Menu principale

Intercettazione

Aperto da aquiladellanotte, 14 Dicembre 2015, 18:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

aquiladellanotte

Amici, ma con l sdr è possibile vedere se c'è qualche intercettazione ambientale?
aquila della notte 1adn089

Leopardo

non uso questo sistema, sono un amatore totale della fonia, però penso che tutto ciò passi dal web sia intercettabile...  8O
A questa passione non si rinuncia mai!

dattero

Citazione di: aquiladellanotte il 14 Dicembre 2015, 18:20:40
Amici, ma con l sdr è possibile vedere se c'è qualche intercettazione ambientale?
potresti forse ricevere qualche radiospia (cimice) se le usano ancora

aquiladellanotte

aquiladellanotte

Grazie mille...vi spiego cosa è successo cosi potete consigliarmi...in un luogo mi hanno detto che forse sono intercettati ambientalmente e mi chiedevano se potevo fare qualche prova...mi è venuta in mente la sdr come scanner...potete consigliarmi altro?

-Tuscania-

Citazione di: aquiladellanotte il 14 Dicembre 2015, 21:10:25
Grazie mille...vi spiego cosa è successo cosi potete consigliarmi...in un luogo mi hanno detto che forse sono intercettati ambientalmente e mi chiedevano se potevo fare qualche prova...mi è venuta in mente la sdr come scanner...potete consigliarmi altro?

Se è...dipende da cosa usano...se son Cinesate analogiche le potresti sgamare con una semplice radio AM...!!! (sibilo) Se son Cinesate GSM con una radio FM...(rumore classico di cellulare vicino a Tv o Stereo) se è roba seria ci vuole roba seria...!!!

IZ1PNY

Oltre quello che dice Tuscania, puoi provare con un rx a larga banda a scansionare da tot a tot, se in radiofrequenza ed in tx costante.......però.

Poi se il dispositivo è sulla linea telefonica, ci deve essere un assorbimento di energia su quello spezzone, se è derivante in esterno, esistono dei sistemi di schermatura anche per vetri...........in adesivo..........da applicare.

O una news, vernice per pareti al metallo per schermare un ambiente.
Nulla entra nulla esce di RF, si stanno applicando queste vernici negli ultimi tempi.
In pratica si realizza una gabbia di Faraday efficentissima.

aquiladellanotte

Buongiorno ragazzi, per la.scansione credo la cosa più semplice sia quelle chiavette modificate per sdr con un paio di metri di filo sul polo caldo e 2 sul polo freddo e comincio a scansionare dai 28mhz, non credo vadano in hf....anzi mi meraviglierei se stessero sui 28mhz...n9?

IZ1PNY

Ascoltati tra 29 e 30 in FM, messi in degli appartamenti, mariti gelosi. :shhhh:
Ma robetta da poco costo....... ;)

iz3qnk

Ascolta anche intorno ai 146.000 147.000 MHz molti trasmettitori ambientali lavorano lì.

giosab

Le bonifiche ambientali attenzione sono articoli che possono effettuare le agenzie di investigazione con regolare licenza prefettizia. Si comete reato se mai potresti incappare con una cimice autorizzata dalla magistratura. Conosco molto bene la materia non posso aggiungere altro

aquiladellanotte

grazie amici,

Quanto prima faccio delle prove....

IZ1PNY

GIOSAB,
se ci si incappa in una cimice autorizzata da un Magistrato, quale sono di norma, allora hanno lavorato male... 8O

La ricerca a casa propria anche con un semplice ricevitore, non è reato, anzi se si trova una di queste cose, a casa propria, meglio non toccarle ma farlo presente alle FF.OO.
Nel caso rilevano come si deve e fin dove arriva, non necessariamente questi dispositivi sono usati dalle FF.OO. anzi, ci sono soggetti che ne fanno largo uso non a queste strutture appartenenti.
Leggasi segreto industriale carpito........

Le agenzie investigative, con licenza Prefettizia e consenso della P.A.S., a volte sono le prime a farne abuso...........ci sei dentro ?
Su questo forum anche altri c'è ne sono, almeno 4.............

P.S.
Attenzione alle mogli gelose  :-D cq

-Tuscania-

Citazione di: giosab il 15 Dicembre 2015, 13:40:09
Le bonifiche ambientali attenzione sono articoli che possono effettuare le agenzie di investigazione con regolare licenza prefettizia. Si comete reato se mai potresti incappare con una cimice autorizzata dalla magistratura. Conosco molto bene la materia non posso aggiungere altro

Anzittuto un applauso a PNY...!!!

Poi...:

1) in casa mia bonifico e butto nello sciaquone eventuali "Cimici" e nessuno può dirmi nulla....!!!
2) spiegami come si riconosce una "Cimice Autorizzata" da una NON...
3) in che reato incapperei se butto tutto nel cesso "roba intrusa" dentro casa Mia ???

...così tanto per sapere...!!!  ;)

4)Dimenticavo questo...l'acquisto di materiale atto a ciò è libero,come lo sono le radio ham...le lame...le balestre...avancarica...sfollagente...bastoni telescopici..attrezzi per arti marziali..ecc...ecc... è il porto...l'uso e il luogo di destinazione che è subordinato a regole e/o leggi... :up:

aquiladellanotte

Anche io penso che se trovo qualcosa che non so cosa sia lo butto....poi come mi denunci e per cosa?

r5000

Citazione di: aquiladellanotte il 15 Dicembre 2015, 22:44:05
Anche io penso che se trovo qualcosa che non so cosa sia lo butto....poi come mi denunci e per cosa ?
73 a tutti, premesso che non troverai nulla (a meno che sia uno scherzo o trovata pubblicitaria...) se rompi o butti quello che trovi non mi preoccuperei per il danno ma  per il motivo del perchè c'è un'indagine in corso, che sia autorizzata o meno conta poco...
ps: i radiomicrofoni sono la "preistoria" delle intercettazioni, adesso che tutti hanno il telefono cellulare è presumibile che sia il sistema migliore per spiare qualcuno, il trova amici è un'esempio di cosa si potrebbe fare senza un consenso formale e come opzione oltre a sapere dove è il telefono ci ascolti quello che capta il suo microfono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1PNY

Applauso ricambiato Tuscania.
Pensare che anche un babymonitor, trasmette fuori quello che succede in casa...................
Ne abbiamo sentite di cosette,  8O come agli albori dei cellulari analogici, quante conversazioni particolari.

Per ridere, aneddoto di tanto tempo fa,  un collega era venuto a prendermi a casa, aspettando il caffè, erano le 5 del mattino, zona 4, avevo acceso delle radio nella stazione OM in casa, ma anche un ricevitore....che scannerava.

Sentimmo una voce di donna, cellulare analogico, parlava con un uomo, stava andando a casa sua, lei si stava preparando a questo incontro a sfondo sessuale, con chiari riferimenti espliciti, il mio collega è diventato bianco, a momenti sveniva, ERA SUA MOGLIE.

:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

-Tuscania-

Citazione di: r5000 il 16 Dicembre 2015, 01:32:04
Citazione di: aquiladellanotte il 15 Dicembre 2015, 22:44:05
Anche io penso che se trovo qualcosa che non so cosa sia lo butto....poi come mi denunci e per cosa ?
73 a tutti, premesso che non troverai nulla (a meno che sia uno scherzo o trovata pubblicitaria...) se rompi o butti quello che trovi non mi preoccuperei per il danno ma  per il motivo del perchè c'è un'indagine in corso, che sia autorizzata o meno conta poco...
ps: i radiomicrofoni sono la "preistoria" delle intercettazioni, adesso che tutti hanno il telefono cellulare è presumibile che sia il sistema migliore per spiare qualcuno, il trova amici è un'esempio di cosa si potrebbe fare senza un consenso formale e come opzione oltre a sapere dove è il telefono ci ascolti quello che capta il suo microfono...

...hai perfettamente ragione Io ho sintetizzato ciò...

...altrimenti ci sarebbe da scrivere più della Bibbia...!!!

Pieschy

Citazione di: Tuscania il 15 Dicembre 2015, 19:16:48

Anzittuto un applauso a PNY...!!!

Poi...:

1) in casa mia bonifico e butto nello sciaquone eventuali "Cimici" e nessuno può dirmi nulla....!!!
3) in che reato incapperei se butto tutto nel cesso "roba intrusa" dentro casa Mia ???

4)Dimenticavo questo...l'acquisto di materiale atto a ciò è libero,come lo sono le radio ham...le lame...le balestre...avancarica...sfollagente...bastoni telescopici..attrezzi per arti marziali..ecc...ecc... è il porto...l'uso e il luogo di destinazione che è subordinato a regole e/o leggi... :up:

Condivido in toto amico mio. Se trovo qualcosa a casa mia la brucio.
Aggiungo che dall'altra parte autorizzati o meno non verrà mai nessuno a lamentarsi o a denunciare perche' chi ti controlla in quel modo lo fà di nascosto e non ha alcun interesse a farsi scoprire. Basta un po' di logica nelle cose :-)

IUØAXD

Se trovo qualcosa in casa mia, cerco di capire come funziona, cerco la frequenza di trasmissione e.... la riutilizzo, altro che buttare via  cq

lepureddu

Citazione di: connex il 16 Dicembre 2015, 08:51:41
Se trovo qualcosa in casa mia, cerco di capire come funziona, cerco la frequenza di trasmissione e.... la riutilizzo, altro che buttare via  cq
Pure io,..non si butta via niente !
Con quel che costano 8O

-Tuscania-

...beh...non posso darvi torto,ma un applauso Si...!!! :up: ;)

rosekool

Aneddoto pazzesco 😂 
Comunque questo thread mi ha fatto riflettere su quanto sia facile, con un po' di attrezzatura, captare segnali che dovrebbero restare "privati".

Qualche anno fa, in ufficio avevamo il sospetto che certe conversazioni finissero "altrove"... 
Non abbiamo mai avuto prove certe, ma per sicurezza abbiamo optato per una protezione passiva: un modulo schermante a banda larga installato in una zona riservata.

Nulla di invasivo né illegale, solo una misura preventiva per ridurre al minimo la possibilità di intercettazioni ambientali (anche involontarie). 
Da allora, almeno la paranoia è calata 😅

E per chi si chiede: "ma davvero queste cose funzionano?" — non fanno miracoli, ma in ambienti sensibili aiutano eccome.

Citazione di: -Tuscania- il 15 Dicembre 2015, 19:16:48Anzittuto un applauso a PNY...!!!

Poi...:

Jack Beauregard

Citazione di: giosab il 15 Dicembre 2015, 13:40:09Le bonifiche ambientali attenzione sono articoli che possono effettuare le agenzie di investigazione con regolare licenza prefettizia. Si comete reato se mai potresti incappare con una cimice autorizzata dalla magistratura. Conosco molto bene la materia non posso aggiungere altro

Riferimenti normativi?

Jack Beauregard

Citazione di: IZ1PNY il 15 Dicembre 2015, 17:31:09GIOSAB,
se ci si incappa in una cimice autorizzata da un Magistrato, quale sono di norma, allora hanno lavorato male... 8O

La ricerca a casa propria anche con un semplice ricevitore, non è reato, anzi se si trova una di queste cose, a casa propria, meglio non toccarle ma farlo presente alle FF.OO.
Nel caso rilevano come si deve e fin dove arriva, non necessariamente questi dispositivi sono usati dalle FF.OO. anzi, ci sono soggetti che ne fanno largo uso non a queste strutture appartenenti.
Leggasi segreto industriale carpito........

Le agenzie investigative, con licenza Prefettizia e consenso della P.A.S., a volte sono le prime a farne abuso...........ci sei dentro ?
Su questo forum anche altri c'è ne sono, almeno 4.............

P.S.
Attenzione alle mogli gelose  :-D cq
Concordo al 100%

Jack Beauregard

Citazione di: giosab il 15 Dicembre 2015, 13:40:09Le bonifiche ambientali attenzione sono articoli che possono effettuare le agenzie di investigazione con regolare licenza prefettizia. Si comete reato se mai potresti incappare con una cimice autorizzata dalla magistratura. Conosco molto bene la materia non posso aggiungere altro

🤣🤣🤣🤣 Ammiocuggino 'o schpione

AZ6108

.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

bergio70

sono passati 10 anni....
discussione datata.