Radioamatore USA multato di 25.000 dollari !

Aperto da iw2bsf, 08 Agosto 2016, 10:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw2bsf

Radioamatore USA multato di 25.000 euro per interferenze ai colleghi


Un radioamatore californiano W6WBJ è stato multato con la cifra di 25.000 dollari per aver disturbato ripetutamente un NET sugli 80 metri.

William Crowell di Diamond Spring ha intenzionalmente trasmesso sopra altri colleghi radioamatori con comunicazioni proibite compresa la musica. La cifra era stata proposta a dicembre del 2015 quando al sig Crowell era arrivato l'avviso di responsabilità apparente poi tramutata in responsabilità diretta.

Era già stato avvisato di non disturbare le trasmissioni dei colleghi già in un'altra occasione pertanto era recidivo. Per questo comportamento gli è stata revocata la licenza, (facendo una ricerca personale sul sito della FCC risulta che questo signore aveva la licenza già scaduta nel 2007, ndr) la FCC non scherza con i disturbatori a tutela dei radioamatori regolari. Sembra comunque non sia l'unico caso capitato in USA di essere multati per interferenze tra radioamatori.

Il signor William w6wbj è un radioamatore con tanto di Vanity Call, ma ora non potrà mai piu esercitare le frequenze radiantistiche. ( info by IW6ATQ, KM4VON, CRT#001 Conero Radio).

vecchia info.... lo facessero anche qui in italia , hi hi :-)

73 de IW2BSF - Rudy


i5wnn

Su qst spesso si comunicano casi "fine" con allegata motivazione. Qui è concesso tutto purché non sia legale.

inviato GT-I9505 using rogerKapp.


JulioMN

Spesso questi disturbatori sono pezzenti repressi a cui poco importa di ricevere 25.000$ di multa, ma quello che davvero colpisce è il sequestro di tutta la stazione (cavi compresi) ed il ritiro della licenza. Se poi sono anche benestanti allora va a segno anche la sanzione, ma già con il sequestro si può dire PROBLEMA RISOLTO!
:culo:


i5wnn

Negli states , a seconda del giudice, il mancato pagamento può essere tramutato in arresto per cui ancora meglio

inviato GT-I9505 using rogerKapp.



in3eqa

E' noto che i poteri esecutivi e giudiziari della federazione americana siano particolarmente severi con chiunque viola le regole e ancor di più se queste regole vengono violate in modo palese o recidivo. In zona italiana questo è fantascienza e ciò disincentiva anche i rappresentanti del potere esecutivo nel perseguire coloro che violano le regole. Non si è mai saputo come si siano conclusi i procedimenti penali a carico di persone accusate di attentato alla sicurezza dei trasporti aeronautici, per aver ripetutamente trasmesso tra 6500 e 6700 kHz. Sono altamente orientato a ritenere che abbiano tutti avuto una condanna ad alcuni mesi di prigionia, commutata in sanzione amministrativa del tutto inferiore a quella applicata nel territorio americano, per un comportamento assolutamente meno pericoloso.


JulioMN


Citazione di: i5wnn il 09 Agosto 2016, 22:50:09
Negli states , a seconda del giudice, il mancato pagamento può essere tramutato in arresto per cui ancora meglio

inviato GT-I9505 using rogerKapp.
Giusto!


inviato iPhone using rogerKapp.