echo colt

Aperto da leonardo6357, 10 Dicembre 2007, 18:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

leonardo6357

Salve a tutti i super tecnici e non ,vorrei trasformare il vecchi echo colt in quello ad effetto elicottero,cosa devo sostituire? :allah: :allah: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra:

Loriginale

Citazione di: leonardo6357 il 10 Dicembre 2007, 18:32:37
Salve a tutti i super tecnici e non ,vorrei trasformare il vecchi echo colt in quello ad effetto elicottero,cosa devo sostituire? :allah: :allah: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra:

le pala posteriore  (che modello è l'elicottero a due o + posti)   :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

LuckyLuciano®

Citazione di: leonardo6357 il 10 Dicembre 2007, 18:32:37

vecchio quanto?

Cmq è da rallentare parecchio...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scienziato

Per rallentarlo inserisci in serie al potenziometro della velocita una resistenza 10 000 hom mi pare poi devi andare a tentativi perche rallentandolo troppo poi non gira piu :-D :-D :-D :-D
Fai delle prove con resistenze di diverso valore!! abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

Se c'è un trimmer da 10k sostituiscilo con uno da 47k altrimenti metti un trimmer da 47k in serie alla resistenza da 39k(pin6 3101) :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

cimabue

se non autooscilla...

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 12 Dicembre 2007, 00:16:53
se non autooscilla...

se esagera con le ripetizioni, va in autosostentamento.
Io ho le regolazioni tutte esterne e da 3/4 in su del numero di ripetizioni, tende ad oscillare.

Cb Colt

e si...si devono usare anche le dovute accortezze:non molto lento e...
molte modifiche, almeno per quanto mi riguarda, consistono nell'eliminazione del sibilo. :up:

73 by Espresso Colt

scienziato

e dimmi cb colt tu come hai fatto ad eliminare il sibilio che si sente leggermente
poi un altra cosa io ho l'eco del galaxy saturn messo in una scatola esterna perche nn volevo metterlo dentro l'apparato
pero non funziona a dovere
gli echi che girano ora pare che abbiano una specie di limitatore di eco quando parli e quindi le parole non si accavallano alla modulazione .
a me invece quando parlo l'eco continua a girare mentre si dovrebbe sentire solo quando faccio 1 pausa tra una parola e l'altra come si puo sistemare ???? 8O :-D :-D :-D :-D :-D

tecnici di tutto il web UNITEVI 8) 8) 8) 8)
in senso di aiuto marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

raycharles85

Citazione di: Cb Colt il 11 Dicembre 2007, 16:39:07
Se c'è un trimmer da 10k sostituiscilo con uno da 47k altrimenti metti un trimmer da 47k in serie alla resistenza da 39k(pin6 3101) :up:
Ok cosi abbiamo rallentato l'eco, abbiamo fatto il primo passo, adesso come dice scienziato si necessita di far girare l'eco in sottofondo che è una cosa molto importante per avere un eco con cui si puo parlare...il cammino è ancora lungo e periglioso!

LuckyLuciano®

Citazione di: raycharles85 il 13 Dicembre 2007, 13:02:03
Citazione di: Cb Colt il 11 Dicembre 2007, 16:39:07
Ok cosi abbiamo rallentato l'eco, abbiamo fatto il primo passo, adesso come dice scienziato si necessita di far girare l'eco in sottofondo che è una cosa molto importante per avere un eco con cui si puo parlare...il cammino è ancora lungo e periglioso!

Ma non si faceva prima a mettere una scheda di ultima generazione e lasciare la sua originale?
Così aveva il vecchio stile colt, e poi quello nuovo.

scienziato

e allora qualcuno che lo sa risponda   abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

scienziato

ummm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:nessuno mi sa rispondere
ci credo poco!! :-P :-P :-P :-P :-P

LuckyLuciano®

calma e scioltezza.

Emergency118

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Dicembre 2007, 16:56:55
calma e scioltezza.
...gli echi hanno subito un pò le mode del momento, adesso và l' effetto "elicottero"...Io non avendo ben presente la schedina, non posso che consigliarti una colt attuale, che è tutta regolabile.....

LuckyLuciano®

esatto.
Basta girare il trimmer del ritardo al max e si ha l'effetto elicottero.
Poi, però va modificata un pò la scheda con qualche condensatore per far girare l'echo bello tondo in sottofondo, e senza avere il sibilo dato dal ritardo eccessivo.

Grandemodulatore

Leggendo gli altri interventi mi pare dicapire che si voglia modificare la scheda del Galaxy originale in effetto colt, ma questo diventa difficile, io ho una camera eco della Daiwa ES-880, ha un eco vecchio stile e non centra nulla con il Colt, ma è nata così e deve piacere in questo modo, mi unisco ai ragazzi che consigliano di comprare una scheda nuova.
Buon lavoro
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Loriginale

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Dicembre 2007, 18:01:25
esatto.
[u]Poi, però va modificata un pò la scheda con qualche condensatore per far girare l'echo [/u]bello tondo in sottofondo, e senza avere il sibilo dato dal ritardo eccessivo.

adesso i tecnici si mettono a ridere  perché adesso viene il bello (modificare/sostituire qualche condensatore )dateci anche i valori dei componenti    :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

leonardo6357

Salve a tutti,vorrei sapere cosa devo sostituire alla scheda echo colt effetto wawawawa per trasformarlo in effetto elicottero,grazie e salutoni a tutti. :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

l'effetto wow wow wow, è proprio l'effetto elicottero.
Ovvero un echo "simil colt" molto rallentato con un ritardo di circa 300ms, in cui la ripetizione è molto lenta e "gira" di sottofondo mentre parli.

hafrico

HE HE HE HE HE HE HE.......TI PIACEREBBE.......PIU IN LA ....DOPO LE FESTE FORSE...HI HI HI HI HI....

LuckyLuciano®

Citazione di: Grandemodulatore il 18 Dicembre 2007, 19:19:23
Leggendo gli altri interventi mi pare dicapire che si voglia modificare la scheda del Galaxy originale in effetto colt, ma questo diventa difficile, io ho una camera eco della Daiwa ES-880, ha un eco vecchio stile e non centra nulla con il Colt, ma è nata così e deve piacere in questo modo, mi unisco ai ragazzi che consigliano di comprare una scheda nuova.
Buon lavoro

come dico io: ogni cosa ha le sue peculiarità, belle o brutte che siano.
Ma son così e sono da apprezzare in quanto tali.

Mheta Cavaliere Oscuro

esatto.
Poi, però va modificata un pò la scheda con qualche condensatore per far girare l'echo bello tondo in sottofondo, e senza avere il sibilo dato dal ritardo eccessivo.
Ho studiato parecchio in questi mesi...ho recuperato un 48 colt proveniente dal profondo sud,l'ho "sbudellato" e mi sono fatto uno schema con tutti i componenti ed i valori...questo colt gira da paura...appena ho un pò di tempo vi posto passo a passo come si realizza un colt dalla A alla Z....i primi 2 non escono mai perfetti,ma dal terzo in poi si ottiene un apparato spaventoso...
almeno così chi ha voglia e passione se lo fa' a casa senza andare a spendere 500/600â,¬ per una cosa che poi,alla fine come spesa massima è si e no tra apparato nuovo e modifica,non più di 300â,¬ al massimo...
Consiglio spassionato:
Non fate la trasformazione su apparati un pò vecchi e magari usati parecchio...i componenti troppo usurati andrebbero a creare qualche problema nel fare un perfetto settaggio della modifica..
questo l'ho imparato a mie spese...diventai matto per capire dove fosse il problema e alla fine prendendo un apparato identico nuovo,facendo i medesimi passaggi etc il problema non si presentava...lasciate perdere quindi vecchi 48 di 15 anni fa...meglio uno nuovo oppure non più vecchio di 2-3 ANNI. :up:

cimabue

:up: :up: :allah: :allah:

LuckyLuciano®

Citazione di: Mheta il 31 Dicembre 2007, 09:37:26
esatto.
Ho studiato parecchio in questi mesi...ho recuperato un 48 colt proveniente dal profondo sud,l'ho "sbudellato" e mi sono fatto uno schema con tutti i componenti ed i valori...questo colt gira da paura...appena ho un pò di tempo vi posto passo a passo come si realizza un colt dalla A alla Z....i primi 2 non escono mai perfetti,ma dal terzo in poi si ottiene un apparato spaventoso...
almeno così chi ha voglia e passione se lo fa' a casa senza andare a spendere 500/600â,¬ per una cosa che poi,alla fine come spesa massima è si e no tra apparato nuovo e modifica,non più di 300â,¬ al massimo...
Consiglio spassionato:
Non fate la trasformazione su apparati un pò vecchi e magari usati parecchio...i componenti troppo usurati andrebbero a creare qualche problema nel fare un perfetto settaggio della modifica..
questo l'ho imparato a mie spese...diventai matto per capire dove fosse il problema e alla fine prendendo un apparato identico nuovo,facendo i medesimi passaggi etc il problema non si presentava...lasciate perdere quindi vecchi 48 di 15 anni fa...meglio uno nuovo oppure non più vecchio di 2-3 ANNI. :up:

in pratica dici di modificare quello con l'emulatore.

leonardo6357

Salve a tutti,ma alla fine per avere quel benedetto effetto che componenti devo sostituire ?
Io ancora non ho capito,potreste essere un po' piu chiari? :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: mangio mangio

cimabue

mheta ti stiamo aspettando

CODICE_ROSSO

MHETA ....allora ?.... noi siamo ancora a META' dell' opera  :grin: :grin: :grin: :grin:   ci vuoi dare ste info passo passo ....

scusa il gioco di parole, però sarebbe bello vedere anche il tuo parere  :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

falco

ciaoo colleghi e da tanto che nn ci sentiamo...comunque se vi serve qualche modifica per il 48 vi posso aiutare...a una domanda ma chi ha fatto quel 48????sapete dalle mie parti Bari ci sono parechi che fanno 48colt al max

leonardo6357

Con le scuse se solo oggi sono riuscito a risponderti,ma mi è scoppiato letteralmente il computer e quindi per un periodo sono stato inattivo,ok,tutto come dici giustamente tu ma come faccio a rallentare cosi' l'echo?vorrei sapere cosa devo sostituire.

leonardo6357

Aspettando con ansia saluto tutti gli amici :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Loriginale

Citazione di: leonardo6357 il 25 Gennaio 2008, 16:00:01
Aspettando con ansia saluto tutti gli amici :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Leonardo metti l'esca â,¬â,¬â,¬â,¬â,¬â,¬â,¬

leonardo6357

Non mi reputo un super tecnico ma quando a qualcuno è servito qualche notizia su modifiche poco conoscute non ho mai avuto bisogno dell'esca , ma ho sempre contribuito seguendo lo spirito del foro nel limite delle mie conoscenze ovviamente,possibile che quando cerco qualche cosa io devo sciogliere i rebus quando invece sarebbe piu' semplice dire la cosa come è senza nessun indovinello.Comunque per sapere che modifica apportare a sta benedetta scheda echo sareste cosi' gentili da dirmi quali componenti bisogna aggiungere o cambiare?Grazie a tutti i maghi.

cimabue

purtroppo queste sono informazioni richieste molte volte, ma mai nessuno ha risposto in modo adeguato.  :'(

r5000

73 a tutti a questa domanda è stato risposto spesso,qui c'è l'esempio,
http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=5815.msg83077#msg83077
poi se non è la stessa è molto simile, si parla sempre di eco...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Beh secondo me non ci sono delle modifiche standard e per questo non si vengono a sapere.
Ognuno ha le proprie modifiche e il proprio modo di fare un apparato, ecco perchè si parla di: "questo è l'apparato di" e "quello era l'apparato di" oppure "sto andando con l'apparato fatto a"...
purtroppo ognuno ha i suoi componenti, ha le sue teorie, qualcuno si rifà tutta la scheda colt con i componenti che dice lui, qualcuno cambia solo alcuni, qualcuno aggiunge soltanto...da modulazioni sentite però posso dire che le migliori sono chi cambia tutto e mette i componenti che ha trovato per avere il giusto compromesso di voce corposa ed eco spassoso. Non so neanche io di cosa si cambia e di cosa si monta quindi non posso inviare nessun file a nessuno, lo so solo perchè mi son trovato a parlare di persona con un tizio che è stato sempre vago.
L'unica cosa che potrei dire sarebbe di sperimentare anche "a caso" come fa qualcuno che conosco...certo dopo tanto si ottiente qualcosa di buono.Magari vi conviene registrare una modulazione che vi piace e mettete a caso componenti fino a quando la modulazione non si avvicina  :mrgreen:
Appena so qualche cosa vi potrei passare qualche info, ma in maniera privata si intende, e... praticamente AGGRATIS.
Devo solo capire anche io così vi posso dare l'eco di tizio. Per ora il mio eco non si tocca heeh :mrgreen: 8) (ho passato notti per ottenerlo così :up:)

Ciao a tutti by colt :up:

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

è come chiedere ai grandi preparatori di cb, per esempio Micione tanto per dirne uno, le proprie tecniche.
Andare lì di punto in bianco e chiedere:
tu: ciao micios, sono "tal de tali", mi diresti tutti i componenti da cambiare per fare l'echo come il tuo, visto che mi piace troppo e non voglio darti 700e per un 48? Se puoi, scrivimi una lista completa, con lo schema e possibilmente con delle foto di montaggio passo passo. Te ne sarei grato.
Lui: certo caro, tieni 5e, vai giù all'angolo, prendi 2L di benzina e datti fuoco  :up:

Ironicamente si intende, il senso del discorso è questo.

I tecnici al max ti spiegano i perchè e i per come dei vari componenti, alcuni ti dicono che agendo lì puoi fare questo o quello.
Ma il "come" non te lo verranno mai a dire perchè di questo loro ci mangiano.
E mi sembra giusto  abbraccino

maury70

Concordo  :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

CODICE_ROSSO

Citazione di: LuckyLuciano® il 30 Gennaio 2008, 13:30:32
è come chiedere ai grandi preparatori di cb, per esempio Micione tanto per dirne uno, le proprie tecniche.
tu: ciao micios, sono "tal de tali", mi diresti tutti i componenti da cambiare per fare l'echo come il tuo, visto che mi piace troppo e non voglio darti 700e per un 48? Se puoi, scrivimi una lista completa, con lo schema e possibilmente con delle foto di montaggio passo passo. Te ne sarei grato.
Lui: certo caro, tieni 5e, vai giù all'angolo, prendi 2L di benzina e datti fuoco  :up:

I tecnici al max ti spiegano i perchè e i per come dei vari componenti, alcuni ti dicono che agendo lì puoi fare questo o quello.

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Sentite però devo dire che l' amico Leonardo mi pare uno abbastanza disponibile verso gli altri.....potreste anche dargli qualche indizio vi pare?......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

leonardo6357

No forse sono stato poco felice nell'esprimermi,io non pretendo di sapere i segreti di nessuno ci mancherebbe altro ,io non voglio togliere il pane a nessuno anche perche' questo non è il mio lavoro e quindi non mi tocca piu' di tanto e capisco molto bene tutti i vostri discorsi che non fanno una piega, mi scuso con tutti ma non intendevo essere per niente polemico.Vi ringrazio comunque dell'attenzione e vi prego di non pensare che volessi aprofittare delle vostre conoscenze anche se con le mie domande potesse sembrare .Saluti cordiali a tutti.

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 31 Gennaio 2008, 03:05:16

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Sentite però devo dire che l' amico Leonardo mi pare uno abbastanza disponibile verso gli altri.....potreste anche dargli qualche indizio vi pare?......

Lo so, è chiaro.
Infatti ho messo quel post ironico, proprio per far intendere il senso del discorso, nel mio solito modo pacato.  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: leonardo6357 il 31 Gennaio 2008, 14:34:25
No forse sono stato poco felice nell'esprimermi,io non pretendo di sapere i segreti di nessuno ci mancherebbe altro ,io non voglio togliere il pane a nessuno anche perche' questo non è il mio lavoro e quindi non mi tocca piu' di tanto e capisco molto bene tutti i vostri discorsi che non fanno una piega, mi scuso con tutti ma non intendevo essere per niente polemico.Vi ringrazio comunque dell'attenzione e vi prego di non pensare che volessi aprofittare delle vostre conoscenze anche se con le mie domande potesse sembrare .Saluti cordiali a tutti.

Vai sereno proprio, si era ben capito il tuo post.
Non ci sono problemi.

Cmq tornando in topic, il problema della personalizzazione della scheda Colt è abbastanza semplice sotto l'aspetto pratico.
Io ti direi, partendo dal link che è stato messo pochi post fa, rifacendosi a quel discorso, di agire nel valore dei componenti che sono stati indicati.
Sul "quanto" variarli, dipende da te.
Lascio a te, il "gusto" di investire 2 3e per i componenti e provare a caso a sostituirli.
In modo tale che ti renderai conto velocemente che: se aumento questo l'echo accellera, se aumento quest'altro aumenta di volume, se invece vario questo la voce diventa più corposa.
Una volta che provi, saremo ben felice di leggere le tue impressioni sul lavoro eseguito.  :up:

Loriginale

Non e così LuckyLuciano,   si chiedono dei consigli -ma non per ""fregare""il lavoro ai tecnici ma per collaborare e ""sentirsi"" tecnico del proprio cb,x me il forum dovrebbero essere così(magari sbaglio mà).Quando misi  le foto  nel forum del mitico ""48 con triplo modulatore""(tempo fa) sai quanti email ho ricevuto in privato per  i valori dei condensatori?e allora?cosa dovevo fare?chiedere che lo  comprassero....ma lasciamo stare chiudiamo l' argomento.

saluto Gianni

LuckyLuciano®

Citazione di: Loriginale il 31 Gennaio 2008, 18:29:20

Non e così LuckyLuciano,   si chiedono dei consigli -ma non per ""fregare""il lavoro ai tecnici ma per collaborare e ""sentirsi"" tecnico del proprio cb,x me il forum dovrebbero essere così(magari sbaglio mà).Quando misi  le foto  nel forum del mitico ""48 con triplo modulatore""(tempo fa) sai quanti email ho ricevuto in privato per  i valori dei condensatori?e allora?cosa dovevo fare?chiedere che lo  comprassero....ma lasciamo stare chiudiamo l' argomento.

saluto Gianni

Gianni, questo è più che giusto.
e vale per chi è appassionato, non per chi ci lavora.

è come se vado da un prepratore motoristico di auto e mi faccio dire: mi dici come si fa per filo e per segno un motore da 500cv su un delta evoluzione?
Ovvio che non te lo dirà mai, al max se sei in confidenza potrà sbilanciarsi su alcuni particolari che ad altri non direbbe neanche.
il senso è questo, e ho preso questo esempio perchè sono nell'ambiente delle preparazioni auto.

Loriginale

Gianni, questo è più che giusto.
e vale per chi è appassionato, non per chi ci lavora.

è come se vado da un prepratore motoristico di auto e mi faccio dire: mi dici come si fa per filo e per segno un motore da 500cv su un delta evoluzione?
Ovvio che non te lo dirà mai, al max se sei in confidenza potrà sbilanciarsi su alcuni particolari che ad altri non direbbe neanche.
il senso è questo, e ho preso questo esempio perchè sono nell'ambiente delle preparazioni auto.
[/quote]

in parte sono d' accordo,  x me il Forum dovrebbe ""funzionare "" come un calderone ,dove ognuno deve dire la sua -ma senza segreti, altrimenti  mettiamo un listino prezzi e vendiamo le modifiche al miglior offerente  e ciccia o no?

LuckyLuciano®

Esatto, e io la penso come te.
Ho solo scritto precedentemente, come funziona la giostra chiamanta "mondo"
Per il resto sono d'accordo con te e la pensiamo alla stessa maniera.  :up:

Dove c'è passione non ci sono confini® :up:

Cb Colt

..........
Quando misi  le foto  nel forum del mitico ""48 con triplo modulatore""(tempo fa) ......
eccetera
..........

Dov'è il link? me lo son perso questo apparato? lo posso vedere? :mrgreen:
i condenzatori non li voglio sapere, voglio vedere solo sto triplo che cos'è  :-D

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 31 Gennaio 2008, 19:27:21

i condenzatori non li voglio sapere, voglio vedere solo sto triplo che cos'è  :-D

Cerca compare, cerca  :grin:

dukeluca86

Raga io credo che qui sul forum siamo tutti appassionati e nessuno frega il lavoro, semmai ci si spinge ad essere più competitivi ed a migliorare, per quanto mi riguarda appena ho fatto qualcosa in passato l'ho sempre resa nota a tutti, se tutti facciamo così viene fuori un bel lavoro.
Il miglior SO ? Linux !

leonardo6357

Perfetto siamo sulla stessa lunghezza d'onda ora,daltronde qualche mese fa ho inviato a qualcuno uno schema dettagliato di una modifica che riguardava il galaxy saturn ,ho anche cercato di inviarlo in redazione ma pare che non sia arrivato nulla,potevo benissimo fare il prezioso come tanti altri ma ho seguito quello che doveva essere lo spirito del foro e l'ho' fatto.Voglio proprio sapere se chi ce la' lo ha messo a disposizione del foro,io non lo so' perche' non ho l'accesso al download ma sono sicuro di no,ecco perche' ho avuto un po' da ridire.Comunque non è successo nulla per quel che mi riguarda è acqua passata.

cimabue

se vuoi inserla nella sezione download mandala pure a mè. se non c'è la inserisco io.

leonardo6357

ok non appena ho 5 minuti te la invio

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Cb Colt il 31 Gennaio 2008, 19:27:21
..........
Quando misi  le foto  nel forum del mitico ""48 con triplo modulatore""(tempo fa) ......
eccetera
..........

Il triplo modultore altro non è che un sistema per lavorare su 3 finali audio anzichè 2.. come prima...detto così non rende l'idea,però ho sbudellato un 48 con triplo e non è nulla di così ecclatante...solo che per una cosina in più il 48 spinge mooooltoooo di più.. :up: :up:

devilx

le foto del triplo modulatore ma dove sono!!!!!!  8O 8O 8O 8O

dove si trova questo link  8O 8O 8O 8O 8O

DukeAlex

Citazione di: cimabue il 01 Febbraio 2008, 23:55:57
se vuoi inserla nella sezione download mandala pure a mè. se non c'è la inserisco io.
si fidati di cimabue.e' un grande.
ciao a tutti

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

superpippo71

ho messo delle resistenze per rallentare l eco ad effetto elicottero ,qualcuno sa dirmi come fare a eliminare il fruscio in sottofondo ? premetto che ho gia regolato al massimo il trimmer per il fruscio forse dovrei cambiare qualche componete comunque se ce qualcuno che puo aiutarmi potete anche spedire lo schema a questo indirizzo  autista13@libero.it

stellanera

salve ragazzi,
ho installato nel mio apparato,lafayette typoon2 una scheda eco colt.
volevo cercare di ottenere questo effetto elicottero ma non so in quali punti agire,ho rallentato già l'eco ma non fa quell'effetto ad elicottero,tende sempre a ripetere,lo so che sto chiedendo troppo,ma vorrei sapere solo dove agire,magari i valori dei componenti mi inpegnerò io a trovarli,ma almeno quali componeti devo modificare o sostituire o aggiungere,questo è il punto..premetto che la mia è pura passione che o ripreso dopo 10anni di stop.
ringrazio a chi voglia aiutarmi,puo mandarmi anche un email privata,micheleyr6@hotmail.it
saluti michele..