Saluti e presentazione

Aperto da Lebaussant 54, 01 Ottobre 2016, 09:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lebaussant 54

Salve a tutti! Con un discreto ritardo e quindi ritengo con non molta educazione, cosa della quale chiedo naturalmente scusa a tutti, provvedo a presentarmi. Mi chiamo Vincenzo, sono un anziano medico del 118, che dopo anni di latenza, ha di nuovo sviluppato una forma preoccupante di passione per la radio. Scherzi a parte, circa una trentina di anni fa facevo attività radio sulle frequenze CB, con belle soddisfazioni in campo DX. Poi il lavoro e l'abbandono degli apparati fino a qualche anno fa, quando ho cominciato ad appassionarmi principalmente di ricevitori onde corte vintage, ed ultimamente surplus militari. Ne è venuta fuori una discreta collezione di apparati, quasi tutti funzionanti. Il problema grosso che ho, e' che a conoscenze tecnico pratiche sto a 000, e nella mia zona (Mantova) non mi risulta che ci siano tecnici in grado di operare sia dal punto di vista elettronico, che dal punto di vista estetico su questa tipologia di oggetti. Nel rivolgervi un grandissimo saluto a tutti, vi sarò grato di ogni suggerimento!
Vincenzo Piovani