Alan 121 mod. ch

Aperto da jota1965, 30 Novembre 2007, 13:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

jota1965

Ciao a tutti!!

ebbene si! :-[ ho acquistato su un notissimo sito di aste online  :grin: il "piccolissimo" Alan 121.

Leggendo quà e la nei post ho visto che sarebbe possibile una modifica per aumentare qualche canale  :candela: ci sarebbe online qualche anima pia che mi potrebbe fornire le info necessarie??  :allah:

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione

Saluti

Luigi

powersola

Salve a tutti, in attesa di poter aprire un thread apposito scrivo qui.

Per un futuro montaggio in auto, avevo pensato all'acquisto di un alan 121, nuovo, di dimensioni contenute...

Un venditore però mi ha avvisato che questo apparato soffre di un problema abbastanza fastidioso:

"PREMENDO IL TASTO PTT DEL MIKE PASSA CIRCA 1 SECONDO PRIMA CHE L'APPARECCHIO PASSI EFFETTIVAMENTE IN TX."
"Sono tutti così, tanto che la cte ci ha inviato una modifica ma il problema è stato solo attenuato"

Questo è ciò che dice.. Qualcuno di voi lo ha e ha risolto il problema?

Grazie mille, saluti a tutti.
PowerSòla

PAPERO ( THE DUCK )

interessa anche a me , sentiamo chi ne sa di piu
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

powersola

Mi ingolosiva cosi tanto, se non altro per la dimensione... e un problema del genere sarebbe un vero e proprio fastidio...

Cb Colt

Beh forse c'è un cond tra il ptt e vcc? boh non saprei...forse è un tempo strategico per permettere al pll di agganciare(per evitare la pernakkietta come quella del 48)...se si avesse uno skema forse si potrebbe capire il perkè di tale sintomo. Fin ora non me ne è capitato nessun 121, ma mi incuriosisce come apparato, vorrei prenderlo...mah
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

powersola

A quanto pare è proprio un problema... se la CTE ha inviato ai negozi una patch diciamo parrebbe proprio un errore... Non è indicato in alcun punto del manuale a quanto ho visto.

Ci vorrebbe qualcuno che lo ha comprato e che ci dicesse... possibile che nessuno lo ha comprato? strano davvero.

Saluti

r5000

73 a tutti vedrai che qualcuno di sicuro ti risponderà,dai un pò di tempo... io anni fà avevo preso per le dimensioni un intek 20plus ... veramente scarso... poi dopo parecchio lavoro è diventato un piccolo mostro... dubito che i cb di ultima generazione sono altrettanto modificabili,al massimo farà più canali ma la modulazione sarà parecchio limitata... comunque aspettiamo chi lo usa e cosa ne pensa.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

powersola

Si beh si puo espandere a 400ch da fabbrica (basta solo attivare un jumper e si attiva la selezione della banda RU con 400ch e 4W in AM/FM) e ha un trimmer per regolare la RF Power (qualche W si guadagna)... Però se ha questo problema del ritardo in TX lo scarterei alla grande... costa sempre un 100-110 euro che non son pochi per le mie tasche di studente 18enne, con, purtroppo, per problemi personali, tante spese sulle spalle.

powersola

Citazione di: powersola il 29 Febbraio 2008, 23:06:07
Si beh si puo espandere a 400ch da fabbrica (basta solo attivare un jumper e si attiva la selezione della banda RU con 400ch e 4W in AM/FM) e ha un trimmer per regolare la RF Power (qualche W si guadagna)... Però se ha questo problema del ritardo in TX lo scarterei alla grande... costa sempre un 100-110 euro che non son pochi per le mie tasche di studente 18enne, con, purtroppo, per problemi personali, tante spese sulle spalle.

Ragazzi, novità per quanto riguarda il ritardo in TX? Io non ho piu saputo nulla, nè cercato, per problemi personali.

Grazie, spero in una Vs. risposta.

peppecobra

ciao ragazzi io l ho preso questo benedetto 121 ma vi posso garantire che il ritardo non lo fa completamente ansi non appena schiaccio parlo subito e con un portatile vicino vedo ke non ritarda completamente

vi volevo kiedere se qualcuno sa come metterlo a 400 canali e come aumentare la modulazione e potenza se avete qualche schema o qualcosa di illustrativo con spiegazione mi fa comodo per fare il mio 121 vi ringrazio anticipatamente 73 cordiali a tutti