO FAMIGLIA e il LORO LAVORO (se lo hanno).

Per questo, per evitare di FARCI SENTIRE IN COLPA per via del continuo ABUSARE dei SERVIZI DISNITERESSATI di questi nuovi utenti dalle ECCEZIONALI QUALITA' propongo ai gestori di questo forum l'introduzione di un RISPONDITORE ROBOTIZZATO capace di intervenire nelle discussioni con il seguente ALGORITMO:

* con una frequenza dell'80% il risponditore dovrà replicare ad ogni post riportando ALMENO DUE PAGINE di articol scelti a caso dal CODICE DELLE TELECOMUNICAZIONI o altre FONTI MINISTERIALI,
* con una frequenza del 60% il risponditore dovrà replicare QUOTANDO IN TOTO qualcosa scritto da qualcun'altro aggiungendo semplicemente "quoto": anche se questo tipo di risposta SEMBRI DEL TUTTO INUTILE e SENZA ALCUN VALORE AGGIUNTO ma in verità fornisce a NOI LETTORI l'AVVALLO AUTOREVOLE dei suddetti personaggi di spicco, trasformando una POTENZIALE FESSERIA QUALUNQUE in una VERITA' ASSOLUTA (e non nascondo quanto questo SIA IMPORTANTE per NOI LETTORI!).
* con una frequenza del 70% il risponditore dovrà METTERE DEI LINK ad altri thred cercati a caso sul forum o cercati su Google. Questo consente a NOI LETTORI di non dover USURARE IL NOSTRO CERVELLO usando la FUNZIONE CERCA e in più ci porta verso NUOVI STIMOLANTI LIDI scelti per noi dai nostri INFALLIBILI.
* in tutti i tred TECNICI il risponditore automatico DOVRA' INTERVENIRE scrivendo "provato con generatore RF Marconi 2019A" e aggiungere una parola scelta a caso tra SCARSO, MEDIOCRE, NIENTE MALE, OTTIMO. Questo permette a NOI LETTORI non molto preparati TECNICAMENTE di avere subito UN PARERE AUTOREVOLE senza dovere leggere tanti DISCORSI, PAROLONI, GRAFICI, COMMENTI.
* qualora qualche utente si OSTINASSE a CONTRADDIRE il risponditore automatico, questo dovrebbe rispondere riportando ARTICOLI SCELTI A CASO dal REGOLAMENTO DEL FORUM o dalla GAZZETTA UFFICIALE fino a SFINIMENTO dell'interlocutore.

Sono sicuro che con QUESTO INTERVENTO si riuscirebbe a garantire PIU' TEMPO LIBERO ai nostri AMATI PALADINI DELLA VERITA' mantenendo nel contempo INALTERATO il LIVELLO DI CULTURA E INTERESSE raggiunto dal GRAZIE A LORO da questo forum.

CARI SALUTI - GIANFRANCO I2U

Marcello

quoto!!
Mi metto subito al lavoro!!

[ilovedx]

luciano100

...non ho capito!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Abusivo

Citazione di: luciano100 il 20 Gennaio 2018, 17:33:47
...non ho capito!...
Lucià, io e te siamo troppo vecchi per queste cose!

rider

MuaAhahHAhAHAh io propongo uno sfondo con questo intervento!

Applauso, grazie!

P.s. Chi e' d'accordo con noi, si ricordi DI NON DARE CIBO AL RE DEI TROLL!!
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Sterock77

Pura polemica , non penso che nel forum ci sia bisogno di questo.
Ultimamente forse un po' più di serietà e meno qualunquismo forse si.
:grin: :birra:

HAWK

32 righe di post...la faccio più corta:
Basterebbe solo applicare del buon senso ed educazione e HAM SPIRIT.
In un forum dove si accetta di comparire in forma anonima, senza far cenni sulla propria identità, cosa che favorisce qualcuno,
applicare una soluzione di controllo del genere
, è anacronistica e fuori luogo, in pieno controsenso,  a mio sindacabile parere non ha logica su questa piattaforma.

Il travisamento, è focolaio di azioni poco pulite e sediziose...a volte.
Obbligare ad essere identificati, porrebbe di già una mezza barriera alla spazzatura.
Questo sarebbe da applicare a logica.

Ben arrivato I2U, comincia tu a metterci la faccia che ne dici, rendendoti identificabile, sarebbe un buon esempio.

lake

Citazione di: I2U il 20 Gennaio 2018, 15:25:19
Buongiorno cari amici.

Mi chiamo Gianfranco e sono un ASSIDUO lettore di questo forum.
Ho deciso di iscrivermi perchè in quanto a lettore ho sentito l'esigenza di esprimere la mia OPINIONE.
L'arrivo in questi ultimi mesi di nuovi iscritti MOLTO ATTIVI ha portato una ventata di novità nei vari thred.
Nel forum essi vengono trattati con un certo fastidio dai partecipanti più anziani, infatti ad una prima disamina SUPERFICIALE tali NUOVI ISCRITTI appaiono come dei PRINCIPIANTI SACCENTI che spinti dal loro EGO SMISURATO mettono il becco inutilmente ovunque come SECCHIONI DEL PRIMO BANCO MANO SEMPRE ALZATA.
Però questa analisi E' SBAGLIATA, infatti questi nuovi iscritti possiedono REALMENTE una CONOSCENZA SMISURATA di OGNI ARGOMENTO, tanto che uno di essi addirittura definisce SE STESSO come INFALLIBILE.
Ad una prima disamina questi LUNGHI SCAMBI che riempono tutti i thred sembrano solo UN INUTILE SCONTRO DI EGO tra bambini delle medie ma in realtà essi sono UN SERVIZIO che tali utenti forniscono A NOI LETTORI, affinchè non siamo costretti a SUBIRE INFORMAZIONI SBAGLIATE che l'ignoranza dilagante sul WEB ci fornisce.
L'ALTRUISMO di questi BENEFATTORI traspare anche dalle loro IDENTITA' SEGRETE, come quelli che fanno LE OFFERTE ANONIME senza FARSI BELLI con gli altri.
Questo però porta in noi lettori UN SENSO DI COLPA verso questi utenti, che per OFFRIRE UN SERVIZIO A NOI sono costretti a perdere tante ore e per questo TRASCURARE LA LORO FAMIGLIA e il LORO LAVORO (se lo hanno).

Per questo, per evitare di FARCI SENTIRE IN COLPA per via del continuo ABUSARE dei SERVIZI DISNITERESSATI di questi nuovi utenti dalle ECCEZIONALI QUALITA' propongo ai gestori di questo forum l'introduzione di un RISPONDITORE ROBOTIZZATO capace di intervenire nelle discussioni con il seguente ALGORITMO:

* con una frequenza dell'80% il risponditore dovrà replicare ad ogni post riportando ALMENO DUE PAGINE di articol scelti a caso dal CODICE DELLE TELECOMUNICAZIONI o altre FONTI MINISTERIALI,
* con una frequenza del 60% il risponditore dovrà replicare QUOTANDO IN TOTO qualcosa scritto da qualcun'altro aggiungendo semplicemente "quoto": anche se questo tipo di risposta SEMBRI DEL TUTTO INUTILE e SENZA ALCUN VALORE AGGIUNTO ma in verità fornisce a NOI LETTORI l'AVVALLO AUTOREVOLE dei suddetti personaggi di spicco, trasformando una POTENZIALE FESSERIA QUALUNQUE in una VERITA' ASSOLUTA (e non nascondo quanto questo SIA IMPORTANTE per NOI LETTORI!).
* con una frequenza del 70% il risponditore dovrà METTERE DEI LINK ad altri thred cercati a caso sul forum o cercati su Google. Questo consente a NOI LETTORI di non dover USURARE IL NOSTRO CERVELLO usando la FUNZIONE CERCA e in più ci porta verso NUOVI STIMOLANTI LIDI scelti per noi dai nostri INFALLIBILI.
* in tutti i tred TECNICI il risponditore automatico DOVRA' INTERVENIRE scrivendo "provato con generatore RF Marconi 2019A" e aggiungere una parola scelta a caso tra SCARSO, MEDIOCRE, NIENTE MALE, OTTIMO. Questo permette a NOI LETTORI non molto preparati TECNICAMENTE di avere subito UN PARERE AUTOREVOLE senza dovere leggere tanti DISCORSI, PAROLONI, GRAFICI, COMMENTI.
* qualora qualche utente si OSTINASSE a CONTRADDIRE il risponditore automatico, questo dovrebbe rispondere riportando ARTICOLI SCELTI A CASO dal REGOLAMENTO DEL FORUM o dalla GAZZETTA UFFICIALE fino a SFINIMENTO dell'interlocutore.

Sono sicuro che con QUESTO INTERVENTO si riuscirebbe a garantire PIU' TEMPO LIBERO ai nostri AMATI PALADINI DELLA VERITA' mantenendo nel contempo INALTERATO il LIVELLO DI CULTURA E INTERESSE raggiunto dal GRAZIE A LORO da questo forum.

CARI SALUTI - GIANFRANCO I2U

evvaiii gianfranco :up: :up: :up: :up: il tuo 1° intervento è veramente spiritoso (in senso buono) e mi ha messo allegria, su dai siamo un po' ironici, dicono che sorridere allunga anche la vita , 1 applauso meritato

Sterock77

Io non riesco a capire proprio ....
Magari se qualcuno mi esplica come intenderebbe il "forum ideale" magari me ne faccio un idea , così non ha senso nulla.

Sterock77

Citazione di: Reed_Smith il 20 Gennaio 2018, 20:57:27
Per me NON come lo vorrebbe Gianfranco. ???  :candela:

IMHO.

73 Fabrizio
Per me era tutto generico, veramente non capisco più cosa stia succedendo.
E' un forum , chiedi qualcosa, se nelle risposte che ricevi di qualcuno non ti fidi perchè reputi non preparato prenderai per buone altre opinioni.
Ovvio che prtendere che nessuno sia mai in disaccordo è un utopia, se non interessano le variabili proposte da chi coinvolto nella "disputa" non si leggono e pace.
Se non piace leggere post di altri forum o 3D non si leggono, Se voglio far notare qualcosa emerso altrove ad una persona con cui sto discutendo lo faccio perchè permesso. Idem se quanlcuno mi vuol far notare informazioni provenienti da alotro luogo-3D .
Se un operatore ha fatto delle prove di laboratorio od empiriche che siano ben vengano , sta poi a chi ha giudizio magari valutare inesattezze, poca attendibiltà per metodoligia ecc, ma se sono pressochè corrette  speriamo ce ne siano molti di operatori così competenti da portare esperienze reali sia di utilizzo che in test di laboratorio.
La saccienza maleducazione arroganza , ecco quella non fa piacere  ma i contenuti se sono corretti non diventano falsi.
Questo secondo me, poi cosa si vuole realmente qui non l' ho capito proprio, se tu l' hai capito ti prego aiutami  :grin: :azn:

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

luciano100

Marcello

Ragazzi le incomprensioni ci saranno sempre, sia che il forum identifichi gli utenti sia che invece come é adesso che si possa scrivere in maniera anonima, anzi in questo modo si è più liberi sia di dire la propria senza compromettere la "faccia" o il nominativo e si é  anche più spontanei e meno artficiali nelle risposte.

In altri forum, i nominativi non risolvono le diatribe o anzi le accentuano in una gara al più professore degli altri...io direi semplicemente di vivere il forum come lo sto vivendo io ossia:

- avendo rispetto per gli altri quindi dando sempre informazioni corrette al prossimo(penso questo lo facciamo tutti).

- quando una argomento non interessa lasciare correre.

Siamo tutti provenienti da zone diverse, spesso scriviamo come parliamo(quindi con modalità differenti da regione a regione), per giunta non siamo in radio e non si capisce bene il tono delle cose che diciamo, dipende molto dal nostro umore quando leggiamo una cosa.....che cosa vi stupite se si creano discussioni sul nulla?

Un abbraccio a tutti voi, continuate così io vi leggo con piacere!!

[ilovedx]

rider

Citazione di: Marcello IW9HLI il 21 Gennaio 2018, 09:45:53
(..)
i nominativi non risolvono le diatribe o anzi le accentuano in una gara al più professore degli altri...
(...)

Grazie Marcello.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

lake

Ragazzi le incomprensioni ci saranno sempre, sia che il forum identifichi gli utenti sia che invece come é adesso che si possa scrivere in maniera anonima, anzi in questo modo si è più liberi sia di dire la propria senza compromettere la "faccia" o il nominativo e si é  anche più spontanei e meno artficiali nelle risposte.

In altri forum, i nominativi non risolvono le diatribe o anzi le accentuano in una gara al più professore degli altri...io direi semplicemente di vivere il forum come lo sto vivendo io ossia:

- avendo rispetto per gli altri quindi dando sempre informazioni corrette al prossimo(penso questo lo facciamo tutti).

Siamo tutti provenienti da zone diverse, spesso scriviamo come parliamo(quindi con modalità differenti da regione a regione), per giunta non siamo in radio e non si capisce bene il tono delle cose che diciamo, dipende molto dal nostro umore quando leggiamo una cosa.....che cosa vi stupite se si creano discussioni sul nulla?

grazie marcello anche da parte mia :up: :up: :up: :up:
che fatica deve essere a fare moderatori/amministratori QUI ,senza farsi coinvolgere in prima persona.....
pero' qualche sana  risata te la sarai fatta......

I2U

Buongiorno CARI AMICI!

Sono contento che questo mio INTERVENTO abbia suscitato una certa ATTENZIONE.

Prima di tutto un plauso a Marcello IW9HLI che ha subito COLTO LO SPIRITO di questo mio PRIMO INTERVENTO così come anche l'utente LAKE.

A luciano100 e Abusivo volevo rispondere che LEGGO SEMPRE i loro interventi spesso inerenti ELETTRONICA VINTAGE (sono VINTAGE anche io !!!) Sono molto PREPARATI e mi portano ad un PIACEVOLE TUFFO NEL PASSATO. Colgo l'occasione per RINGRAZIARLI.

A IZ1PNY invece volevo dire che la scelta di consentire L'ANONIMATO di questo FORUM è CONDIVISIBILE o MENO, ma va ACCETTATA.
Se si guardano ALTRI FORUM dove si usano obbligatoriamente i nominativi non SONO ROSE E FIORI.

L'utente Reed_Smith che mi scrive giusto per capire meglio, chi sarebbero questi nuovi iscritti MOLTO ATTIVI? Non aver paura; non succede mica niente a indicarli., appare piuttosto INGENUO. Se mi mettessi a scrivere QUELLO CHE PENSO degli UTENTI mettendone i NOMI mi CONFIGUREREI SICURAMENTE in violazione dell'ARTICOLO 1.a del REGOLAMENTO del FORUM, che recita "NON sono consentiti Insulti personali e/o liti tra utenti.".
Invitarmi a farlo è INDUZIONE ALLA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO, cosa espressamente vietata dallo stesso al punto C  che prevede IL DIVIETO all'"incitamento al mancato rispetto delle presenti regole".
Non solo, ma la frase di DILEGGIO che SEGUE Non aver paura; non succede mica niente a indicarli rientra certamente nel caso 1.A degli INSULTI PERSONALI e come da punto C. VOLTI A DESTABILIZZARE LA NORMALE E SERENA PARTECIPAZIONE AL FORUM.
Mi chiedo SE OLTRE A COPIARE E INCOLLARE IL REGOLAMENTO DI CONTINUO esso sia stato LETTO E COMPRESO.
Spero che questo ATTEGGIAMENTO DA PARTE TUA nei MIEI CONFRONTI contro il REGOLAMENTO non CONTINUI ULTERIORMENTE altrimenti DOVRO' SEGNALARLO AI MODERATORI affinché considerino la TUA ESPULSIONE.
Io STO esprimendo il mio PUNTO DI VISTA senza ATTACCARE NESSUNO come da REGOLAMENTO (che di nuovo, ti INVITO A LEGGERE).

Cari SALUTI
GIANFRANCO

HAWK

Ciao I2U,
grazie per la risposta, rispetto il tuo scritto, ma non cambio la mia idea, vivo delle realtà ben diverse di quelle di Marcello, amministratore, il quale per le sue ragioni pone questa facoltà, io non la porrei, per garanzia di chiarezza, tranquillità  ed equità per tutti.
Ma facciamo attività totalmente diverse che ci formano, con rispetto e tolleranza senza dubbio.

Ciao grazie, so già che ti leggerò e sicuramente con interesse.

Abusivo

Citazione di: I2U il 21 Gennaio 2018, 13:45:52
...A luciano100 e Abusivo volevo rispondere che LEGGO SEMPRE i loro interventi spesso inerenti ELETTRONICA VINTAGE (sono VINTAGE anche io !!!) Sono molto PREPARATI e mi portano ad un PIACEVOLE TUFFO NEL PASSATO. Colgo l'occasione per RINGRAZIARLI...
Ma siamo noi che ti ringraziamo per la pazienza nel seguire le nostre cogitazioni!

r5000

73 a tutti, concordo al 100%, il nominativo si usa in radio (è obbligo di legge HI!!!) nel forum basta un nickname che può essere anche il nominativo, l'importante a parer mio è partecipare nel forum in modo amichevole e rispettoso propio perchè non sappiamo mai chi c'è dall'altra parte e per evitare fraintendimenti bisogna scrivere in modo chiaro per ridurre le incomprensioni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

I2U

Caro utente Reed Smith

Vedo che continui a RITRATTARE i contenuti di quanto da te ESPRESSO e a mantenere nei miei confronti un INGIUSTIFICATO ATTEGGIAMENTO POLEMICO, di nuovo andando in VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM.
Il tuo invito a VIOLARE IL REGOLAMENTO era PALESE e l'attribuzione di colpa al SOTTOSCRITTO un chiaro tentativo di instaurare UNO SCONTRO POLEMICO, che a ME NON INTERESSA e di nuovo E' CONTRO IL REGOLAMENTO DEL FORUM.
Ti invito a leggere il regolamento del FORUM che trovi a questo link: https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=6564.0 e questa volta a cercare di capirne la SOSTANZA oltre che copiare ed incollarne la FORMA.
Provvederò altresì in questa sede a segnalare questo atteggiamento polemico nei miei confronti ai MODERATORI.

SALUTI
GIANFRANCO

P.S.: lunedì mattina sentirò in Reed Smith se sono consapevoli che qualcuno fornisce pareri legali su un FORUM PUBBLICO usando il loro NOME e l'IMMAGINE DELLA LORO SEDE.

Citazione di: Reed_Smith il 21 Gennaio 2018, 17:07:23
In un forum PUBBLICO hai fatto delle affermazioni precise e io ti ho semplicemente invitato a quotare i punti salienti da te enunciati, giusto per capire se avevi capito o meno.
Tutto qui.

Lanciare il sasso e poi nascondere la mano, non è un comportamento da adulti o per lo meno non è serio. ;-)
IMHO.
Io infatti per esempio preferisco di gran lunga il pane al pane e vino al vino, senza star lì tanto a girarci attorno; d'altronde io non ho tempo da perdere. abbraccino

cherubenzo

Citazione di: IZ1PNY il 20 Gennaio 2018, 18:39:27
Basterebbe solo applicare del buon senso ed educazione e HAM SPIRIT.

...e aggiungo anche un briciolo di umiltà, che non guasta mai..... nè in bocca all'allievo, nè in bocca al professore.
...infinite cose da fare in così poco tempo...

I2U

CIAO caro IZ1PNY

Grazie per le BELLE PAROLE. Anche io sono perchè ciascuno si ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA' ma come tu BEN SAI (leggo che hai un passato MILITARE), non si fa servizio alla PACE FACENDO I PACIFISITI DISARMATI e facendosi STERMINARE dai GUERRAFONDAI ARMATI. Chi si presenta ANONIMAMENTE ha dei VANTAGGI su quello che PUO' DIRE O FARE che chi usa il PROPRIO NOME non ha e la DISCUSSIONE diventa IMPARI.
Tutto il mio RISPETTO per la tua SCELTA di presentarti con NOME E COGNOME anche di fronte ad INTERLOCUTORI ANONIMI di DALLE DUBBIE QUALITA' MORALI.

Cari saluti
Gianfranco

Citazione di: IZ1PNY il 21 Gennaio 2018, 14:40:48
Ciao I2U,
grazie per la risposta, rispetto il tuo scritto, ma non cambio la mia idea, vivo delle realtà ben diverse di quelle di Marcello, amministratore, il quale per le sue ragioni pone questa facoltà, io non la porrei, per garanzia di chiarezza, tranquillità  ed equità per tutti.
Ma facciamo attività totalmente diverse che ci formano, con rispetto e tolleranza senza dubbio.

Ciao grazie, so già che ti leggerò e sicuramente con interesse.

luciano100

Citazione di: Abusivo il 21 Gennaio 2018, 15:40:54
Ma siamo noi che ti ringraziamo per la pazienza nel seguire le nostre cogitazioni!
Mi accodo! (Mi hai tolto la tastiera dalle mani...)
Pensiero  condiviso pienamente.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

I2U

Citazione di: luciano100 il 21 Gennaio 2018, 18:41:17
Mi accodo! (Mi hai tolto la tastiera dalle mani...)
Pensiero  condiviso pienamente.

Cari Luciano e Abusivo

Non dovete RINGRAZIARMI non MI OBBLIGA NESSUNO A LEGGERE!
I vostri ARGOMENTI mi portano a tempi in cui ero PIU' GIOVANE e lo fate con PIACEVOLE COGNIZIONE DI CAUSA.

Grazie a VOI!

Un caro saluto
GIANFRANCO