Menu principale

zg mod. 101

Aperto da carmine IZ8XMB, 24 Novembre 2015, 21:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

carmine IZ8XMB

salve a tutti ragazzi...rovistando in mezzo alle mie cianfrusagliie ho trovato una scheda di un zg mod. 101 ma purtroppo mi mancano i connettori pl...per caso qualcuno di voi è in possesso di tale swr wattmetro? se è si gentilmente mi potete mandare delle foto senza coperchio per veder i collegamenti? cmq di seguito vi posto le foto...grazie a chiunque mi saprà aiutare...un abbraccio 73 da IZ8XMB
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

Tony.free

se per te va bene ti aiuto io anche se mi avvalgo di uno schema di un'altro ZG ma che risolve il tuo problema, allora partiamo !
L'ingresso del rosmetro è sulla pista di rame centrale tra le tre lunghe che sono all'altezza del tuo indice ma dalla parte contraria cioè a destra, lo capisco dalle piste dello strumento power che portano la e che di solito arrivano appunto dal TX, di conseguenza l'uscita verso l'antenna ANT. è a dx dove hai l'indice (sempre sulla pista centrale).La massa o negativo è la pista che tocca il tuo pollice e che arriva vicino all'ingresso TX e l'uscita ANT, mentre i due fori centrali li vedo come supporto e contatto di massa al contenitore. Collega i connettori PL e goditi il tuo nuovo (vecchio) rosmetro che riprende vita, ma correggi le lancette che sembrano un pò storte. 73 e buone misurazioni. Tony.free  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

carmine IZ8XMB

sei stato molto gentilissimo caro tony...ora appena faccio i collegamenti posto la foto :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: cq cq cq cq
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

Tony.free

il piacere e la soddisfazione sono stati miei  :up:  :birra:
P.S. se sei così gentile da leggere i valori dei componenti, dei potenziometri, dei condensatori e delle resistenze potrei fare uno schemino che pubblicato potrebbe essere utile a qualche fratello dell'etere in vena di recupero di questo strumentino del passato.....le resistenze dovrebbero essere dell'ordine dei 100-150 ohm, i condensatorini da circa 1000 pF e i potenziometri da 47-100 kohm con i classici diodi al germanio.
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL