lineare ad 203 fuori servizio!!

Aperto da busion, 05 Marzo 2016, 22:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

buonasera a tutti oggi sbadatamente prima di passare da usb ad fm con 13 watt di picco  in usb dove io spengo prima per la regolazione entrata per poi riaccendere il lineare ma prima di fare tutto cio' stupidamente non regolo e vado direttamente in trasmissione in fm(circa 16-17 watt piu' del dovuto misurando dopo) e mi accorgo che il lineare si spegne accorgendomene dal led che si spegne  e riprovando ad accendere e spegnere in lineare non da segni di vita pero' trasmettendo con sola la potenza dell'apparato il cb va sia in trasmissione ed in ricezione normalmente ora vorrei sapere saranno in finali andati o forse il fusibile o altri componenti andati.grazie a tutt :-\ :sfiga:
Tonyyy

acquario58

non si accende.....semplice  inizia a controllare il fusibile.... :grin:

busion

Ciao acquario  in effetti  vorrei controllare prima il fusibile  anche perche' quando si è spento ha  fatto tipo un tik  o cosa del genere  E spero che sia quello a meno che ho   bruciato i finali ma spero di no

Sent from my SM-G318H using rogerK radioamatori & CB mobile app

Tonyyy

acquario58

Controlla il fusibile come anche i finali....che facilmente é scoppiato qualcuno.....
tipico nei mosfet....

LuckyLuciano®

Se non si accende proprio può essere un problema di mancata alimentazione.
Quindi come giustamente consiglia Acquario, controlla il fusibile.
Una volta risolto il problema dell'accensione, devi controllare se esci in potenza o no. Lì saprai se piangere o meno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

busion

Ok ho risolto  per fortuna non sono saltati i finali ma solo il fusibile ,ho sostituito il fusibile e tornato on air .ciaoo

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy