73 a tutti.
Premetto che posto qui ritenendo questa la sezione più adatta, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente.
Scrivo nuovamente per chiedervi informazioni su un altro apparato, riesumato dalla cantina di mio cugino.
L'apparecchio in questione è l'Icom IC-2E.
Gia da mio cugino mi èstato detto che è molto vecchio, infatti lui si è ritrovato solo il trx senza né antenna né alimentatori, od altro, ma solo il pacco batterie IC-BP3 gia collegato.
Le mie domande sono ???:
Mi confermate che l'apparato lavora solo sulle frequenza dei 144 Mhz, quindi radioamatoriali?
Dietro al pacco batterie vi è l'ingresso per l'alimentazione, io presumpo che sia quella dall'aspetto, mi sapreste dire quale deve essere il voltaggio e come vanno sistemati il positivo ed il negativo? Sono riuscito su google a trovare solo il voltaggio, penso 13,8, ma ho letto anche 8,4, quale mi confermate?
Non essendoci l'antenna se compro un adattatore lo posso collegare alla antenna del cb per il solo ascolto? Perchè essendo radioamatoriale io non posso usarlo.
Ultima, se mi sapreste spiegare come funziona in grandi linee, visto che sono sfornito anche di libretto.
Lo so vi ho chiesto una enormità , ma spero nella vostra paziente generosità e cortesia nel rispondere :-D
grazie a tutti.