Buongiorno a tutti

Aperto da Spider, 16 Dicembre 2015, 07:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, sono da sempre appassionato di radio ed ex cb, ho eseguito gli esami per la patente  in zona 3 il 26/11 e sono in attesa del risultato.
Yaesu FT 450D
Vouxun UV9D
Tecsun PL 660
Icom ICR6
Ant. Windom 10-80 autocostruita
Ant. Rybakov m.7.70 autocostruita

sebi97

Benvenuto e complimenti per l esame!
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

baldak

Ciao,ben arrivato sul forum, e complimenti per la patente,a tal proposito, volevo porti una domanda , visto che ho intenzione di candidarmi all'esame,nel prossimo anno, che testi hai letto x prepararti? il classico di   
Neri, oppure altro? te lo chiedo ,perche quel libro mi sembra un tantino complicato...
grazie 73

Spider

Qui a Belluno avevano organizzato un corso al quale purtroppo non ho potuto partecipare a causa di altri impegni, ho studiato in rete ( si trova parecchio materiale didattico anche spiegato in manera semplice ) e fatto parecchi quiz che si trovano sempre in rete, avevo comunque un'infarinatura vista anche la mia passata esperienza come cb.
p.s. non ho ancora ricevuto comunicazioni circa il superamento dell'esame..
Yaesu FT 450D
Vouxun UV9D
Tecsun PL 660
Icom ICR6
Ant. Windom 10-80 autocostruita
Ant. Rybakov m.7.70 autocostruita

baldak

Grazie Spider,anche io faccio tuttora cb e pmr, però le mie nozioni di elettrotecnica , risalgono alle superiori, cioè 30 anni fa , e guardando un po sul Neri , certe cose di induttanze ,resistenze, e compagnia bella mi spaventano un po, per il resto , normative e band plane mi sentirei abbastanza tranquillo...speriamo bene.....

grazie comunque e buoni qso :birra: cq.73

IZ8XOV

Citazione di: Spider il 16 Dicembre 2015, 07:25:35
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, sono da sempre appassionato di radio ed ex cb, ho eseguito gli esami per la patente  in zona 3 il 26/11 e sono in attesa del risultato.

Benvenuto e in bocca al lupo per l'esito dell'esame, spero che tu sia idoneo così da lanciarti nella bellissima avventura sulle Ham Bands. Sarebbe certamente un bel regalo natalizio.

73's Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV