QSL DA RECORD ..... DI RITARDO

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 10 Ottobre 2016, 15:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto- i -t-9-a-c-j

salve a tutti

posso capire che un qsl manager abbia migliaia di qsl da spedire e che spesso le qsl spedite via diretta arrivino anche con parecchio ritardo (anche 1 anno), ma questa sicuramente batte il record mondiale.
attiva zione 258at0 del 2006 in 11 metri,,,,qsl fatta come 1wm078 (vecchio nominativo cb nei dx), sicuramente spedita al qsl manager (che ha fatto il suo dovere) e che : leggete bene è arrivata a bel 10 anni dalla fine dell'attivazione cioè in data odierna.
a prima vista vedendo la busta nella buca delle lettere ho subito pensato a una qsl diretta spedita da qualche collega om collegato come it9acj, ma sorpresa....
gradita sorpresa anche perche non ne sto facendo più dda circa 8 anni attività dx in 11metri.

Marcello

Bestiale.... Cmq nella cosa...

inviato m2 note using rogerKapp.

[ilovedx]

Carmelo_97

Roberto se veniva spedita via bureau arrivava prima.

inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

bergio70

pat0691

Beh....ti ho fregato !!!! Io ho appena ritirato in Sezione una qsl di 5X4F (Uganda) di un QSO avvenuto in 14 mHz il 29 marzo 1997 !!!!

roberto- i -t-9-a-c-j

beh ce ne ancora una, e del kwait del 1992 arrivata nel 2009

5bwaz

Capita. Alle volte scorrendo il log e capitando per caso nella registrazione di quel qso datato ti accorgi di non aver ricambiato/inviato la qsl per casualità, distrazione o quant'altro. E allora provvedi, seppur tempo dopo, con la speranza di fare comunque cosa gradita al corrispondente.

bergio70

Carmelo_97

A parte gli scherzi è sempre emozionante ricevere una QSL anche se con ritardo.
Io l'altro giorno ho ricevuto la mia prima QSL di un QSO in 144MHz che ho fatto durante il field day Sicilia e quando ho visto la busta indirizzata a me ero felicissimo.
Ed era una QSL proveniente da Capri.
La mia prima soddisfazione.
Poi ne ho ricevuta un'altra di un QSO in psk31.
Però purtroppo per questa non ho potuto ricambiare ancora non ho una QSL personale.
A giorni le devo andare a ritirare.
Buona serata
IT9GHW

inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

roberto- i -t-9-a-c-j

salve carmelo

la qsl ricevuta da un radioamatore è la cosa più bella che si ha, specialmente per chi e all'inizio dell'attività.
se i 10 metri si aprono a dovere specialmente la mattina ti divertirai tantissimo (china, giappone australia, nuova zelanda).
a fine ottobre ce il più importante contest a livello mondiale, di norma vige la regola ognuno fa per se, ma se qualcuno avesse un pò di testa e voglia in più di fare radio (che manca) si potrebbero organizzare delle stazioni team anche solo per il puro divertimento di collegare stazioni rare.
poi dipende anche dalla propagazione, elemento principale in queste gare.