Autore Topic: In attesa di nominativo SWL  (Letto 777 volte)

metalliserg

• Visitatore
In attesa di nominativo SWL
« il: 10 Febbraio 2017, 23:57:34 »
Buonasera a tutti, mi presento, sono Max e sono iscritto da pochi giorni al forum. Ho deciso di prendere la patente radioamatore (con molta calma) e intanto ho iniziato a dedicarmi al radioascolto e sono in attesa di nominativo; ho deciso di iniziare con un investimento minimo e quindi qualche giorno fa ho acquistato un Ic-r5 usato. Abito in zona pianeggiante ai piedi delle prealpi trevigiane e devo dire che con il gommino originale non si sente un granché (qualche radioamatore tra Treviso e Pordenone e stasera una rete di metronotte). Ma circa un'ora fa mi è venuto in mente un post che ho letto proprio in questo forum e...mi sono messo ad ascoltare con il gommino praticamente appoggiato agli scarichi pluviali (costruzione a due piani) e QUANDO SI DICE CHE L'ANTENNA CONTA ho ricevuto in modo perfettamente comprensibile la radio internazionale cinese che trasmetteva in portoghese-brasiliano sui 7.265 MHz. Magari non sarà un granché ma...CHE SODDISFAZIONE [emoji12]
Ciao a tutti e a presto!

P.S. A breve mi costruirò un'antenna filare

Sent from my iPhone using rogerKapp mobile .com/byo?rid=263]RogerKApp[/url]
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017, 00:04:10 da metalliserg »

JulioMN

• Visitatore
Re:In attesa di nominativo SWL
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2017, 07:52:57 »
Questa si chiama intraprendenza! Non potevi iniziare la tua vita radiantistica in modo migliore.......sono quegli episodi che ricorderai sempre! [emoji6]
Informati presso la sede di un ente radioamatoriale (ARI, ERA, CISAR, ECC ECC) vicino a te per quanto riguarda il corso patente radioamatore; ti accompagneranno fino all'esame.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

metalliserg

• Visitatore
In attesa di nominativo SWL
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2017, 09:09:54 »
Questa si chiama intraprendenza! Non potevi iniziare la tua vita radiantistica in modo migliore.......sono quegli episodi che ricorderai sempre! [emoji6]
Informati presso la sede di un ente radioamatoriale (ARI, ERA, CISAR, ECC ECC) vicino a te per quanto riguarda il corso patente radioamatore; ti accompagneranno fino all'esame.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Grazie mille per l'incoraggiante apprezzamento!
Per quanto riguarda l'esame, sicuramente contatterò l'ARI; ce n'è una proprio qui a pochi chilometri, a Vittorio Veneto, che tra l'altro sta portando avanti da qualche anno dei progetti molto interessanti quali stazioni meteo, webcam, monitoraggio dei livelli idrici dei fiumi, ecc.
http://www.arivv.it/
La mia intenzione sarebbe però di riuscire a studiare per conto mio, dato il poco tempo a disposizione e la prole [emoji1]. Chiaramente un corso presso l'ARI sarebbe un'esperienza "notevole"; voglio però prendere le cose con calma, ci penserò strada facendo.

Sent from my iPhone using rogerKapp mobile .com/byo?rid=263]RogerKApp[/url]

IW4ANV

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2017, 09:27:36 »
Buon inizio :-D
auguri

Offline jarni

• Radio Operatore
  • Applausi 40
  • IT-DMR / DMR-MARC: 22222425
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2HML
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2017, 13:54:51 »
Benvenuto! Bravo, parti col piede giusto

Offline Maxxim

• Radio Operatore
  • Applausi 17
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU0JAZ
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2017, 14:16:58 »
Benvenuto

Offline sanfune IU3IOY

• Orecchio di gomma
  • *
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2017, 14:35:43 »
Anch'io ho fatto il corso per il conseguimento della patente con l' ari di Vittorio veneto nel 2016 e sto aspettando il nominativo