Autore Topic: Simulazione quiz esame  (Letto 1601 volte)

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
Simulazione quiz esame
« il: 16 Maggio 2017, 16:57:34 »
Buon pomeriggio a tutti, sapete per caso sapete dove posso trovare qualche simulatore o raccolta di quiz per esercitarmi? Grazie!

Offline magoose

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • Mostra profilo
Re:Simulazione quiz esame
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2017, 18:27:15 »

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2017, 22:08:01 »

Offline IU2IDU

• Radio Operatore
  • Applausi 68
  • COTA 686-SM Associazione Radioamatori Carabinieri
    • Mostra profilo
    • IU2IDU Official Page
  • Nominativo: IU2IDU
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2017, 21:45:07 »
Ciao, dai un occhio qui
http://www.comunicazioniliguria.it/esercizi.php

Grazie!! Sito davvero ben fatto, ottimo.

Non è solo "ben fatto".....su questo sito i quiz sono ministeriali, vale a dire che le domande d'esame saranno estratte da queste (esattamente come accade per la patente di guida).
73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Offline pietro56

• 1RGK459
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2ILS
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2017, 07:01:04 »
Ciao, dai un occhio qui

Non è solo "ben fatto".....su questo sito i quiz sono ministeriali, vale a dire che le domande d'esame saranno estratte da queste (esattamente come accade per la patente di guida).
73
Infatti, lo scorso anno sono state le domande alla prova d'esame della Lombardia.

73 Pietro

Offline moooose IU5HIW

• 1RGK557
  • Radio Operatore
  • Applausi 91
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2017, 07:08:11 »
personalmente ti consiglio il software Radio Test di  Massimo IZ8NUF (www.massimodivito.it): ti permette di simulare una sessione di esame, calcola il risultato, fornisce le risposte corrette a quelle che hai sbagliato e ha un database di un migliaio di domande.

73

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2017, 08:25:21 »
Ciao, dai un occhio qui

73

Allora direi che è proprio quello che cercavo, magnifico!! Sto studiando tramite le video lezioni tenute da Piergiulio Subiaco (pubblicate su youtube) nella sede ARI Latina, sono perfette e aperte a tutti, spiegate in maniera squisitamente semplice, grazie alle quali si può studiare comodamente da casa in base al proprio tempo a disposizione... e in caso di impegni basta mettere pausa. Mi chiedo solo se sapete quale libro di testo utilizzano durante il corso... così da poter seguire meglio, grazie ancora.

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2017, 08:33:08 »
personalmente ti consiglio il software Radio Test di  Massimo IZ8NUF (www.massimodivito.it): ti permette di simulare una sessione di esame, calcola il risultato, fornisce le risposte corrette a quelle che hai sbagliato e ha un database di un migliaio di domande.

73

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

Offline nathan70

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2017, 15:41:13 »
Scusa ma la lezione numero 1 de corso youtu.be dove sta?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

Offline moooose IU5HIW

• 1RGK557
  • Radio Operatore
  • Applausi 91
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2017, 19:03:58 »

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

lo trovi qui: http://www.massimodivito.it/radio-test-v10/#more-6

73

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2017, 20:05:44 »

La lezione numero uno riguarda il circuito in generale e i suoi componenti (batteria, lampadina, voltmetro, amperometro) seguite da informazioni di base riguardo il corso. Più avanti troverai altri video mancanti questo perché sono semplicemente delle lezioni di ripasso.

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2017, 20:07:46 »

73

Ti ringrazio!! Domattina proverò ad installarlo, ti farò sapere se la procedura sarà andata a buon fine, grazie ancora!

Offline nathan70

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2017, 20:11:22 »

La lezione numero uno riguarda il circuito in generale e i suoi componenti (batteria, lampadina, voltmetro, amperometro) seguite da informazioni di base riguardo il corso. Più avanti troverai altri video mancanti questo perché sono semplicemente delle lezioni di ripasso.
Io sono a zero... Spero che la lezione due sia alla  mia portata. Grazie stasera la vedo

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2017, 20:38:09 »

Io sono a zero... Spero che la lezione due sia alla  mia portata. Grazie stasera la vedo

E' alla portata anche di un ragazzo di scuola media, gli argomenti non sono elementari ma in queste lezioni vengono spiegati squisitamente bene e con esempi di tutti i giorni.

Offline nathan70

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2017, 22:33:37 »
ho visto qualche spezzone della lezione due... non so dove andavi tu alle medie... tanto semplice non mi sembra.
Riprovo!! :-)

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2017, 07:38:19 »
ho visto qualche spezzone della lezione due... non so dove andavi tu alle medie... tanto semplice non mi sembra.
Riprovo!! :-)

Bisogna seguirle dall'inizio altrimenti si perde il filo. Sto scrivendo degli schemi semplificati di ogni lezione, quando finisco se vuoi te li giro  :birra:

Offline nathan70

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2017, 07:58:47 »
Certo. Magari, sarebbe utile. Credo che la scomparsa lezione uno sarebbe stata utile. 
Se scrivi qualcosa.  Sono qui.
Grazie

Sent from my SM-N7505 using rogerKapp mobile .com/byo?rid=263]RogerKApp mobile app[/URL]

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2017, 09:24:01 »

73

L'installazione è avvenuta correttamente, ma appena provo a fare una simulazione si chiude il programma ed esce l'errore "Database non trovato o corrotto, re installare il software." Ho disinstallato e reinstallato ma  niente, sempre lo stesso messaggio di errore. Non so più cosa fare  :sfiga:

Offline moooose IU5HIW

• 1RGK557
  • Radio Operatore
  • Applausi 91
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2017, 10:00:17 »
hai installato il framwork corretto? se sì ti suggerisco di inviare un email a Massimo Di Vito: è molto gentile e disponibile e ti aiuterà senz'altro.

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2017, 10:15:44 »
hai installato il framwork corretto? se sì ti suggerisco di inviare un email a Massimo Di Vito: è molto gentile e disponibile e ti aiuterà senz'altro.

Ho installato framework 2.0 come indicato nel link che mi hai mandato. Proverò allora a mandare una mail al sig. Di Vito, grazie per il suggerimento!

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2017, 10:40:24 »
La mail [email protected] non è più attiva in quanto ricevo un failure notice poco dopo aver inviato la mail. Ci sono altri modi per poter contattare il sig. Di Vito?

Offline ontheroad

• 1RGK336
  • Radio Operatore
  • Applausi 20
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ1TTR
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2017, 13:39:00 »
La mail [email protected] non è più attiva in quanto ricevo un failure notice poco dopo aver inviato la mail. Ci sono altri modi per poter contattare il sig. Di Vito?

è strano come indirizzo, prova a reinviarla togliendo il "www."
op. Filippo

Offline moooose IU5HIW

• 1RGK557
  • Radio Operatore
  • Applausi 91
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2017, 14:45:14 »
ciao,

L'indirizzo email è [email protected]

PS. dopo avere visionato la versione test pensa a passare quella completa. Basta una donazione, la cifra è a tua scelta. Massimo è un Signore.

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2017, 15:30:20 »
Mail inviata! Grazie ad entrambi, davvero gentili. Per la versione completa già stavo facendo un pensierino... anche se vorrei prima provare la demo.

Offline Sherlock

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2017, 19:07:26 »

73

Problema risolto! Avviavo inconsapevolmente la versione a 32 bit.  :up: Massimo mi ha illustrato i procedimenti per eseguire la versione corretta, grazie a tutti!  :up:

L'installazione è avvenuta correttamente, ma appena provo a fare una simulazione si chiude il programma ed esce l'errore "Database non trovato o corrotto, re installare il software." Ho disinstallato e reinstallato ma  niente, sempre lo stesso messaggio di errore. Non so più cosa fare  :sfiga: