Programma esami Sicilia

Aperto da Maxbiker, 01 Novembre 2016, 22:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxbiker

73 a tutti,
sono un nuovo iscritto e sto studiando per l'esame della patente di radioamatore, che dovrebbe svolgersi verso i primi di dicembre qui a Palermo.
Sto utilizzando "Radiotecnica per radioamatori" ed. 2015; arrivato al secondo capitolo "Elettronica e radiotecnica", pag. 105, vorrei sapere se i "tubi a vuoto", sono programma di esame o no, poichè come l'autore stesso scrive, se ne parla solo per conoscenza, non essendo le valvole più in uso da tempo, in quanto sostituite dai diodi a semiconduttore. Nonostante il loro indubbio fascino quindi, se posso risparmiare queste 11 pagine, magari le leggerò sommariamente solo per cultura.

Grazie
Massimiliano


Carmelo_97

Ciao ti allego il programma d'esame per la Sicilia

Spero che tu possa trovare tutte le info possibili.
Ti auguro che tu possa superare l'esame e quindi entrare nel mondo dei radioamatori:
Cordiali Saluti
Carmelo IT9GHW.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Maxbiker

Ciao Carmelo, grazie  :-D
vedo che al punto 2.7 si parla di valvole, quindi è meglio studiarle un pochino, o forse il programma non è aggiornatissimo in quanto alla fine dice che c'è la prova del codice Morse, ma mi hanno detto che non è più obbligatoria...

Carmelo_97


Citazione di: Maxbiker il 01 Novembre 2016, 22:41:26
Ciao Carmelo, grazie  :-D
vedo che al punto 2.7 si parla di valvole, quindi è meglio studiarle un pochino, o forse il programma non è aggiornatissimo in quanto alla fine dice che c'è la prova del codice Morse, ma mi hanno detto che non è più obbligatoria...
La prova del CW è stata tolta.
Però per assurdo ti possono chiedere quale lettera rappresenta il codice .- ?
Quando ho fatto  l'esame non mi è capitato per fortuna.
Comprati il libro il nuovo manuale degli esami lì ci sono tutte le possibili domande.
Di dove sei?
Io sono di Fiumefreddo di Sicilia provincia di Catania.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Maxbiker

Come testo per studiare ho Quello di Nerio Neri, ma prenderò anche un libro di quiz oltre a quelli che già si trovano su internet, per esercitarmi.
Sono di Palermo, non siamo molto distanti..