Come coda di topo ti consiglierei una Diamond SRH-771 sulle UHF ha delle specifiche dichiarate di 2.15dbi di guadagno (per quasi tutte le antenne portatili stranamente il guadagno non e' indicato). Lunghezza 40cm netti.
Io l'ho usata sul mio Yaesu e ti dico che il guadagno c'e' rispetto al gommino originale. L'ho pagata 20 euro in un negozio (originale, attenzione ce ne sono molte tarocche) forse online la trovi a qualche euro in meno.
Discorso telescopica mi lascia perplesso, non tanto per le specifiche quanto perche' comunque la devi usare tutta estesa in TX e di conseguenza è un corpo rigido quindi facile (secondo me) a rottura. Diverso per queste antenne a coda di topo che risultano perfettamente flessibili.