OGGGI ASSENZA DI PROPAGAZIONE: SN=0

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 06 Giugno 2016, 07:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto- i -t-9-a-c-j

condizioni di propagazione veramente schifose stamatattina, in tutte le bande viene segnato il colore rosso e la scritta poor.
l'sn cose da matti è pari a 0 e il sfi (solar flux index) a 78 a 4 e k 5
stamattina in 40 metri stamattina c'era e sentivo una soloa stazione russa per il resto solo qrm da 7 a 9 smeters.
se comincia così la stagione estiva c'e veramente da spegnere la radio e dedicarsi alla ricerca di ragazze poco vestite (si ma tanto in radio in estate non ci sta nessuno, quiindi se si accende o no non cambia nulla).

pesciolino73

Anche sabato e domenica 0 macchie (ma A e K bassi..) eppure c e' stata una propagazione in 11 favolosa con skip corto che non si vedeva da anni..... boh....
..

inviato GT-I9195 using rogerKapp.

Gaspare93

Robertiii fattilla na carvacata ogni tanto.....a parte gli scherzi in 11 l'e sporadico si fa presente...ma nelle altre bande non è assolutamente ottima anche per la tempesta solare e da 3 giorni che non ci sono macchie...

inviato LG-D802 using rogerKapp.

roberto- i -t-9-a-c-j

ieri eravamo a vendicari (provincia di siracusa), attivavamo la riserva come flora e fauna e il castello per il dci.
mentre operavamo, la gente era al mare e nonostante tutto una pioggia che ha trasformato la nostra stazione da IQ9BF in iq9 bagnati fradici.
sospensione dell'attività per 45 muniti e degustazione della locale flora (femminile) a mollo anche se sdiluviava da matti.

Gaspare93

IZ8XOV

I 40 metri sono molto instabili in questo periodo (rumore, scariche e Qsb molto marcato...2 giorni fa i segnali passavano da S-3 a S-9+). I 2 metri che anni fa già da Maggio si aprivano in questo periodo registrano scarsità di propagazione senza precedenti.

Del resto se guardate il grafico siamo in discesa verso nuovi minimi......

http://solarscience.msfc.nasa.gov/images/ssn_predict_l.gif
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

Oggi neanche io
ho ascoltato attività in 40 metri c'era solo rumore.

inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

serjo61

Anche qui al nord (Torino) zero assoluto.... già da qualche giorno, speriamo passi presto sto mortorio anche perchè non ho nemmeno la flora femminile a consolarmi  :-\

pesciolino73

Quando il sole è in quiete e ke a sono basse l e sporadico è fantastico!sabato in contest ATabbiamo fatto  tutti collegamenti incredibili   in molti hanno detto che condizioni così non si vedevano da anni.ma anche ieri non male ho fatto la158 Island festival...forse chi ha la patente di questi periodi dovrebbe andare in 10....boh...