Radiolina Grundig Satellit 500

Aperto da Giggibuatta, 23 Aprile 2016, 19:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giggibuatta

Ciao a tutti. Possiedo questa radio da ormai piu' di 20 anni. L'ho strausata e straconsumata (allego foto se ci riesco). Ha due problemini, l'antenna telescopica che funge ma essendo storta sarebbe da cambiare e il fatto che non carica piu' le batterie ricaricabili causa guasto sulla relativa schedina interna. Alimentata esternamente funziona alla grande. Premettendo che non mi trovo in Italia, l'ho portata da un tecnico locale che mi chiese 100 euro per il tutto. Alche' invece mi sono comprato una Sangean ats 909x mettendoci sopra altri 100 euro. Arrivo al punto. Vale la pena farla rimettere in sesto internamente ( la griglia esterna dell'altoparlante andrebbe riverniciata e i led interni per illuminare il display sostituiti) o diciamocelo, ha fatto la sua stagione... Non e' antica, e' vecchia e basta.
Ciao
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


carlo_forever

Io sono un collezionista di radio, soprattutto "baracchini" CB e radio a valvole, cosa vuoi, io terrei tutto e non butterei niente (mia moglie invece butterebbe tutto me compreso, ma finora io e le mie radio ci siamo difesi abbastanza bene...). Al massimo, mettila in vendita sulla baia e troverà un amatore che la terrà con attenzione. Mi sembra comunque una 'cura' piuttosto cara, 100 Euro, in fondo si tratta di una saldatura da rifare.
Eventualmente cerca un radiotecnico più economico, o almeno, per quella cifra, pretendi che sia anche riallineata e che vengano sostituiti i condensatori elettrolitici, che ormai saranno spompati di brutto.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe