Menu principale

Nuova installazione

Aperto da Danibarza, 29 Agosto 2016, 17:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Danibarza

Allora chissà già quanti hanno fatto queste richieste ma cercando non ho trovato, bho avrò cercato male ma:
Come ogni estate vado all'estero in macchina e non posso che rimanere affascinato dai polacchi che il 90% ha le antenne sulle auto.
Da giovane e inesperto penso fossero delle antenne per prendere le frequenze del loro paese ( :grin: ) ma vengo poi a scoprire che sono le antenne CB come quelle dei camion.
Visto che quegli antennoni hanno anche una bella valenza estetica soprattutto su macchine belle volevo avvicinarmi al mondo CB
Chissà quanti l'hanno chiesto ma so già che serve patentino, radio e antenna.
Chiedo a voi se queste cose trovate possono andare bene per parlare in CB senza troppe richieste.
Radio
https://www.amazon.it/dp/B00T2FLNXW/ref=cm_sw_r_oth_udp_api_vXeXxbPD1Z4M7
Oppure
https://www.amazon.it/dp/B008H2GAJS/ref=cm_sw_r_oth_api_8YeXxbZ23Z9BG
Antenna
https://www.amazon.it/dp/B00M0GDJBE/ref=cm_sw_r_oth_api_gWeXxb2800E2F

Può il tutto andare bene per parlare/ascoltare in autostrada con gli altri utenti?
Ripeto le mie scuse per ignoranza e fastidio che possono creare questo post
Se ci sono altre cose da sapere su come iniziare oppure siti per risparmiare non posso che ringraziarvi

bergio70

i prezzi dipendono. da dove abiti... ogni zona ha i suoi... fornitori, poi trovi di tutto dovunque..

per il montaggio:

per il resto...

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Danibarza, se vuoi mandami un messaggio con la tua mail, che ho da dirti una cosa.

TITANO

Benvenuto danibarza.......!

TITANO in NAPOLI....!

Allora dei tre link che hai messo va bene il PRIMO e il TERZO,,,,! Il secondo ,cioe' quello dell alan 199 o 100 plus ,lascialo stare. Va benino ma meglio il primo link dell albrecht....! Se non sai ancora niente di questo mondo inizia cosi, pian piano..!
E se un giorno dovessi appassionarti ancora di piu',vuol dire che allora farai il pensiero di  andare oltre....!

W LA 27....!     FOR EVER 11 MT......!        TONI  TITANO.....1RGK 326....!

BUONASERA WALTER.........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

shark

Anche io ho iniziato con un apparato semplicissimo ed un antenna mediocre. Poi col tempo ho speso un qualcosa in più ed ho preso cose un pochino più "professionali" su consiglio di TITANO (che ringrazio ancora) . Posso consigliarti comunque di investire di più sull' antenna che sull' apparato quindi comincia a cercare bene sul forum soprattutto la discussione "la mia mezz'onda su canna da pesca" di skipperman cosí facendoti una cultura un po generale. Buona fortuna e benvenuto!!!

73!

inviato ASUS_Z00ED using rogerKapp.

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TITANO

Grazie SHARK,gentilissimo come sempre....!  Cmq io sono sempre a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Non sono un PROFESSORE,ma uqel poco di esperienza che ho accumulato in anni e anni di radio lo do volentieri a chiunque mi chiede. Dopo tanti anni E' BELLO AVERE SEGNALAZIONI COME LA TUA SHARK...! Meriti un APPLAUSO che ti do volentieri.

Per ogni cosa tu possa aver bisogno a tua disposizione....! Un saluto a te e al tuo QRA.....!  Un abbraccio da TONI,,,TITANO.....1RGK326.

Ciao carissimo Antonio, ben riletto. :up: :up: :birra: :birra: abbraccino abbraccino buongiorno a tutti, vado a lavorare, a stasera!!!!

shark

Facci sapere come procede!
Io intanto...

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TITANO

Ciao walter anche x per me e' sempre un piacere...... abbraccino

Danibarza

Grazie ragazzi del benvenuto caloroso, chiedevo ma diciamo che era più un progetto di fattibilità, in quanto devo aspettare qualche settimana se non mese per motivi scolastici in quando ho solo 18 anni e appunto, tra l'altro, devo ancora poterla guidare la macchina (tra brevissimo) per installarci sopra qualcosa haha
E sicuramente devo mettermi bene economicamente tenendo da parte qualche soldino visto che ho altre spese in progetto.
Visto che c'è tempo e voi siete gentilissimi ho trovato anche questa a poco più di 50€ inclusa di microfono, unica pecca leggo da una recensione è un piccolo ritardo tra il premere il pulsante e l'effettiva trasmissione.

https://www.amazon.it/dp/B00C92YRWO/ref=cm_sw_r_cp_api_VaAXxbZA6RKHS

Visto che sono sempre per il prezzo minore e non chiedo la luna volevo solo sapere se lo sconsigliate, non vi chiedo se va bene sennò chiederei l'ovvio, ad andare va ma magari qualcuno che lo ha provato me lo può consigliare o sconsigliare. Anche se dubito visto che Amazon lo vedo più per la massa che per gli amatori. Grazie ancora, scusate tutte queste domande e beato chi è in spiaggia  :birra:

TITANO

Dani,,,,,l'ermes del link da te postato va molto bene... Pensa alcuni anni fa feci prendere a mio zio ,che voleva come te una radio dalle non GRANDI pretese,un lafayette Zeus,che piu' o meno e' la stessa cosa dell 'ermes postato. Quando gli arrivo' la radio ,l'alimentatore e l'antenna boomerang mi chiamo per andare a montargli tutto..
Onestamente gli feci una bella installazione e dopo anni e anni di radio ,ti dico la verita',quando facemmo la prima accensione notai subito con stupore quasi la ricezione mooooolto pulita della radio. Di li poi chiedemmo in zona alcuni QRK di segnali per vedere come ci sentivano di modulazione e appunto segnale. La cosa che mi fece restare quasi allibito,considerando che parliamo di un classico cb a 40 canali,e' il fatto che alcuni di loro che ci diedero i vari rapporti ci dissero che la modulazione era mooooooooolto forte e' pulita,manco avessimo vicino un mike preamplificato..!

Quindi ti ho voluto raccontare questa mia esperienza perche penso che in questi casi,un'esperienza personale valga 1000.000 di volte il classico SENTITO DIRE,Kiaro ? 

Quindi spero che con questa mia di averti chiarito un po le idee...! Comq.zeus e ermes....Per quello che mi riguarda perfetti,,,,e poi ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ricorda pero' na cosa parliamo sempre di radio CB e non di radio PROFESSIONALI...! Cmq visto il prezzo che hanno,ci sono radio cb che costano anche qualcosa in piu' ed esteticamente poi non hanno quasi niente ,tranne volume e squelch ,e considerando che io penso che anche l'occhio vuole la sua parte e che questi sono dotati anche di display con tanto di RF/ ed S/METER,,,,,allora te li consiglio....!Poi valuta per bene le tue cose e scegli tu. Qua si danno consigli e si esprimono opinioni personali,,non si obbliga nessuno con un cosiglio.....! Un consiglio e' tale e rimane tale....!        TONI TITANO.......1RGK326

Buonasera ragazzuoli, io quel CB non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare molto bene. Ciao Antonio 73/51.