Menu principale

Quotazioni

Aperto da IU2DXS, 11 Settembre 2016, 12:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

IU2DXS

Ciao a tutti e sopratutto buona domenica...
Vorrei condividere un mio pensiero...
Forse qualcuno ci avrà già pensato...(???)
Bytheway...
Perché non fare un post o una sessione dedicata alle "quotazioni" delle nostre amate radio e accessori?
In giro ci sono vari mercatini, virtuali (internet) e  fisici (fiere)...oltre che negozi.
Sull'usato ci troviamo di fronte al farwest dei prezzi...e non è da meno sul nuovo...con rivenditori che (giustamente e legittimamente) applicano i prezzi per loro più appropriati.
Da qui l'idea di dar vita ad una sorta di pagina delle quotazioni...del nuovo e dell'usato...tipo "Quattroruote" o "Al Volante"...
È una follia?!?!
73!!!!

inviato iPhone using rogerKapp.
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

IZ8XOV

Servirebbe a poco. La gente prova ancora a vendere a 100-200 euro in meno radio di 10 anni fa quando la stessa radio costa nuova poche centinaia di euro in più. Insomma chi comprerebbe una Ft-450/AT usata a 450 euro quando la nuova versione D la si paga sotto i 600euro? Chi comprerebbe una Ts-590S usata a 1.200 euro quando la nuova versione SG la si trova a meno di 1.600 euro? Chi comprerebbe una Ft-897 di 4-5 anni fa a 700 euro quando oggi compri un Ft-991 nuovo sotto i mille euro con C4fm, Dsp in media frequenza, touchscreen e accordatore? Ho visto in vendita Yaesu Ft-3000 usate di 2-3 anni a 1.800 euro quando nuova la si compra a 1.900! Altro discorso va fatto per le radio vintage dove alcuni modelli (vedi Ft-1000, Ic-756 in testa), sono venduti a prezzi allucinanti quando per meno compri una Ic-7300 nuova di pacca e con nuova tecnologia. Il mercato dell'usato sconta prezzi assolutamente poco in linea col valore effettivo. Oltretutto il prezzo degli apparati nuovi (e spesso con caratteristiche superiori), si è notevolmente abbassato. Posso capire questo discorso solo per prodotti introvabili o poco diffusi e tenuti in modo maniacale (tipo una linea Drake Tr4c ecc.).

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

acquario58

esiste già qualcosa di simile..
http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html
. con relative discussioni su altri siti con le relative diattribe tra offerte e richieste....
http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=116682

purtroppo non é una tabella che fa il prezzo ma il mercato.... e le condizioni reali...
inutile a stare a ripetere che chi vende fa il prezzo chi vuole acquistare cerca sempre di svalutare....
questo é anche il motivo che molti su vari mercatini... non mettono un prezzo...x evitare commenti e critiche da comare...ma chi realmente interessato lo contatta e giudica se acquistarlo oppure passare ad altra occasione ....