Consiglio cb con ssb, President Jackson

Aperto da sublellos, 28 Gennaio 2016, 15:30:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sublellos

Ciao a tutti, premetto che sono principiante in fatto di elettronica anche se da sempre ho il cb nel camion. Ormai in am si sentono solo colleghi camionari e stavo pensando di mettermi un baracco a casa; nelle bande laterali c'è ancora qualcuno che usa il baracco? Come inizio stavo pensando a un President Jackson che si trova a poco più di 100 euro, che mi dite? O è meglio prenderne uno che visualizza la frequenza? Ora ho un antenna discone a casa (che usavo con uno scanner), posso usarla momentaneamente sul cb anche non trasmettendo (giusto per vedere almeno se in zona c'è quacuno)?

conte dracula

:up:
Il jackson è un ottimo apparecchio.
Logicamente bisogna vedere se è a posto,specialmente in ssb.
Con la discone(ma che frequenze fa?),difficilmente sentirai qualcosa da poter fare una seria valutazione.
Minimo ti ci vuole una 5/8 tipo Sirio o Mantova.
Per vedere(sentire)se c'è qualcuno nella tua zona....bisogna sapere qual'è... :candela:
Non è indispensabile ma certamente bello e comodo leggere la frequenza.

sublellos

Grazie del consiglio, il Jackson dovrebbe essere originale e non smanettato quindi dovrebbe essere apposto. La discone è quell'antenna che si usa per gli scanner, al massimo provo un po' il president nel barra pesante, almeno per le ssb  (lo so non è omologato) e poi vedo se piazzarmi di antennone a casa

sublellos

tra un President Jackson e un Lafayette Typhoon ci sono molte differenze?