Acquisto antenne e radio

Aperto da inge_simo, 02 Gennaio 2018, 13:13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

inge_simo

Ciao, zona nord Milano dove posso acquistare antenne e radio? (Negozio non privati)
Grazie

inviato iPhone using rogerKapp mobile
Simone

-Tuscania-

Citazione di: inge_simo il 02 Gennaio 2018, 13:13:03
Ciao, zona nord Milano dove posso acquistare antenne e radio? (Negozio non privati)
Grazie

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Direi che oramai come negozio "fisico" sia rimasto quello in via Forze Armate http://www.tecnocomunicazioni.com/

...e il noto distributore ufficiale Yaesu ad Azzio (Va) ...!!! https://www.csyeson.it/it/

HAWK

Pieschy

Buon Anno a tutti. Mi riferisco all'ultimo negozio fisico segnalato dal caro amico PNY. Non per essere cattivo, ma a prescindere dal sito minimalista (e ci puo' stare). Ma personalmente  chi non riporta i prezzi per me non e' serio. Se vai sul "nuovo" vedi una serie di radio senza prezzo mostrato...puoi solo optare per l'acquisto al prezzo di???? Mistero...cosa fai compri senza sapere neanche il prezzo? Mercanteggi successivamente? Mah. Triste dire che ormai conviene di più farsi un giro su Internet pero' certi negozietti mi sembrano avere una sana voglia masochistica...che poi non si lamentino se falliscono. Azz non dico Marketing pazzesco ma almeno mettere i prezzi :-)

Più in generale (lasciando stare il commento sul punto vendita di cui sopra) il problema e' che ormai quei pochi negozi che restano in area non fanno magazzino ne tantomeno prezzi competitivi. Io ho comprato 3 radio nel negozietto di Forze Armate, sinceramente mi son trovato bene anche perche' le radio erano "in casa" e quindi non ho aspettato...ma anche li'...zero Carta di Credito, se non erro zero Bancomat....son dovuto andare a prelevare contanti per le mie radio.

E ripeto, radio low cost, diffusissime ...se volevo altro in catalogo avrei dovuto aspettare che ordinavano al distributore, aspettare e pagare prezzi non troppo esosi ma senza alcun particolare sconto.

Il mio personalissimo consiglio e', ahimè, quello di usare i canali Internet con le varie garanzie di sostituzione/rimborso che offrono. Non vedo più alcun vantaggio a comprare nei negozi "fisici".

Se poi devo essere super cattivo (dite cavolicelli Pietro cominci bene il 2018) direi che tranne la botta di fortuna, spesso, i commessi non ne sanno un tubo di radio (non essendo OM) quindi danno valore aggiunto eguale a zero.

Triste pensare che anche a Milano ne siano rimasti 2, 3 forse in tutta la Lombardia, più triste pensare pero' che di loro ci mettono zero per sopravvivere alla concorrenza dei negozi online :-(

73,
Pietro, iu2 dlc

Maxxim

Citazione di: Pieschy il 02 Gennaio 2018, 19:49:40

Triste pensare che anche a Milano ne siano rimasti 2, 3 forse in tutta la Lombardia, più triste pensare pero' che di loro ci mettono zero per sopravvivere alla concorrenza dei negozi online :-(

73,
Pietro, iu2 dlc

Anche Roma non è che sta meglio, se non me ne sfugge qualcuno, sono rimasti in 2 ;-)

Pieschy

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 02 Gennaio 2018, 20:16:31
Anche Roma non è che sta meglio, se non me ne sfugge qualcuno, sono rimasti in 2 ;-)

Ti credo. Anche a Palermo che non e' come dimensioni equiparabile a Roma o Milano ne e' restato uno. Pero' per un paio di accessori (antennino, basetta di ricarica FT1, batteria Intek) mi son trovato bene sia come disponibilità che simpatia e servizio. Si anche nel caso della basetta ho dovuto aspettare una settimana perche' doveva ordinarla ma visto che non era urgenza e nel 2016 son stato 3 mesi giù una settimana non mi ha cambiato la vita. Certo è che posso capire che il nostro e' un mercato molto limitato , pero' i pochissimi rivenditori di loro (capisco anche le ragioni) ci mettono ben poco per attirare la gente ad acquistare fisicamente. Banalmente essendo tutti "relativamente" (per sminuirci) preparati tecnicamente penso che sappiamo cosa acquistare. Se (è solo un banale esempio) devo acquistare una SRH771 della Diamond so' cosa compro...il plus del negozio fisico sarebbe andare, dare i 20 euro (ci metto i 3/4 di spesa in più) ed averla subito...se devo aspettare che la ordina e pagarla di più che su Amazonia o sulla Baia a questo punto non vedo il valore aggiunto di andare nel negozio fisico.

E' vero che ce la "crisi" quindi fare magazzino vuol dire spendere e non saper quando vendere. Ci puo' stare. Ma se vuoi che il negozietto "tiri" devi metterci di tuo...non puoi farmi pagare il Baofeng (sono esempi) 40 euro e chiedermi di ritirarlo dopo una settimana perche' da consumatore conoscendo il prodotto lo compro online con spedizione posto casa, prezzo minore e se non và...il giorno dopo Amazonia mi rimborsa il tutto anche se semplicemente "non mi piace".

Ti diro' di più...addirittura il negozio fisico X del posto Y mi ha venduto la basetta di un'altro Yaesu....meno male che avevo studiato le specifiche ed arrivato a casa vedendo la sigla ho visto che non era la sua. Riportata indietro...il negoziante aveva confuso articolo con scatola (mi disse la colpa era del distributore) io me ne sono accorto....altri clienti stanno usando la basetta sbagliata....insomma parliamone no? Oddio nulla di irrisolvibile o grave visto che il negoziante ha ammesso l'errore e prontamente ha chiesto la sostituzione e si e' scusato. Ma non vedo a questo punto (povero senza volergli male) il perche' debba tornare ad avere problemi quando se so' quello che cerco lo compro su Internet a minor prezzo.

Ripeto e' triste. Negli anni 90 per noi CB/OM/SWL questi negozi erano anche luogo di aggregazione, di consigli e quanto altro. Ma con la concorrenza del Web la mia personalissima impressione e' che si stiano lasciando morire di morte propria.

Da un lato, capisco, che a livello prezzi non possono essere troppo competitivi ma da un'altro lato fra "indisponibilità" dei prodottti e , spesso, incompetenza non danno alcun valore aggiunto per spingere l'utente ad acquistare "fisicamente" piuttosto che online :-)

Maxxim

Beh... almeno su questo, quì siamo messi un po meglio, i due negozi sono condotti da OM, una garanzia in più. Riguardo la disponibilità della merce invece, ti quoto ;-)

Pieschy

Concordo Massimiliano, poi come sempre e' tutta fortuna. Nel Negozietto X della città Y (non mi piace pubblicizzare o sminuire) un paio di volte trovai il commesso che di radio ne capiva na cippa. Fortunatamente , come detto prima, sapendo cosa volevo ho chiesto e comprato. Ma se volevo un consiglio? Mmmmh ...volta successiva beccai la proprietaria (anche qui non faccio nomi e riferimenti) che oltre a porsi con un bel "davanzale"....è OM e quindi preparata tecnicamente per quello che cervavo. Anche li' max dipendi chi capiti. Tendenzialmente non ho avuto brutte esperienze ma e' ad culum (ahahahah) c'e' gente che si lamenta dello stesso negozio, dipendente e proprietaria.

Davanzali e professionalità a parte, sarà perche' sono un informatico, io tutto quello che posso comprare online lo compro li' perche' posso leggere i feedback, il punteggio dei compratori, le loro impressioni d'uso, la loro soddisfazione in merito a servizio e prodotto e quanto altro ed in ultimo, vivendo a Milano, se la cosa non mi piace la impacchetto e la rispedisco indietro a gratis e mi rimborsano al 100%.

inge_simo

Grazie delle info  :up: :up:
Simone